PDA

View Full Version : Win7 Pro 64bit - Icone delle shortcut sparite


GuidoIlBaldo
25-07-2010, 18:48
Salve a tutti,

da un paio di giorni il mio fisso (vedi firma) ha problemi con le icone sul desktop, sulla taskbar e nel menu Avvio. Le icone che hanno problemi sono solo quelle dei collegamenti (shortcut), le altre non sono affette da questo problema (esempio, cartelle o files direttamente sul desktop)
Praticamente al posto dell'icona giusta viene visualizzato un testo bianco come quello di un file generico senza estensione. Ho provato diverse soluzioni, come cancellare dalla cartella AppData\Local il file IconCache.db, ricrearlo in sola lettura e riavviare, cancellarlo e riavviare, e altri stratagemmi relativi a quel file, ma nulla.

Se apro col tasto destro i collegamenti, quando seleziono l'icona vedo quella giusta, ma se clicco due volte non viene settata, rimane bianca.
Avete idee?

Grazie :help:

Eress
25-07-2010, 19:18
Vedi questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072448) se può aiutarti

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-07-2010, 19:40
Salve a tutti,

da un paio di giorni il mio fisso (vedi firma) ha problemi con le icone sul desktop, sulla taskbar e nel menu Avvio. Le icone che hanno problemi sono solo quelle dei collegamenti (shortcut),

Tu o qualcun altro ha per caso applicato uno dei due Workarounds previsti per la mitigazione dell'ultima recente vulnerabilità ai file collegamenti di Windows?

Vedi: http://support.microsoft.com/kb/2286198


Saluti.

GuidoIlBaldo
25-07-2010, 21:02
Ah che stupido è vero settimana scorsa ho modificato il registro di sistema per risolvere quella vulnerabilità.
Appena arrivo a casa provo a disabilitarlo :D
Grazie!