View Full Version : Il problema è il processore o la mb
Il computer mi ha lasciato ma non capisco quale sia il problema, ma la domanda mia è: se fosse un problema di cpu quando accendo il computer almeno il bios lo dovrei vedere? perchè alettricamente si accende ma non vedo niente a video, ho escluso scheda video e ram...
DottorLeo
25-07-2010, 14:47
Che stavi facendo prima di questo problema? È uscito così di punto in bianco o si è presentato gradualmente?
naumakos
25-07-2010, 18:25
Hai provato a togliere e rimettere la batteria per fare un reset?
Credo che il problema si sia presentato gradualmente, ogni tanto avevo dei blocchi, poi sempre più frequenti e l'ultima volta, dopo l'ennesimo blocco avvenuto alla prima schermata del desktop, ho riavviato e c'è rimasto secco. Non ho provato a togliere la batteria, ma credo che il problema sia il processore, però non escluderei la MB, proverò a cambiare intanto la cpu (per la quale ho un altro problema che però ho già postato nella sezione MB)
Per caso ti fa un beep quando cerchi di accenderlo, mentre lo schermo rimane nero??
Mi è capitato lo stesso, ed era la RAM. Mi sembra che sia più facile che si bruci la ram che un processore non overcloccato.
Per caso ti fa un beep quando cerchi di accenderlo, mentre lo schermo rimane nero??
Mi è capitato lo stesso, ed era la RAM. Mi sembra che sia più facile che si bruci la ram che un processore non overcloccato.
A me e' successo anche questo... Un P4 skt 478 andato cosi', un giorno con l'altro... Lo accendo il giorno prima, gioco e tutto ok, mai segni di problemi o surriscaldamento. Lo accendo il giorno dopo, apro una finestra e risorse del computer e *zot* schermo nero...
Comunque, hai escluso ram e scheda video perche' le hai gia' testate? O e' una tua supposizione? Ti conviene fare il test di tutto.... E se il pc all'avvio non bippa o e' saltata la mobo o il processore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.