PDA

View Full Version : ms 6547 Ultra

stealth_gate
25-07-2010, 14:20
Salve a tutti! Io possiedo un pc con scheda madre msi MS 6547 ultra. Il pc va bene da quando gli ho cambiato il processore passando da un p4 a 1,70 GHz a 2.80 GHz. Poi gli ho aggiunto due ram da 1 GB l' una. Il problema è che se acciungo una terza da 1 GB, il pc non funziona più. Mi dice un messaggio di errore che l' ACPI non è pienamente supportato. Monto WIndows 7 a 32 bit. Sulla scheda tecnica della MOBO dice che supporta fino a 3GB se si occupano tutti e tre gli slot. Ho provato tutte e tre le combinazioni con gli slot ma non cambia niente.

DottorLeo
25-07-2010, 15:06
Hai provato con l'update del bios prima di installare la nuova ram? Comunque potresti postare uno screen con CPU-Z sulla linguetta Mainboard? Purtroppo di quella scheda madre ci sono due revision Ultra e sarebbe meglio essere sicuri del modello. :)

stealth_gate
28-07-2010, 22:41
la mia scheda madre è la versione 1. Sono riuscito a mettergli la versione da 512 MB di ram arrivando a toccare una Ram totale di 2.5 GB. Appena metto tre ram da un giga il pc non funziona più. Oltretutto ho tolto windows 7 perchè mi dava sempre schermata di errore blu e ora sto con Ubuntu anche se rimpiango amaramente Windows 7!:cry: Oltre tutto ho notato una cosa strana che ho già postato nell' altra sezione, nonostante abbia montato una scheda grafica nvidia 6200 agp da 512 MB, i video su tu tubo si vedono malissimo e vanno a scatti con la risoluzione minima a 360p mentre i video in dvd si vedono benissimo. Questo errore lo fa sia con xp che kon 7 e Ubuntu....può essere il bus dati che è lento???