View Full Version : router nuovo e...inspiegabili problemi alla connessione!
alberto888zz
24-07-2010, 16:24
Sono passato dal NETGEAR DG834G v3 al NETGEAR DGN2000.
Premetto che non ho effettuato nessuna modifica al computer, in nessun modo!! Come sistema ho Windows 7 32bit e prima riuscivo a usare emule senza problemi e allo stesso tempo a navigare!
Passiamo al problema...quando apro emule (o utorrent), o semplicemente faccio qualcosa che riempie abbondantemente la banda disponibile (per esempio anche un test della connessione con speedtest.net) mi compare il triangolino giallo sull'indicatore di connessione in basso a destra nella barra applicazioni...con relativa perdita di connessione internet!!
Ho verificato che nel momento in cui il pc perde la connessione, nel router invece è ancora presente perchè con un altro pc in wifi riesco a navigare! :confused:
Sinceramente non ho idea di cosa possa essere :eek:
Harry_Callahan
24-07-2010, 20:14
sarebbe interessante capire se un altro PC via ETH funziona quando si verifica l'anomalia, se funziona quello in wireless non puoi escludere un difetto dello switch integrato, per questo serve un altro PC connesso via LAN per capire se si tratta di un problema delle porte ETH del router
alberto888zz
24-07-2010, 20:35
sarebbe interessante capire se un altro PC via ETH funziona quando si verifica l'anomalia, se funziona quello in wireless non puoi escludere un difetto dello switch integrato, per questo serve un altro PC connesso via LAN per capire se si tratta di un problema delle porte ETH del router
Dici? Ok faccio una prova, anche se spero che non sia così perchè l'ho comprato 2 giorni fa :mbe:
Harry_Callahan
24-07-2010, 21:28
l'ho comprato 2 giorni fa :mbe:
entro 10 giorni hai il diritto di recesso
fai la prova, quando si manifesta il problema se l'altro PC è KO dipende dallo switch, in caso contrario devi concentrarti lato PC
alberto888zz
26-07-2010, 09:17
entro 10 giorni hai il diritto di recesso
fai la prova, quando si manifesta il problema se l'altro PC è KO dipende dallo switch, in caso contrario devi concentrarti lato PC
Ho fatto la prova! Mentre il PC 1 (con emule) perde la connessione...il PC 2 la mantiene. Chiaramente tutti e due via cavo!
Ho notato però che anche sul PC 2 senza motivo (e senza emule) nel registro windows escono degli avvisi su timeout DNS...:confused:
Harry_Callahan
26-07-2010, 10:08
se il PC2 mantiene la connessione e non riscontri problemi allora devi concentrarti sul PC1
il router non ha problemi
Nokia N91
26-07-2010, 13:58
è la stessa cosa che capitava a me con il DG834G V.2. Ero connesso tramite wireless e se utilizzavo troppo la banda (eMule, uTorrent,ecc) dopo poco tempo compariva il triangolino giallo e per ristabilire la connessione dovevo riavviare il router (eppure con il PC connesso tramite ethernet si riusciva a navigare).
Sai già come ho risolto. Ho cambiato router.
alberto888zz
27-07-2010, 14:33
è la stessa cosa che capitava a me con il DG834G V.2. Ero connesso tramite wireless e se utilizzavo troppo la banda (eMule, uTorrent,ecc) dopo poco tempo compariva il triangolino giallo e per ristabilire la connessione dovevo riavviare il router (eppure con il PC connesso tramite ethernet si riusciva a navigare).
Sai già come ho risolto. Ho cambiato router.
Si lo...grazie! :D
Comunque è inspiegabile questo problema...mah!:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.