View Full Version : Help me windows 7
da qualche giorno giocavo tranquillamente a cod 6 sul pc di mio padre solo che lui non vuole che io lo usi e quindi mi ha messo una password al boot di windows 7 e il problema è che non riesco nemmeno ad accedere al bios per colpa di quella maledetta scritta"enter CURRENT password:"
vi prego aiutatemi a non dargliela vinta
Penso che non sia una password di windows 7, mi sembra di capire che è a livello basso del sistema.
Prova a togliere la pila del bios all'interno della macchina, attendere circa 5 min, e poi rimetterla. Naturalmente il pc deve essere staccato fisicamente dalla rete elettrica senno è inutile. 
Si dovrebbe resettare la memoria base e forse non ti chiederà più la password. 
Non mi assumo nessuna responsabilità se dovessero uscire complicazioni:ciapet: 
buona fortuna.
PS: la miglior cosa sarebbe riuscire ad indovinare la password, in modo che lui non si accorga subito che stai accedendo al suo pc. Ma capisco che non sempre è cosa facile...
Contemax59
24-07-2010, 12:41
solo che lui non vuole che io lo usi e quindi mi ha messo una password al boot di windows 7 
Togliendo la pila come ti ha consigliato x5494 il bios del tuo PC perderà tutte le impostazioni personalizzate che tuo padre potrebbe aver impostato precedentemente, quindi potrebbe anche non funzionare come dovrebbe.
Che tu non voglia dargliela vinta potrei anche essere d'accordo, ma solo parlando con lui e non cercando di farlo fesso. Questo è un comportamente infantile dunque secondo me, meriti questo blocco :D 
Ciauz
azzo non esiste nulla a livello software visto ke non mi fido a mettere mano al pc?
Sono d'accordo con il saggio Contemax, non devi cercare di fregare tuo padre, ma piuttosto di convincerlo con le buone a farti usare il pc, oppure ancora meglio a comprartene uno ;)
azzo non esiste nulla a livello software visto ke non mi fido a mettere mano al pc?
No, e windows non centra niente.
quando ti esce fuori la richiesta password, non c'è ancora un sistema operativo caricato in ram. è il bios diretto a chiedertela per partire.
sul pc di mio padre solo che lui non vuole che io lo usi e quindi mi ha messo una password
Cracca tuo padre regalandogli una giornata gratis in qualche centro benessere, o piangi in modalità bruteforce finchè non butta fuori la password :sofico: 
Scherzi a parte, qui sul forum non sono ammesse richieste volte a recuperare password senza il consenso del proprietario o amministratore del sistema, evita simili richieste in futuro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.