View Full Version : Eyetv: poco segnale e canali in chiaro criptati.
scoutrosy88
24-07-2010, 08:53
ieri mi è arrivata la eyetv.
installo il cd, la versione 3.1.2. mi chiede di aggiornare e dal web scarica la nuova.
provo a sintonizzare con antenna telescopica ma nada. 0 canali e dalle preferenze 0 segnale.
sia con l'antenna telescopica che con quella condominiale.
installo terratec home cinema su un pc con win7 e a attacco li.
stesso discorso.
abito in calabria, qui prendiamo solo mediaset in dgtv.
ho una chiavetta toshiba che gira solo su win xp.
beh stasera l'ho rispolverata, uso l'antenna telescopica.... non prende il max del segnale ma trova tutti i mediaset e si vedono fluidi.
col mac sulle gambe metto l'antenna della eyetv accanto a quella toshiba , penso: stessa posizione = stesso segnale....
e invece no...dalle preferenze indica ancora 0%
è la eyetv che è schizzinosa e poco sensibile o sarà rotta?
se si tratta di sensibilità ok...tanto la userò a milano a settembre, e li il segnale dovrebbe esser ottimale.
ma vorrei essere sicuro che non fosse rotta.
anche se a mio malincuore mi scoccierebbe una restituzione a unimall...dato che a quanto pare proveniva dall'estero.
EDIT 24 luglio: 9.45
fatta sintonizzazione lunga con antenna condominiale....65 canali tra quelli premium e quelli ripetuti. segnale 10%.......
visione 0.
a volte da pc appare schermata blu che dice CRIPTATO....anche su rete4, canale5, italia1 :muro:
idem se provo lo streaming su ipod, si collega al canale e lampeggia su schermo nero la scritta CRIPTATO.
molto strano....
ho ri-aggiornato il software all'ultima versione.
risintonizzato con antenna condominiale, stavolta sintonizzazione veloce.
una 20 di canali, non ripetuti...IDEM....criptati.
allora, adesso è certo che la chiavetta funziona.
mi chiedo, sarà un errore la dicitura CRIPTATO sui canali in chiaro dato che ho poco segnale?
vi risulta che se non ha + del 10% del segnale non veda nulla?
eppure mi stupisco, la toshiba con antenna telescopica, in un salotto, al chiuso....sintonizza e si vede fluida....
credevo che sta eyetv fosse il meglio :S
se sapevo prendevo la equinux tubestick che mi sarebbe costata 9,90 euro invece delle 23 della eye tv...
a parte che non so che modello abbia preso, visto che la eyetv base costa 60€
il digitale terrestre di solito per vedersi deve essere almeno con segnale al 40-50%… e questo vale per eyetv come per i decoder per la tv.
posso dirti che le antennine piccole ricevono molto male il segnale, va decisamente usata quella centralizzata. E anche nel caso della centralizzata, se l'impianto è vecchio può non essere sufficiente. In casa mia se mi attacco a una presa prendo dei canali, se mi attacco in un'altra camera ne vedo meno perché il segnale è degradato (evidentemente i fili dell'antenna non erano stati messi in modo perfetto nell'appartamento).
Col digitale è tutto così… o lo prendi e si vede benissimo, o non prendi una cippa. Fai conto che anche qui in Lombardia dove ormai rai2 e rete4 dovrebbero già essere SOLO digitale, in realtà in montagna stanno continuando a trasmetterle in analogico perché evidentemente gli impianti non sono ancora apposto :rolleyes:
A Milano comunque non dovresti avere problemi.
scoutrosy88
24-07-2010, 10:20
a parte che non so che modello abbia preso, visto che la eyetv base costa 60€
il digitale terrestre di solito per vedersi deve essere almeno con segnale al 40-50%… e questo vale per eyetv come per i decoder per la tv.
posso dirti che le antennine piccole ricevono molto male il segnale, va decisamente usata quella centralizzata. E anche nel caso della centralizzata, se l'impianto è vecchio può non essere sufficiente. In casa mia se mi attacco a una presa prendo dei canali, se mi attacco in un'altra camera ne vedo meno perché il segnale è degradato (evidentemente i fili dell'antenna non erano stati messi in modo perfetto nell'appartamento).
Col digitale è tutto così… o lo prendi e si vede benissimo, o non prendi una cippa. Fai conto che anche qui in Lombardia dove ormai rai2 e rete4 dovrebbero già essere SOLO digitale, in realtà in montagna stanno continuando a trasmetterle in analogico perché evidentemente gli impianti non sono ancora apposto :rolleyes:
A Milano comunque non dovresti avere problemi.
il modello è quello base.
eyetv dtt stick.
preso su unimall dove avevo 25 euro di bonus per l'acquisto del macbook pro.
scontata, mi è venuta 23 euro.
il fatto è che facendo un paragone con la toshiba, nelle stesse condizioni...quella prende con l'antenna telescopica e la eyetv NO!
a milano userò cmq l'antennina telescopica.
credi che basterà?
l'impianto di casa mia probabilmente è vecchio ( di 20anni)
ma la toshiba con antenna stick o condominiale .....PRENDE bene.
avranno tuner e chip di qualità diversa?
scoutrosy88
25-07-2010, 19:33
raga ho risolto.
oggi son salito in terrazza....3 piani d'altezza.
col note e l'antenna telescopica ...
