PDA

View Full Version : Scheda di rete fuori uso?

.Ariel.
25-07-2010, 19:13
Salve. Ho appena ricevuto un nuovo router Pirelli Wireless Tiscali, che ho installato (credo correttamente, disabilitando la connessione wireless che non mi serviva), ma che inizia a darmi problemi di connessione. Le spie Online, Adsl, Lan e Voip si accendono (tant'è che riesco a telefonare tranquillamente), ma la connessione internet non parte, nonostante la connessione risulti attiva. Ho collegato ad un 2° ingresso Lan del modem, un altro pc, che invece naviga alla grande... Non vorrei che fosse andata la scheda di rete (è una Broadcom 440 x 10/100 integrata),anche se la gestione periferiche la indica funzionante. C'è qualche cosa che posso fare per capire cosa succede veramente? Grazie.

jonnybest
26-07-2010, 16:52
non so gli ip sono dinamici o statici? forse probema di dns hai fatto due prove di ping?

.Ariel.
13-08-2010, 15:42
Grazie per avere provato a risolvere il mio problema, ma sono riuscito a venirne fuori utilizzando la guida di emule (xchè in effetti il problema si presentava più frequentemente quando lo utilizzavo)... ho assegnato un indirizzo IP statico, settato il modem e la proprietà connessioni del PC, secondo le indicazioni della suddetta guida. Adesso funziona tutto! Grazie :D