View Full Version : Possibile trovare Windows 7 Starter da attivare?
dottorzivago
24-07-2010, 18:10
Ho un netbook Samsung N150 che, fino a poco fa, aveva preinstallato Windows 7 Starter.
Ho deciso di installare Ubuntu Netbook Remix, tuttavia ho sbagliato e ho formattato tutto il disco, perdendo Windows 7 Starter.
Ora vorrei "tornare indietro", formattando tutto e reinstallando Windows 7 Starter e Ubuntu Netbook Remix in dual boot.
E' possibile scaricare una versione originale di Windows 7 e attivarla con il codice di Windows 7 riportato sotto al netbook?
Se sì, dove trovo la versione da attivare?
Preciso che NON mi riferisco a versioni preattivate di dubbia provenienza scaricabili dal web, io vorrei solo se scaricare Windows 7 Starter e poi attivarlo con il MIO codice.
Grazie
Tutto si può fare, ma se vuoi restare nel legale non è possibile scaricare copie di OS Windows, a parte che quelle dai siti specializzati tipo technet previa registrazione, ma sono download limitai nel tempo.
Ora non ti resta che contattare il supporto del tuo pc per farti reinstallare la tua copia di Seven
King Crimson
24-07-2010, 18:54
Tutto si può fare, ma se vuoi restare nel legale non è possibile scaricare copie di OS Windows, a parte che quelle dai siti specializzati tipo technet previa registrazione, ma sono download limitai nel tempo.
Ora non ti resta che contattare il supporto del tuo pc per farti reinstallare la tua copia di Seven
Purtroppo c'è questa assurda regola secondo la quale i produttori non ti fornisce i supporti... e Microsoft ti mette pure il divieto legale di scaricarteli!
Io sinceramente non condivido: per me avere una copia pulita del sistema operativo è una cosa assolutamente essenziale (a patto, ovviamente, di possedere una licenza originale!)
Io ti dico solo che il DVD di Seven Starter in italiano è contraddistinto dal codice x15-69371...
dottorzivago
24-07-2010, 19:01
Quindi l'unica soluzione sarebbe scaricare una copia illegale e attivarla con il mio product key? E' possibile?
Il rischio però è di trovarsi materiale poco sicuro (spyware, virus) o sbaglio?
Lo so non è una bella cosa, però almeno i rivenditori di pc oem dovrebbero avvertire gli acquirenti sulle procedure di backup dell'OS da fare immediatamente dopo l'acquisto, invece nessuno dice niente :rolleyes:
Random81
25-07-2010, 00:37
Lo so non è una bella cosa, però almeno i rivenditori di pc oem dovrebbero avvertire gli acquirenti sulle procedure di backup dell'OS da fare immediatamente dopo l'acquisto, invece nessuno dice niente :rolleyes:
Bhè 99 su 100 cmq sono le utility stesse che ti annoiano di opo up dicendoti "ti sei ricordato di fare i dischi di bakup?"
SUi netbook è più difficile dato che ci vuole un masterizzatore esterno, però si può fare. La partizione di ripristino non andrebbe mai cancellata perchè per formattare è la soluzione più veloce e comoda e non servono periferiche sterne.
Cmq alla domanda che hai fatto la risposta è ni.
La cosa è fattibile sui notebook classici o sui desktop e ti spiego perchè. Bisogna scaricare una versione illegale di even "liscia", non preattivata-crakata o cose del genere. In fase di installazione, quando chiede di inserire il seriale (e se è crakata non lo chiede) bisogna cliccare su "avanti" senza inserir enulla alchè ci viene chiesto quale versione di Windows va installata, se la Ultimate, la Home o la Professional. A quel punto si sceglie il sistema operativo che effettivamente avevamo preinstallato e si continua. A fine installazione ci dirà che abbiamo 30 giorni per attivare Windows, basta inserire il seriale stampato sotto al notebook e attivarlo online, Windows risulterà attivato e legale (quello che fa la legalità di una copia è il seriale non la provenienza del dvd di installazione).
