View Full Version : Iphone meglio 3G o 3Gs?
Ciao a tutti, vorrei acquistare un iphone ma non ho ben capito la differenza tra il 3g e il 3gs, ho letto da qualche parte che il 3gs ha un processore più veloce. Lo vorrei comprare usato, possibilmente su questo forum, ho visto che i 3gs sono cmq alti d prezzo rispetto al 3g, la mia domanda è vale la pena spendere d più? o avrei un buon prodotto anche con il 3g? un prezzo onesto per questi cellulare quale sarebbe?
Grazie a tutti :)
marcolinuz
24-07-2010, 09:19
Ovviamente la risposta sarebbe dipende dalle esigenze, ma io fossi in te lascerei perdere il 3g, a parte la relativa lentezza (che potrebbe anche non essere un problema come detto dipende dalle esigenze), ma anche aggiornamenti software ormai è arrivato al capolinea. Inoltre un usato di 3 anni fa rischi di prendere un telefono (che già nuovo su questo aspetto era abbastanza scarso) con una batteria che dura uno sputo.
Poi, imo, il 3gs è ancora uno smartphone di tutto rispetto e tecnologicamente parlando sta sicuramente al pari di molti modelli nuovi della fascia 400 eu.
Ho pure dato un'occhiata alle offerte sul mercatino e qualche occasione vera la trovi di sicuro, es ho visto un 3gs 32gb con diversi accessori originali venduto a 350 eu. Secondo me un affare.
Questo è il periodo del passaggio all'iphone 4 e le occasioni fioccano basta saper aspettare. Ovviamente sono cifre notevoli, ma stiamo parlando di Apple e i loro prodotti anche usati non si svalutano come altre marche.
Mi serve più che altro per navigare su internet quando sono a lavoro, cmq grazie opterò per il 3gs, sperando di trovare un buon affare :) ciao
ah dimenticavo...come faccio a riconosce se un iphone è 3g o 3gs? sono uguali di estetica se nn sbaglio
greensheep
24-07-2010, 17:15
Mi serve più che altro per navigare su internet quando sono a lavoro, cmq grazie opterò per il 3gs, sperando di trovare un buon affare :) ciao
ah dimenticavo...come faccio a riconosce se un iphone è 3g o 3gs? sono uguali di estetica se nn sbaglio
smartphone vecchio di piu di 1 anno che si paga a 550 euro nuovo non lo definirei buon affare.
greensheep
24-07-2010, 23:00
Concordo. Ti conviene aspettare l´uscita dell´iphone 4g in italie e comprare un 3g ad un buon prezzo. L´unica differenza tangibile oltre al processore leggermente piú veloce é la bussola digitale, che spesso e volentieri non funziona benissimo...
Giudica te se vale la pena di prendere un 3gs usato o un 3g alla metá del prezzo.
oppure aprire gli occhi e cercare le decine di smartphone molto piu potenti del 3gs al pari del 4g ma che costano 200-300 euro in meno
ok ma io vorrei un iphone se nn altro x il display che è bello grande, come distinguo un 3g da un 3gs?
marcolinuz
25-07-2010, 09:26
ok ma io vorrei un iphone se nn altro x il display che è bello grande, come distinguo un 3g da un 3gs?
http://www.gsmarena.com/showpic2.php3?sImg=reviewsimg/apple-iphone-3gs/gal/gsmarena_007.jpg
La scritta sul retro risalta di più (3gs al centro 3g a sinistra) e sulla scatola c'è scritto 3gs.
http://www.gsmarena.com/showpic2.php3?sImg=reviewsimg/apple-iphone-3gs/gal/gsmarena_007.jpg
La scritta sul retro risalta di più (3gs al centro 3g a sinistra) e sulla scatola c'è scritto 3gs.
certo che un po poco uno potrebbe procurarsi la scatola di un 3gs e metterci dentro un 3g e venderlo per 3gs...io ne avrei trovato uno bianco 3gs a 300 euro, consegna a mano, ma ho paura di essere gabbato visto che non sono un esperto, c sono altri particolari che mi aiutano a riconoscere il 3gs?
marcolinuz
26-07-2010, 11:30
certo che un po poco uno potrebbe procurarsi la scatola di un 3gs e metterci dentro un 3g e venderlo per 3gs...io ne avrei trovato uno bianco 3gs a 300 euro, consegna a mano, ma ho paura di essere gabbato visto che non sono un esperto, c sono altri particolari che mi aiutano a riconoscere il 3gs?
Vai alla fotocamera e vedi se c'è l'autofocus
http://www.youtube.com/watch?v=NK-HFX6R3gU&videos=FoJ6NArEVPs
vedi minuto 4 e 35"
greensheep
26-07-2010, 14:40
ok vuoi un iphone perchè si chiama iphone evitiamo la baggianata del display bello grande :mbe:
cmq ce ne sono parecchi usati tenuti bene basta che apri gli occhi e cerchi sopratutto nei forum appositi di cellulari
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.