PDA

View Full Version : Explorer crasha, impossibile accedere a QUALSIASI file, gravissimo.

sbudellaman
25-07-2010, 00:53
Quando metto il puntatore sulla barra delle applicazioni, dove c'è l'icona "start", appare il simbolo del caricamento sul puntatore e dopo pochi secondi crasha explorer.exe. Lo stesso accade cliccando su una cartella o file. Mi è dunque impossibile accedere a qualsiasi file del pc se non per pochissimi secondi prima che crashi nuovamente explorer (solo così posso aprire firefox ed usarlo successivamente, come sto facendo ora). Questo è avvenuto poco dopo aver installato questo http://www.megalab.it/2705 e quindi credo ne sia la causa. Dopo un ripristino del sistema la situazione sembrava risolta, ma al successivo riavvio il problema si è ripresentato e ora è sempre presente, non è saltuario. Inoltre ora risultano presenti solo 2 punti di ripristino mentre prima erano molti molti di più, sembrano essersi cancellati da soli. Provato a riparare il registro con ccleaner ma niente. Il problema è presente anche con la modalità provvisoria.

Sono disperato, nel pc ho file importanti, vi imploro di aiutarmi. Devo assolutamente risolvere questo problema, chiedo il vostro aiuto.

cajenna
25-07-2010, 01:01
Non credo tu possa fare molto con il tuo s.o. nelle attuali condizioni,è troppo compromesso.
Il mio consiglio è di montare il disco rigido sotto un altro pc e poi salvarti i dati che ti interessano,o,in alternativa,bootare con una distro live e salvare i dati su altro disco,dopodichè eseguire una formattazioe e reinstallazione di tutto eccetto ccleaner e simili che fanno solo danni,da ciò che hai potuto constatare.

Eress
25-07-2010, 07:28
Quella chiave di registro che hai installato dovrebbe avere anche il corrispettivo file reg per rimuoverla dal registro, hai provato con quello?
Altrimenti puoi provare un ripristino del sistema con un sfc /scannow

sbudellaman
25-07-2010, 12:45
Quella chiave di registro che hai installato dovrebbe avere anche il corrispettivo file reg per rimuoverla dal registro, hai provato con quello?
Altrimenti puoi provare un ripristino del sistema con un sfc /scannow

Si ho provato con il corrispettivo file reg a toglierla (lo davano assieme col download) ma il problema permane. Cos'è un sfc/scannow ?

E' possibile che in realtà si tratti di un virus e che sia stato solo un caso che il s.o. abbia iniziato a dare problemi solo allora ?

Eress
25-07-2010, 13:29
In teoria può essere tutto e niente :D anche un virus, fai delle scansioni approfondite anche online con BitDefender e in ultimo prova dal prompt dei comandi aperto come amministratore; digita sfc /scannow e lascia finire la procedura

sbudellaman
25-07-2010, 16:05
In teoria può essere tutto e niente :D anche un virus, fai delle scansioni approfondite anche online con BitDefender e in ultimo prova dal prompt dei comandi aperto come amministratore; digita sfc /scannow e lascia finire la procedura

Fatto scansione con kaspersky e con sfc scannow, non è risultato niente di strano ad entrambi.
Aggiungo che quando accendo il computer e appare la schermata con il desktop e la barra start si sente il suono che si ha quando vi è un errore, ma non appare nessun messaggio che mi dica che errore è, si sente solo il suono di "allarme".

EDIT :
Credo di aver risolto tutto il problema. Il giorno in cui ho iniziato ad avere l'errore, avevo fatto una pulizia dell'hd eliminando tutti i programmi che avevo sul pc. Fra questi c'era PC SUITE della nokia, che ho potuto cancellare solo in parte in quanto alcuni file non si toglievano e non c'era un uninstaller. Ripristinando i file cancellati il problema è sparito... cioè incredibile, non so se vi rendete conto, UN PROGRAMMINO DEL CAVOLO RIESCE A DARE STI PROBLEMI, non lo avrei mai immaginato... nonostante la voglia incredibile che ho di distruggerlo lo lascio li dov'è perchè sennò mi fa il culo, è un parassita di cui non potrò mai più liberarmi ma tanto non da problemi se non lo tocco :D

Cose da pazzi...

FulValBot
25-07-2010, 16:28
hai dei codec installati? funziona la modalità provvisoria?

sbudellaman
25-07-2010, 16:33
hai dei codec installati? funziona la modalità provvisoria?

Come ho detto nel primo post in modalità provvisoria da lo stesso problema, comunque ho risolto, lo leggi nel post precedente, ora lo quoto così lo leggono tutti :

EDIT :
Credo di aver risolto tutto il problema. Il giorno in cui ho iniziato ad avere l'errore, avevo fatto una pulizia dell'hd eliminando tutti i programmi che avevo sul pc. Fra questi c'era PC SUITE della nokia, che ho potuto cancellare solo in parte in quanto alcuni file non si toglievano e non c'era un uninstaller. Ripristinando i file cancellati il problema è sparito... cioè incredibile, non so se vi rendete conto, UN PROGRAMMINO DEL CAVOLO RIESCE A DARE STI PROBLEMI, non lo avrei mai immaginato... nonostante la voglia incredibile che ho di distruggerlo lo lascio li dov'è perchè sennò mi fa il culo, è un parassita di cui non potrò mai più liberarmi ma tanto non da problemi se non lo tocco

Cose da pazzi...

Eress
25-07-2010, 17:19
Pc suite della nokia è un programma simile a un virus ;)

sbudellaman
25-07-2010, 19:10
Pc suite della nokia è un programma simile a un virus ;)

Guarda dico solo meno male che avevo i file cancellati ancora nel cestino ! Altrimenti avrei dovuto formattare per colpa di quella cagata di programma che ha messo in ginocchio l'intero sistema operativo impossibilitato a fare qualsiasi operazione, direi MOLTO PEGGIO DI UN VIRUS ! . Ora il computer va alla perfezione, mentre prima l'errore era continuo e per niente saltuario, quindi posso dire con certezza che ora è tutto ok. Sono stato fortunato...