PDA

View Full Version : E' possibile che il mio notebook non si accenda senza RAM?

BOES
24-07-2010, 10:00
amici, è possibile che il mio notebook compaq cq60 non parta a causa di un banco di RAM messo male?, le spie di carica funzionano, ma premendo il tasto il pc non si accende, è possibile che sia a causa della RAM MESSA MALE? ( che avevo toccato)

se è cosi ho rotto un intera scheda madre, perchè pensavo di aver spezzato un ponte di 1 mm ,, e che questo mm avesse rotto tutto :'(:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

X1l10on88
24-07-2010, 11:01
Che la ram messa male sia una possibile causa del malfunzionamento del portatile è sicuro, ma non dovresti aver rotto nulla, prova ad uscire i moduli ram e ad inserirli correttamente, in modo tale che tutta la parte dorata sia inserita in modo parallelo nello slot :) .

BOES
24-07-2010, 16:50
Che la ram messa male sia una possibile causa del malfunzionamento del portatile è sicuro, ma non dovresti aver rotto nulla, prova ad uscire i moduli ram e ad inserirli correttamente, in modo tale che tutta la parte dorata sia inserita in modo parallelo nello slot :) .

si ma ocn la ram tutta levata il pc parte.. non è possibile che sia messa male e con cio non parta

X1l10on88
24-07-2010, 17:22
si ma ocn la ram tutta levata il pc parte.. non è possibile che sia messa male e con cio non parta

Può essere anche che il modulo ram sia danneggiato o non compatibile, può essere ancora che hai danneggiato lo slot per inserire la ram (anche se è davvero difficile). Prova con un'altra ram dalle stesse caratteristiche :) , se non ce l'hai puoi andare in un negozio di informatica e te ne fai provare un pò a vista :) .