View Full Version : mi consigliate gioconi di fantascienza?
matrizoo
24-07-2010, 10:58
è da un pò che non gioco più con il pc (son vecio ormai:D )
però magari trovando un bel giocone che mi appassioni...
rigorosamente fantascienza, possibilmente FPS (ma non è fondamentale) possibilmente di avventura con una bella storia e belle ambientazioni, possibilmente che mi permetta di giocarne una mezz'ora al giorni (quindi niente roba che mi tenga ore e ore consecutive davanti al monitor...
vi ringrazio:O
Unrealizer
24-07-2010, 11:44
è da un pò che non gioco più con il pc (son vecio ormai:D )
però magari trovando un bel giocone che mi appassioni...
rigorosamente fantascienza, possibilmente FPS (ma non è fondamentale) possibilmente di avventura con una bella storia e belle ambientazioni, possibilmente che mi permetta di giocarne una mezz'ora al giorni (quindi niente roba che mi tenga ore e ore consecutive davanti al monitor...
vi ringrazio:O
mass effect :D
matrizoo
24-07-2010, 13:21
sembra valido...ma dici il primo o il secondo?:)
giacomo_uncino
24-07-2010, 13:22
quoto Unrealizer
o magari recuperi qualche vecchio titolo tipo Star Trek Elite Force I e II, Star Wars Republic Commando, Star Wars: Jedi Knight II Jedi Outcast, Half Life II e gli ep 1-2
o sul nuovo o seminuovo: Singularity, Bioshock I e II
arxangel
24-07-2010, 13:46
Dead space
sidewinder
24-07-2010, 17:54
sembra valido...ma dici il primo o il secondo?:)
Entrambi... visto che appena finisci il primo, con i salvataggi puoi continuare con il secondo, con lo stesso personaggio...
.:Sephiroth:.
24-07-2010, 18:02
sicuramente mass effect UNO e DUE! entrambi stupendi e poi se vuoi giocare al due devi finire l'uno altrimenti la storia è sciapita...
Doom 3, Quake 4, Prey ???
Dead space
*
sintopatataelettronica
25-07-2010, 01:16
Mass Effect è il sogno realizzato di ogni lettore appassionato di fantascienza..
E' più di un videogioco, è un libro interattivo, un romanzo-film.. non so come definirlo, ma se ami o hai amato la fantascienza come genere Mass Effect è IL GIOCO.
Quoto Mass Effect (entrambi) e Dead Space e rilancio con il gioco più sottovalutato di sempre:
X3 Terran Conflict (ma anche il Reunion, a seconda di quello che trovi).
Se ti piace la fantascienza e se ti piacciono le astronavi....beh, semplicemente non esiste assolutamente nulla di migliore :D
Endy.
The_Crimson_King
25-07-2010, 11:48
MASS EFFECT 1 & 2
Mi unisco al coro dei Mass Effect
Sono un concentrato di fantascienza del grande e piccolo schermo, degli anni passati
Imperdibile per i nostalgici del genere
Ovviamente giocali in ordine cronologico
se è vecio anche il tuo pc: kotor (1 e 2)
matrizoo
25-07-2010, 13:19
beh, da appassionato di fantascienza è incredibile che mi sia sfuggito sto titolo:D
lo devo provare assolutamente:)
per chi consigliava i vari D3 Q4 non mi sono piaciuti, troppo buio mi annoia, abbandonati quasi subito...dead space ce l'ho su ps3 e mi sono sempre ripromesso di finirlo, ma questi horror mi mettono troppa tensione, un pò come la serie avp:asd:
beh, da appassionato di fantascienza è incredibile che mi sia sfuggito sto titolo:D
lo devo provare assolutamente:)
per chi consigliava i vari D3 Q4 non mi sono piaciuti, troppo buio mi annoia, abbandonati quasi subito...dead space ce l'ho su ps3 e mi sono sempre ripromesso di finirlo, ma questi horror mi mettono troppa tensione, un pò come la serie avp:asd:
allora Mass Effect 1 fa proprio al caso tuo, il 2 senza il primo sarebbe a livello di un GOW qualsiasi
sintopatataelettronica
26-07-2010, 05:12
Mi unisco al coro dei Mass Effect
Sono un concentrato di fantascienza del grande e piccolo schermo, degli anni passati
Imperdibile per i nostalgici del genere
Mass Effect attinge soprattutto alla narrativa sci-fi classica, quello è il suo pregio più grande secondo me, rielaborando tutto in una maniera inedita e originale e creando uno dei più fantastici universi che si siano visti in un videogioco..
Giochi ben riusciti come trame e ambientazioni ce ne sono parecchi.. ma mass effect è più vasto, è ciclopico, è ambizioso.. è una grande space-opera moderna..
Jon Irenicus
26-07-2010, 12:03
se è vecio anche il tuo pc: kotor (1 e 2)
Quoto soprattutto il 2.
Un bel giochillo SCIFI stealth\fps è The Chronicles Of Riddick: Assault On dark Athena...
Quoto soprattutto il 2.
Un bel giochillo SCIFI stealth\fps è The Chronicles Of Riddick: Assault On dark Athena...Il secondo migliora le meccaniche ma trascura (solo lievemente, fortunatamente) un po' il contesto.
Ortolino
26-07-2010, 13:04
Mass Effect
Gears of War, non so se è proprio di fantascienza
Alien Swarm, gioco gratuito cooperativo uscito su Steam
The Chronicles of Riddick - Escape from Butcher Bay
michelgaetano
26-07-2010, 13:12
Mass Effect: in realtà il 2 è altra cosa rispetto al primo (che ha tanti difetti, ma un background molto, molto bello e davvero ben caratterizzato), ma la serie si sviluppa attorno alle tue decisioni (che importi via savegame), quindi "devi" giocarli entrambi :D
Non è certo un cattivo gioco il primo però, eh...
Jon Irenicus
26-07-2010, 13:19
Il secondo migliora le meccaniche ma trascura (solo lievemente, fortunatamente) un po' il contesto.
Se dici di Kotor io del 2 preferisco nettamente la storia e l'atmosfera in generale... Anche se so che in genere è piaciuto meno.
akfhalfhadsòkadjasdasd
26-07-2010, 22:30
Se dici di Kotor io del 2 preferisco nettamente la storia e l'atmosfera in generale... Anche se so che in genere è piaciuto meno.
naturalmente q8 :asd:
cmq il primo kotor è una vera perla.. kotor2 fosse in "full glory" una perla nera.
peccato peccato..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.