View Full Version : Domanda sul velociraptor...
xraamx360
24-07-2010, 14:20
salve a tutti, sarei interessato a prendermi il WD RAPTOR 74GB e vorrei sapere se va bene per un sistema operativo piu programmi ( io uso windows 7 64 bit)
ciao e grazie
Certo che va bene, un pò piccolo, un pò datato, ma va bene.
Ma a questo punto passa direttamente ad X25-V, più piccolo ma con prestazioni superiori.
Ciauz
dirklive
24-07-2010, 18:21
salve a tutti, sarei interessato a prendermi il WD RAPTOR 74GB e vorrei sapere se va bene per un sistema operativo piu programmi ( io uso windows 7 64 bit)
ciao e grazie
per seven e programmi sei un poco al limite, dovresti aver cura di disabilitare i punti di ripristino e mettere lo swaap file da un altra parte o eliminarlo del tutto.
xraamx360
24-07-2010, 18:44
ok grazie delle risp ma se sta al limite influisce anche sulla velocita?
un'altra cosa di quanto è superiore X25-V del velociraptor?
me lo consigliate?
dirklive
24-07-2010, 20:47
io consiglio x 25 m g2 perchè se devi prendere un SSd lo devi prendere buono, comunque anche il V rispetto a qualsiasi disco meccanico è un altro mondo.
xraamx360
25-07-2010, 01:11
ok ma stavo legendo che quest'autunno dovrebbero uscire i nuovi SSD dell'intel a 25nanometri e dovrebbero essere migliori come rapporto prezzo/giga..
è vero?
o diminuiscono le prestazioni e aumentano solo i gb?
dirklive
26-07-2010, 12:14
basta aspettare e in informatica uscirà sempre qiualcosa di nuovo e si finirà sempre per aspettare quello che uscirà, ad esempio quest'autunno dalla seagate usciranno dischi meccanici che promettono prestazioni analoghe agli SSD.:read:
basta aspettare e in informatica uscirà sempre qiualcosa di nuovo e si finirà sempre per aspettare quello che uscirà, ad esempio quest'autunno dalla seagate usciranno dischi meccanici che promettono prestazioni analoghe agli SSD.:read:
Non posso che concordare, l'unica regola è "sei disposto a pagare quello che chiedono", quando sono usciti i primi SSD costavano centinaia di euro per pochi GB, adesso con poco più di 100 euro ti porti a casa un 40GB.
La morale è, ti serve adesso? Te lo puoi permettere? Allora lo compri :oink: .....
per seven e programmi sei un poco al limite, dovresti aver cura di disabilitare i punti di ripristino e mettere lo swaap file da un altra parte o eliminarlo del tutto.
Serve ancora lo SWAP FILE :eek: ? meglio metterlo a zero.........sempre che si abbia Ram a sufficienza e di un buon livello.
dirklive
26-07-2010, 14:50
Serve ancora lo SWAP FILE :eek: ? meglio metterlo a zero.........sempre che si abbia Ram a sufficienza e di un buon livello.
in effetti con i quantitativi di ram che ci sono oggi in circolazione ha poco senso usare lo swaap file
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.