View Full Version : Installare una 5770 sul mio pc: possibile?
RAMsterdam
24-07-2010, 12:50
Vorrei installare una 5770, i watt nell'alimentatore ci sono, ci sono 2 linee da +12v e una -12v (cosa cambia?). Il problema è che ho una porta pci express 1 e quindi ho bisogno di attaccare la scheda con un cavo molex. C'è un molex libero nel mio pc che penzola. Però è un pò particolare. E' collegato con 8 fili invece che 4. 4 vanno all'alimentatore e 4 all'hard disk. Qui c'è uno foto per farvi capire meglio
http://yfrog.com/n7img0029aj
Posso attaccare la gpu a quel molex o brucio l'hard disk?
surfmast3r
25-07-2010, 01:00
Vorrei installare una 5770, i watt nell'alimentatore ci sono, ci sono 2 linee da +12v e una -12v (cosa cambia?)quanti watt è il tuo ali?
Il problema è che ho una porta pci express 1 e quindi ho bisogno di attaccare la scheda con un cavo molex.
anche se avessi una pci-ex 2.0 sulla tua motherboard il molex (con adattatore a 6 pin per schede video) lo dovresti attaccare lo stesso,
C'è un molex libero nel mio pc che penzola. Però è un pò particolare. E' collegato con 8 fili invece che 4. 4 vanno all'alimentatore e 4 all'hard disk. Qui c'è uno foto per farvi capire meglio
http://yfrog.com/n7img0029aj
Posso attaccare la gpu a quel molex o brucio l'hard disk?
di solito è consigliabile attaccare la scheda video con un cavo che sia unicamente per la scheda, cioè non condiviso con nessun'altra periferica, ma puoi ovviamente prendere la corrente anche dal molex che hai messo in foto, che servirà quindi contemporaneamente il tuo hdd e la tua scheda. Onestamente se non hai altri cavi liberi ad occhio credo che il tuo ali sia un po troppo piccolo, a meno che non hai 2-3 hdd e 2-3 masterizzatori che ti occupano tutti gli alri cavi :D (tra l'altro di solito almeno un cavo 12v a 6 pin per le vga in un alimentatore di un wattaggio decente dovrebbe esserci)
sarebbe utile se indicassi anche la motherboard che possiedi e il processore
RAMsterdam
25-07-2010, 10:22
L'alimentatore è 580 watt, per ora ho un amd 7850 athlon x2 black edition che non riesco a overclockare e che cambierò a breve, lo so benissimo che non ce la fa con questa gpu. Ho ragionato un pò e mi sono accorto che posso collegare hard disk e masterizzatore insieme e lasciare completamente libera la presa per la gpu. Il problema è che quando masterizzo hard disk e masterizzatore lavorano a piena potenza, non vorrei avere brutte sorprese. La scheda madre è una asrock nf6g-glan. Di molex a 6 pin non ce ne sono, quello a 4 basta?
Bama_Boy
25-07-2010, 11:39
L'alimentatore è 580 watt, per ora ho un amd 7850 athlon x2 black edition che non riesco a overclockare e che cambierò a breve, lo so benissimo che non ce la fa con questa gpu. Ho ragionato un pò e mi sono accorto che posso collegare hard disk e masterizzatore insieme e lasciare completamente libera la presa per la gpu. Il problema è che quando masterizzo hard disk e masterizzatore lavorano a piena potenza, non vorrei avere brutte sorprese. La scheda madre è una asrock nf6g-glan. Di molex a 6 pin non ce ne sono, quello a 4 basta?
mi dovresti dire marca alimentatore e ampere erogati dalla linea dei 12 volt :) e per quanto riguarda la connessione della vga meglio un molex singolo ( anke se era meglio avere un pci-express dall'alimentatore diretto)
RAMsterdam
25-07-2010, 12:42
l'ali è un atx codegen, ho visto l'etichetta e sulla linea 1 da 12 volt eroga 8A sull'altra 14A, come faccio a distinguerle? ._.
RAMsterdam
26-07-2010, 12:23
ho visto in giro per il forum che 14 apere sono pochi :cry: , ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto e "continuo" questo topic nella sezione alimentatori :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.