View Full Version : il pc si spenge dopo 3/4 secondi.......
jordans12
24-07-2010, 19:26
ciao a tutti
ho un problema con il mio micro pc acer x3200
mentre stavo lavorando sul pc e' andata via la corrente per qualche minuto e subito dopo il pc ha smesso di funzionare ,infatti appena acceso dopo 3/4 secondi si spenge e nessun segno di vita
il pc fa sempre la stessa cosa e non emette nessun "bip"...
ho provato ha cambiare l alimentazione (mettendone una standar )ma sempre la stessa cosa anche con hd e lettore dvd staccati....
grazie d' anticipo
phlebotomus
25-07-2010, 00:04
e' andata via la corrente per qualche minuto e subito dopo il pc ha smesso di funzionare...
Sembrerebbe andata la scheda madre, ma č impossibile dirlo con sicurezza. Presumo che tu non abbia un gruppo di continuitā/protettore dagli sbalzi di tensione..
Danilo Cecconi
25-07-2010, 09:31
Prova ad accenderlo con solo alimentatore cpu e scheda video, staccando tutto il resto ram compresa, deve emettere dei bip perchč non trova la ram.
Se č muta con tutta probabilitā la devi sostituire.
jordans12
27-07-2010, 20:21
ho provato a staccare tutto compresa la memoria ma stessa cosa con l eccetto di un suono visto che la ram non era inserita....
ho provato a staccare tutto compresa la memoria ma stessa cosa con l eccetto di un suono visto che la ram non era inserita....Cio' potrebbe essere positivo, in quei 4 secondi non riesci ad entrare nel bios?
jordans12
27-07-2010, 22:33
dopo vari tentativi sono riuscito a trovare il problema infatti il pulsante d avvio era rimasto bloccato all interno della sua sede....ora pero' ho un altro problema ...
il pc si avvia normalmente le ventole girano ma sullo schermo non appare niente..
ho provato a togliere la scheda video e usare quella integrata ma niente da fare....... all accensione il mouse s illumina normalmente ma la tastiera non da segni di vita...
pensate che lo sbalso di tensione ha bruciato la mobo ?
grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.