PDA

View Full Version : Aiuto scelta alimentatore

Vampis
25-07-2010, 14:57
Aiuto ho bisogno di alcuni consigli per la scelta dell'alimentatore!
è da un po' di giorni che ci sbatto la testa ma non ne capisco assolutamente niente di alimentatori:muro:
Questo è il pc che devo prendere:
- Intel Core i7 930 2.8GHz
- Asus P6TD Delux
- Corsair TR3X6G1333C9 6GB (2GB x 3) DDR3
- Sapphire ATI HD5870
Come alimentatore ho ordinato un Cooler Master GX Series RS750-ACAA-E3-EU ch che è da 750W ma ora mi sembra di aver esagerato un tantinello :sofico: , l'ordine l'ho fatto sabato (ieri) percilò dovrei fare in tempo a modificarlo, il problema è che non ho proprio idea di cosa prendere! Sul sito da cui ho fatto l'ordine gli unici alimentatore che rientrano nel mio budget sono quelli della cooler master e della enermax.
Stavo pensando di sostituirlo con un Cooler Master GX Series RS650-ACAA-E3-EU da 650W o un Cooler Master GX Series RS550-ACAA-E3-EU che è invece da 550W. Che mi consigliate? ho fatto anche il calcolo del PSU da questo sito (http://extreme.outervision.com/psucalculator.jsp) e il risultato è di 490W, è possibile?
Spero possiate aiutarmi e chiarirmi definitivamente ogni dubbio

Capellone
25-07-2010, 16:31
certo che è possibile, anzi è perfino una stima esagerata.
spostati tranquillamente sulla fascia dei 500W e troverai sicuramente alimentatori adatti al tuo budget, purchè siano di buona marca (Coolermaster, Enermax, Antec, Corsair, Tagan, OCZ, Seasonic...)

Vampis
25-07-2010, 19:17
quindi potrei tranquillamente prendere un Cooler master da 650W? Ho letto in giro per la rete che la serie GX della cooler master soffre di cali di tensione....