AMoN46
24-07-2010, 02:40
ciao a tutti, ho la mezza idea dii aggiornare il mio pc per passare a win 7 e avere prestazioni migliori
io attualmente ho:
athlon 3600+
2gb ram ddr2
geforce 8800 GTX (che manco la sfrutto al massimo)
un paio di dischi da 160
io gioco principalmente a WOW e qualche gioco di guida qua e la, e piu o meno decentemente mi gira tutto su WIN XP
ora pero vorrei aggiornicchiare il tutto
il case è lo stacker e lo tengo, idem per i lettori ottici, monitor etc
pensavo:
processore, mobo, ram, alimentatore, processore
e disco
alimentatore passo da un ATS serio da 420 a un 600 wat da 50 euro, dovrebbe bastarmi
disco un 500 gb da 40 euro sata 2
mobo una qualsiasi da 100 euro circa basta che mi ci stia il processore che scelgo e arrivi a 8 gb ram
ram, pensavo a 4 gb (circa 100 euro puo essere??)
il budget è stringatino
la questione + il processore.
meglio I7 o I5??? io prevalentemente gioco e sto al pc su internet, non ho bisogno di 4 core e uso photoshop in maniera moderata (sul mio mi va gia bene)
max 250 euro quale è il processore rapporto prezzo prestazioni migliore? tra i7 e i5 non ho per niente chiaro quale prendere, e nemmeno che sochet scegliere.
grazie
io attualmente ho:
athlon 3600+
2gb ram ddr2
geforce 8800 GTX (che manco la sfrutto al massimo)
un paio di dischi da 160
io gioco principalmente a WOW e qualche gioco di guida qua e la, e piu o meno decentemente mi gira tutto su WIN XP
ora pero vorrei aggiornicchiare il tutto
il case è lo stacker e lo tengo, idem per i lettori ottici, monitor etc
pensavo:
processore, mobo, ram, alimentatore, processore
e disco
alimentatore passo da un ATS serio da 420 a un 600 wat da 50 euro, dovrebbe bastarmi
disco un 500 gb da 40 euro sata 2
mobo una qualsiasi da 100 euro circa basta che mi ci stia il processore che scelgo e arrivi a 8 gb ram
ram, pensavo a 4 gb (circa 100 euro puo essere??)
il budget è stringatino
la questione + il processore.
meglio I7 o I5??? io prevalentemente gioco e sto al pc su internet, non ho bisogno di 4 core e uso photoshop in maniera moderata (sul mio mi va gia bene)
max 250 euro quale è il processore rapporto prezzo prestazioni migliore? tra i7 e i5 non ho per niente chiaro quale prendere, e nemmeno che sochet scegliere.
grazie