Sghizz
25-07-2010, 16:50
Ciao ragazzi, è arrivato il momento anche per me per aggiornare il pc.
Il pc mi servirebbe per giocare a giochi recenti come blur, gta, cod 6 visto che la ps3 mi ha abbandonato.
Attualmente pensionando l'hw che mi ritrovo nel pc, quello utile è:
case non spaziosissimo per atx con 2 ventole da 80
masterizzatore lg pata
lettore floppy (è ne case :sofico: )
tastiera usb con adattatore ps/2
mouse microsoft blu track wireless usb
Hdd1 sata 250gb maxtor
Hdd2 sata 640gb WD (attualmente in un bussolotto esterno usb, ma lo passerò all'interno del case comprando un cavo sata)
Monitor hp w1907v 19" 1440*900 VGA
Windows 7 ultimate x64
Quindi credo che mancano all'appello solo alimentatore, scheda madre, processore, memorie, scheda video ed eventuale dissipatore custom...
Overclock leggero (cpu e vga) così anche da garantirmi una buona longevità visto che non cambio ogni anno il pc...
Budget 400€ credo che basti per giocare a quella risoluzione visto che comunque riciclo gli hdd.
Non ho particolari preferenze fra intel e amd, mi interessa il miglior compromesso fra qualità prezzo.
P.s. Mi serve un quadcore per la longevità e neanche un socket che ha le ore contate...
Grazie a tutti e possibilmente anche in pm indicare lo shop :)
Edit: nuovo budget 400€
Il pc mi servirebbe per giocare a giochi recenti come blur, gta, cod 6 visto che la ps3 mi ha abbandonato.
Attualmente pensionando l'hw che mi ritrovo nel pc, quello utile è:
case non spaziosissimo per atx con 2 ventole da 80
masterizzatore lg pata
lettore floppy (è ne case :sofico: )
tastiera usb con adattatore ps/2
mouse microsoft blu track wireless usb
Hdd1 sata 250gb maxtor
Hdd2 sata 640gb WD (attualmente in un bussolotto esterno usb, ma lo passerò all'interno del case comprando un cavo sata)
Monitor hp w1907v 19" 1440*900 VGA
Windows 7 ultimate x64
Quindi credo che mancano all'appello solo alimentatore, scheda madre, processore, memorie, scheda video ed eventuale dissipatore custom...
Overclock leggero (cpu e vga) così anche da garantirmi una buona longevità visto che non cambio ogni anno il pc...
Budget 400€ credo che basti per giocare a quella risoluzione visto che comunque riciclo gli hdd.
Non ho particolari preferenze fra intel e amd, mi interessa il miglior compromesso fra qualità prezzo.
P.s. Mi serve un quadcore per la longevità e neanche un socket che ha le ore contate...
Grazie a tutti e possibilmente anche in pm indicare lo shop :)
Edit: nuovo budget 400€