PDA

View Full Version : Chiarimento Lcd poster

Justiceisdone
25-07-2010, 14:26
Ciao,
ho installato da poco lcd poster su una asus rampege II extreme. Sono andato nel bios e ho selezionate hardware information e di seguito all temperature e sul lcd poster mi sono apparse le seguenti informazioni:
1 CPU 43 C
2 NB 51 C
3 SB 47 C
4 MB 33 C
5 OPT_1 46 C
6 OPT_2 29 C
7 OPT_3 41C

Siccome sono alle prime armi, volevo chiedervi queste sigle a cosa si riferiscono. A parte la cpu e MB (credo che sia motherboard ma correggetemi se sbaglio) le altre non ho idea cosa siano.

Grazie

DottorLeo
25-07-2010, 15:55
Ciao,
ho installato da poco lcd poster su una asus rampege II extreme. Sono andato nel bios e ho selezionate hardware information e di seguito all temperature e sul lcd poster mi sono apparse le seguenti informazioni:
1 CPU 43 C
2 NB 51 C
3 SB 47 C
4 MB 33 C
5 OPT_1 46 C
6 OPT_2 29 C
7 OPT_3 41C

Siccome sono alle prime armi, volevo chiedervi queste sigle a cosa si riferiscono. A parte la cpu e MB (credo che sia motherboard ma correggetemi se sbaglio) le altre non ho idea cosa siano.

Grazie

NB Northbridge, SB Southbridge, Opt credo siano gli hard disk.

Justiceisdone
25-07-2010, 16:27
Ok. ma cosa si intende esattamente per north e south bridge? adesso che ci penso gli opt potrebbero essere le ram siccome ho 3 banchi da 2 gb...mentre di hard disk ne ho solo uno.

uba2000
26-07-2010, 09:26
Ciao, ho la tua stessa mobo, le temperature che riporta sono:

1. il processore (CPU)
2. il chip north bridge
3. il chip south bridge
4. la scheda madre
5. opzionale 1
6. opzionale 2
7. opzionale 3

I numero 1,2 e 3 sono sensori di temperatura opzionali che puoi utilizzare dove ti pare.
Sulla scheda madre ci sono 3 attacchi per sensori, vedi il manuale. A questi attacchi colleghi il sensore di temperatura e lo metti a piacimento dove vuoi te.
Quindi non posso sapere che temperature misurano, dovresti aprire il computer e vedere dove sono stati messi i sensori!
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Justiceisdone
26-07-2010, 23:52
Hai ragione gli opt 1,2,3 sono indicati dal manuale della scheda madre dove si trovano con tanto di immagine.

Grazie

ciao

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.