PDA

View Full Version : Problema Avvio Pc con Windows 7

-andrea-
24-07-2010, 19:33
Salve ragazzi ho un problema,stavo usando come al solito il mio pc,quando praticamente allo spegnimento Windows 7 crasha,cerco di resettare e non funziona,provo a spegnere e non funziona non mi resta che staccare l'alimentazione.
Fatto ciò appena riattacco l'alimentazione il pc si avvia senza che io prema il tasto di accensione,inoltre si avvia in modo anomalo poichò non ricevo nessun segnale a video,il bios non viene nemmeno caricato e/o visualizzato,alchè cerco di spegnerlo o resettarlo tramite i rispettivi tasti ma purtroppo niente da fare!
Come posso risolvere?

premetto che anche se smonto tutti gli slot di ram,succede la stessa identica cosa,inoltre sto rimuovendo la batteria sperando che ripristini la situazione

il computer è quello in firma,per qualsiasi info sono qua XD

Eress
24-07-2010, 19:44
Sembrerebbe più un problema alla scheda madre o anche alla scheda video :rolleyes:

-andrea-
24-07-2010, 20:01
gia,ho provato a togliere la batteria purtroppo non ho risolto nulla :S,provo a resettare il cmos?

Eress
24-07-2010, 20:45
Se sei capace prova a resettare tutto il CMOS, ultima spiaggia :D

-andrea-
25-07-2010, 11:18
tra le varie prove ho provato a togliere la RAM, la scheda video, tutti gli hard-disk, il lettore CD e la scheda di rete. Ma nulla....solito problema. Appena metto l'alimentazione si accende da solo, ma non compare nulla sul monitor e la scheda madre non emette nessun suono.

hardware69
25-07-2010, 11:57
Molto probabilmente e la scheda madre.

-andrea-
25-07-2010, 12:06
Molto probabilmente e la scheda madre.

Cosa gli sarà preso? Come mai è "partita" proprio in quel momento? come posso risolvere il problema? Un Clear CMOS potrebbe essere utile?

egounix
25-07-2010, 13:13
Cosa gli sarà preso? Come mai è "partita" proprio in quel momento? come posso risolvere il problema? Un Clear CMOS potrebbe essere utile?

mhm forse è più probabile un miracolo
comunque prova a fare un clear
l'alimentatore sei sicuro sia a posto?
se hai qualcuno pratico con tester, fagli provare l'ali

-andrea-
25-07-2010, 13:16
mhm forse è più probabile un miracolo
comunque prova a fare un clear
l'alimentatore sei sicuro sia a posto?
se hai qualcuno pratico con tester, fagli provare l'ali

Ok ora provo col clear.
Non sono sicuro che l'alimentatore sia apposto, perchè potrebbe essere l'alimentatore?

egounix
25-07-2010, 13:20
Ok ora provo col clear.
Non sono sicuro che l'alimentatore sia apposto, perchè potrebbe essere l'alimentatore?

bho non so
se le tensioni non fossero stabili si potrebbero verificare problemi che imputeresti a componenti hw come mobo, vga etc...

ora il tuo sistema è un 775 e non credo sia nuovissimo, credo ci possa stare un problema alla mobo
alla vga è più difficile rispetto alla mobo

prima dell'alimentatore è più facile che tu abbia un amico su cui testare i componenti (ram, vga, disco etc..)

Eress
25-07-2010, 13:26
Se fosse la scheda madre può accadere come per altro hw, in qualsiasi momento anche allo spegnomento

-andrea-
25-07-2010, 14:20
bho non so
se le tensioni non fossero stabili si potrebbero verificare problemi che imputeresti a componenti hw come mobo, vga etc...

ora il tuo sistema è un 775 e non credo sia nuovissimo, credo ci possa stare un problema alla mobo
alla vga è più difficile rispetto alla mobo

prima dell'alimentatore è più facile che tu abbia un amico su cui testare i componenti (ram, vga, disco etc..)

posso kiedere ad un amico l'alimentatore, per la mobo la vedo molto difficile, dovrei fargli smontare tutto.

-andrea-
25-07-2010, 14:36
Se fosse la scheda madre può accadere come per altro hw, in qualsiasi momento anche allo spegnomento

Spero sia una scemenza...

Eress
25-07-2010, 14:45
Ho perso un pc in questo modo :D

-andrea-
25-07-2010, 16:22
allora ho smontato tutto e rimontato un componente alla volta, facendo questo mi sono accorto che appena metto la spina dietro all'alimentatore e sposto il tasto da 0 a 1 la ventola dell'alimentatore si avvia, senza mai fermarsi cosa ke nn faceva prima.

quindi credo ke il problema sia l'alimentatore.

-andrea-
26-07-2010, 22:38
up

-andrea-
27-07-2010, 21:52
up

-andrea-
14-08-2010, 16:05
up

egounix
14-08-2010, 16:24
allora ho smontato tutto e rimontato un componente alla volta, facendo questo mi sono accorto che appena metto la spina dietro all'alimentatore e sposto il tasto da 0 a 1 la ventola dell'alimentatore si avvia, senza mai fermarsi cosa ke nn faceva prima.

quindi credo ke il problema sia l'alimentatore.

nel celeron che ho messo in salotto ho dovuto sostituire l'alimentatore proprio per questo problema
ora funziona perfettamente