Il problema nel tuo caso è che la versione Starter non credo compaia nell'elenco prima citato, e se tu gli metti ad esempio la Home quando poi andrai a provare l'attivazione verrà fallita, in quanto il seriale identifica anche il tipo di licenza installata, quindi se hai la Starter ma installi un altra versione non ti verrà riconosciuta legale
Andreainside
25-07-2010, 02:16
procurati una iso, cancelli il file ei.cfg, salvi, masterizzi e installando ti comparirà la finestra per scegliere che versione installare, da starter a ultimate
http://img694.imageshack.us/img694/2783/27540057.png
:)
Contemax59
25-07-2010, 09:15
procurati una iso, cancelli il file ei.cfg, salvi, masterizzi e installando ti comparirà la finestra per scegliere che versione installare, da starter a ultimate
La versioen Starter è tuttavia esclusa. Le versioni disponibili partono sempre dalla Home Basic.
La starter viene solo consegnata ai Brand.
Ciauz
La versioen Starter è tuttavia esclusa. Le versioni disponibili partono sempre dalla Home Basic.
Ciauz
Non è detto, nella ISO di Win7 che ho preso da Technet è presente anche la Starter (infatti sul netbook l'ho reinstallata con quella :D )
@OP: se non hai modo di ottenere un DVD originale e non vuoi rischiare col P2P, puoi provare il metodo di Andreainside sulla trial 30gg di 7 Enterprise (ma non so se funziona)
Andreainside
25-07-2010, 13:59
Ciauz
http://img197.imageshack.us/img197/5788/windows720100725145856.png
hardware69
25-07-2010, 14:03
Salve,io ho un dvd di windows 7 professional,se elimino quel file dentro il DVD posso avere anche win 7 ultimate??
Mi spiegate com'e possibile che togliendo un file e possibile installare altre versioni dell OS,cioe come fa un dvd a contenere tutte le versioni e le relative funzioni?
Andreainside
25-07-2010, 14:07
Salve,io ho un dvd di windows 7 professional,se elimino quel file dentro il DVD posso avere anche win 7 ultimate??
Mi spiegate com'e possibile che togliendo un file e possibile installare altre versioni dell OS,cioe come fa un dvd a contenere tutte le versioni e le relative funzioni?
ogni dvd di Vista/2008/7/2008R2 contiene tutte le versioni, per le funzionalità windows anytime upgrade. il file ei.cfg è solo un file di testo che dice all'installer che versione installare.
occhio però che se vuoi installare la ultimate ti serve anche un product key della ultimate
[EditionID]
Ultimate
[Channel]
Retail
[VL]
0
hardware69
25-07-2010, 14:16
Si si lo so...ma posso cancellare dal DVD il file ei.cfg??oppure se non posso,come posso fare la iso del dvd che ho gia=?
P.S. questo mi spiega perche quando visionai i ifle ddel DVD c'erano cartelle con il nome "Starter" "Home" e cosi via.
Si si lo so...ma posso cancellare dal DVD il file ei.cfg??oppure se non posso,come posso fare la iso del dvd che ho gia=?
-Fai l'immagine con un qualsiasi programma di masterizzazione (Nero, CDBurnerXP, ImgBurn..)
-Apri l'immagine con Ultraiso o programmi simili
-Cancelli il file
-Salvi la nuova immagine :D
dottorzivago
25-07-2010, 20:14
Grazie a tutti per l'aiuto, ho scaricato 7 Starter e dopo provo ad attivarlo con la mia product key.
Ora sto reinstallando Ubuntu in dual boot (ho trovato una guida semplicissima) e poi reinstallo tutti i programmi che avevo prima su 7.
devil271
10-09-2010, 11:22
ho anch'io lo stesso problema, ho bisogno di scaricare starter....dove lo posso trovare??
ho anch'io lo stesso problema, ho bisogno di scaricare starter....dove lo posso trovare??
leggere il thread sarebbe una cosa buona e giusta
devil271
10-09-2010, 11:34
ho provato su technet ma non è piu disponibile
Contemax59
10-09-2010, 11:50
ho provato su technet ma non è piu disponibile
Per questo dicevo che viene data solo ai Brand. Che fosse disponibile su Technet non vuol dire che fosse disponibile al pubblico, tanto è vero che questa versione è sempre stata da Microsoft esclusa dalla vendita Retail.
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.