PDA

View Full Version : Samsung Dvd Recorder SH893 - Tuner DTT incluso

Stannincuk
23-07-2010, 22:20
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, quindi vi chiedo scusa in anticipo se ho aperto un tread inutile o fuori posto, non l'ho fatto apposta!

Vi scrivo perché ho alcuni problemi con il Recorder SH893 della Samsung, e noto in rete, in siti minori, che non sono l'unico ad essere alle prese con problematiche di ogni tipo con questo apparecchio.
Spero che su questo bel forum (complimenti, intanto) possa trovare qualche esperto o appassionato che mi possa dare una mano!

Il mio problema principale è il seguente e riguarda la registrazione programmata.
Riesco a programmare tutto normalmente come spiegato nel manuale reperibile qui (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/dvd-players-recorders/dvd-recorders/DVD-SH893/XET/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support) ed osservo che la lucina sul recorder lampeggia normalmente, fino alla fine dell'orario previsto per la programmazione.
Quindi fin qui sembrerebbe che sia tutto a posto.
Quando però, al termine della registrazione, vado in "Lista registrazioni", noto tristemente che non vi è alcuna registrazione.
Ho provato più e più volte, ma il problema mi si ripresenta ogni volta, sempre!

Qualcuno mi può illuminare? Non so più come fare... Gliene sarei veramente grato!

Grazie.
A presto!
Stan

PS: Se il tread fosse di troppo vi chiedo cortesemente di segnalarmi dove posso trovare una discussione già avviata sull'argomento! Grazie.

chicca7474
24-07-2010, 12:36
Ciao,
il Samsung era spento? Le registrazioni programmate partono solo se il Samsung è spento, è proprio fatto così.

Guarda questo thread:
Samsung Dvd Recorder SH873-875-877 - Tuner DTT incluso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1804166&page=40&highlight=samsung

Anche se si chiama 87x si parla anche degli 89x che sono molto simili.

Ciao!! Chicca

cyboorg
24-07-2010, 14:01
Ciao, a me le registrazioni non partono proprio, o meglio ne parte una su due.
E' una bella baracca oggi lo restituisco e mi prendo un'altro apparecchio.

Stannincuk
24-07-2010, 20:51
Ciao,
il Samsung era spento? Le registrazioni programmate partono solo se il Samsung è spento, è proprio fatto così.

Guarda questo thread:
Samsung Dvd Recorder SH873-875-877 - Tuner DTT incluso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1804166&page=40&highlight=samsung

Anche se si chiama 87x si parla anche degli 89x che sono molto simili.

Ciao!! Chicca

Cavolo, il mio era sempre acceso, non spento.
Ma davvero si risolve con cosi poco?! Mi sento ignorante cavolo...:muro:
Ora riprovo...
Intanto grazie, vi faccio sapere come va!

Stannincuk
25-07-2010, 17:19
Allora, il problema sopra è stato risolto, grazie per la soluzione che mi avete segnalato!

Passo dunque al secondo...
Riguarda la registrazione NON programmata... Una volta che l'ho avviata, dopo circa 9-10 minuti il recorder si blocca del tutto, e devo riavviarlo staccando la corrente.
Cosa posso fare per risolvere anche questo tedioso problema?!
Grazie a chiunque potrà aiutarmi!!

Stannincuk
02-09-2010, 09:36
Nessuno sa niente per quanto chiesto qua sopra?!

chicca7474
02-09-2010, 11:28
Ciao,
purtroppo no, mi sa che ti tocca portarlo all'assistenza.

Prima puoi tentare di reinstallare il firmware e vedere se lo fa ancora.

Ciao!! Chicca

GIUSTA
23-02-2011, 10:57
Buongiorno sono nuovo del forum e avendo acquistato un samsung sh893 ho riscontrato dei problemi. Nel senso che riesco a copiare qualsiasi cosa sul HD e poi riesco a copiarlo su DVD il problema invece lo riscontro quando vado a leggere il DVD in un altro lettore oppure nel pc, in quest'ultimo addirittura ne si apre ne riesco ad esplorarlo.Secondo me il problema è dovuto al fatto che il formato dei video è in MPEG2, mi sapete dare una mano. Grazie

chicca7474
23-02-2011, 14:35
Ciao,
hai finalizzato il DVD?

Per rendere il DVD creato con il Samsung leggibile dagli altri lettori e dal PC, devi finalizzarlo.

Ciao!! Chicca