dalle preferenze guardavo il segnale e la puntavo in vari punti. alla fine ne ho trovati due con segnale 100% come qualità e come potenza 60%.
ho sintonizzato, ha trovato tutti i mediaset tranne che rai ( son in calabria)....
si vedono perfettamente.
torno a casa e ora magicamente in salotto, puntando in uno dei due punti trovati in terrazza, funziona....
misteri!
scoutrosy88
11-10-2010, 16:19
rispondo anche qui dato che nel topic del macbook pro forse non era attinente.
adesso sto a milano, zona moscova.
possiedo un macbook pro e un sintonizzatore eye tv dvb-t stick. che uso con l'antennina integrata.
riesco a prendere tutto il digitale terrestre rai, oltre a LA5 , rete4 +1, e tanti altri canali...per un totale di 232 canali tra radio, rai, canali ripetuti etc....
ma mediaset c'è da impazzire.
inizialmente nella mia stanza ho sintonizzato Rete4 , Canale5 e Italia1 , ma per visualizzarli dovevo aprire le preferenze di segnale e appena trovato un 20% di qualità di segnale muovendo l'antenna in varie direzioni con le mani, iniziavo a vedere qualcosa ma sempre a scatti.
son andato su un terrazzo col note, ho fatto 3-4 sintonizzazioni orientando ogni volta l'antenna verso zone diverse. in questo modo ho sintonizzato doppi canali per rete4, canale5, italia1............ e 3 di questi sono scritti in maiuscolo.
tornando in camera però non prendo segnale..... o al max il 20% di qualità..... come potenza sto al 80% ma la qualità se non è almeno 40% non è fluido.
quando tocco la base dell'antenna con la mano, faccio da conduttore e sale a 40%....
ma devo sempre stare in posizioni impossibili. e orientare l'antenna chissà dove.
ci sono soluzioni? antenne da interno per il dvb-t? ho cercato su dgtvi dove sta il ripetitore del mux mediaset di milano.
per i canali
RETE4
CANALE5
ITALIA1
scritti in maiuscolo, mi porta VALCAVA
usando htc magic e gmaps , tramite la bussola integrata ho trovato la direzione di sto valcava e ho puntato li l'antenna.......pesca quel 20% di segnale ma non di più...... va a scatti....
per gli altri canali doppioni
scritti in minuscolo
Canale5
Italia1
Rete4
porta Milano Pirelli
Monte calenzone
Valcava
qualche soluzione?
inoltre ho letto che il 25 c'è lo switch off della lombardia. ma se la copertura è questa. come possono fare lo switch off? mica tutti hanno antenne condominiali....
Family Guy
11-10-2010, 19:15
possiedo un macbook pro e un sintonizzatore eye tv dvb-t stick. che uso con l'antennina integrata.
L'antenna integrata è solo da usare all'APERTO
scoutrosy88
11-10-2010, 21:36
L'antenna integrata è solo da usare all'APERTO
in calabria, e la chiamo terronia anche se è la mia terra d'origine. dentro casa, in un salotto.......al primo piano.....con l'antennina, prendo mediaset fluido e con segnale potente. sarà il ripetitore vicino?
qua al nord immaginavo di non avere minimamente problemi...eppure..
per l'altro utente, NON ho antenna condominiale....è un collegio, a stento abbiamo le prese per i caricabatterie...in teoria non potremmo tenere tv...ma computer con tuner tv non è la stessa cosa :D
esistono antenne da interni?
Family Guy
11-10-2010, 22:53
Si le antenne TV da interni le trovi in qualunque supermercato (non occorre che siano specifiche per il digitale).
Sono amplificate e quindi vanno collegate alla presa di corrente.
in calabria, e la chiamo terronia anche se è la mia terra d'origine. dentro casa, in un salotto.......al primo piano.....con l'antennina, prendo mediaset fluido e con segnale potente. sarà il ripetitore vicino?
io ci riesco anche a Milano e sto in soggiorno vicino alla finestra
non sempre la ricezione è ottimale ma basta trovare il punto giusto appoggiando l'antennina sul tavolo o sulla sedia e riesco a vedere bene sia mediaset che rai e altri canali
la mia eyetv è quella con solo la presa per l'antennina non ho mai provato a collegarmi all'antenna normale
qua al nord immaginavo di non avere minimamente problemi...eppure..guarda, già solo fra Milano e Monza (che sono a uno sputo di distanza) cambiano i canali che si prendono :rolleyes: Quindi credo proprio sia questione di posizione rispetto ai ripetitori.
La mia speranza è che con lo switch finale migliorino le cose, visto che tutti i ripetitori manderanno solo digitale.
ci saranno zone che nn riceveranno mai il digitale (tipo posti sperduti in montagna) e tra l'altro lo switch off è stato posticipato ulteriormente (parlo della lombardia) xke non si è ancora abbastanza preparati
scoutrosy88
12-10-2010, 10:28
io ci riesco anche a Milano e sto in soggiorno vicino alla finestra
non sempre la ricezione è ottimale ma basta trovare il punto giusto appoggiando l'antennina sul tavolo o sulla sedia e riesco a vedere bene sia mediaset che rai e altri canali
la mia eyetv è quella con solo la presa per l'antennina non ho mai provato a collegarmi all'antenna normale
io in calabria pure riuscivo, la mettevo in un determinato modo e prendeva.
qua è come se fossi in un bunker....
se non ci metto le dita alla base, col cavolo che prende 20-40% di qualità segnale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.