PDA

View Full Version : HD danneggiato e clonazione

meneit
24-07-2010, 10:14
posto qua perchè il topic è un po' multi-thread.

il compute (sempron 2.3 GHz, 1 GB ram) con su Xp che i miei genitori usano per LAVORO all'avvio mi dice che le condizioni dell'Hard-Disk sono pessime

3RD Master Hard Disk: S.M.A.R.T Status Bad, Backup and Replace

ora c'è modo di aggiustare il disco usando, ad esempio HD Regenerator?

prima di fare questi tentativi però voglio essere sicuro di poter ripristinare Tutto il SO e TUTTI i suoi programmi e dati, quindi anche chievi di registro eccetera. tutto questo tramite clonazione dell'HD.

il problema è, però, che il computer usa il sistema RAID e quindi non so se programmi come Clonezilla leggano correttamente il disco e facciano il loro lavoro.
avete qualche consiglio? che programmi posso utilizzare?

Eress
25-07-2010, 06:38
Non sono un esperto di raid, ma quale raid stai usando? ci sono delle configurazioni raid che permettono il cambio dell'hd senza perdere dati, mi pare :rolleyes:

meneit
25-07-2010, 13:24
Non sono un esperto di raid, ma quale raid stai usando? ci sono delle configurazioni raid che permettono il cambio dell'hd senza perdere dati, mi pare :rolleyes:

grazie della risposta:)
non so nemmeno io quale raid sia sulla macchina, purtroppo non l'ho assemblata io. c'è un metodo per capire quale raid si sta utilizzando?
di quali configurazioni stai parlando? hai magari un link? sarebbe la soluzione più comoda...

Eress
25-07-2010, 13:38
Vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918)

Raffaele53
25-07-2010, 15:19
Secondo me si è confuso, comunque basta guardare dentro.
Un disco solo non può essere RAID con dati divisi su entrambi.
Due dischi non significa nulla, però si deve indagare......

wjmat
26-07-2010, 15:36
info per backup e clonazioni le trovi in firma sotto backup