PDA

View Full Version : Il problema è il processore o la mb

Nie73
25-07-2010, 09:23
Il computer mi ha lasciato ma non capisco quale sia il problema, ma la domanda mia è: se fosse un problema di cpu quando accendo il computer almeno il bios lo dovrei vedere? perchè alettricamente si accende ma non vedo niente a video, ho escluso scheda video e ram...

DottorLeo
25-07-2010, 14:47
Che stavi facendo prima di questo problema? È uscito così di punto in bianco o si è presentato gradualmente?

naumakos
25-07-2010, 18:25
Hai provato a togliere e rimettere la batteria per fare un reset?

Nie73
26-07-2010, 13:00
Credo che il problema si sia presentato gradualmente, ogni tanto avevo dei blocchi, poi sempre più frequenti e l'ultima volta, dopo l'ennesimo blocco avvenuto alla prima schermata del desktop, ho riavviato e c'è rimasto secco. Non ho provato a togliere la batteria, ma credo che il problema sia il processore, però non escluderei la MB, proverò a cambiare intanto la cpu (per la quale ho un altro problema che però ho già postato nella sezione MB)

Red981
27-07-2010, 07:29
Per caso ti fa un beep quando cerchi di accenderlo, mentre lo schermo rimane nero??

Mi è capitato lo stesso, ed era la RAM. Mi sembra che sia più facile che si bruci la ram che un processore non overcloccato.

Baboo85
27-07-2010, 08:09
Per caso ti fa un beep quando cerchi di accenderlo, mentre lo schermo rimane nero??

Mi è capitato lo stesso, ed era la RAM. Mi sembra che sia più facile che si bruci la ram che un processore non overcloccato.

A me e' successo anche questo... Un P4 skt 478 andato cosi', un giorno con l'altro... Lo accendo il giorno prima, gioco e tutto ok, mai segni di problemi o surriscaldamento. Lo accendo il giorno dopo, apro una finestra e risorse del computer e *zot* schermo nero...

Comunque, hai escluso ram e scheda video perche' le hai gia' testate? O e' una tua supposizione? Ti conviene fare il test di tutto.... E se il pc all'avvio non bippa o e' saltata la mobo o il processore...