PDA

View Full Version : Aiuto Problema notebook "controllo in corso"...

Tenne's
23-07-2010, 22:58
...Salve... ho comprato un nuovo notebook da un paio di giorni, oggi ci ho messo su varie foto e video con la chiavetta usb e anche tramite schede di memoria...

Poi oggi quando ho acceso il notebook durante l'avvio di w7 esce questo messaggio...

Controllo in corso del file system su C:
il file system è di tipo NTFS.
L'etichetta del volume è OS.
E necessario eseguire la verifica di coerenza su uno dei dischi. La verifica del disco puo essere annullata, ma si consiglia di continuare.
Controllo del disco annullato.

il messaggio dura pochi secondi e poi parte windows normalmente, spiegatemi con parole semplici qual'è il problema e cosa posso fare per piacere...

...grazie...

Dandrake
24-07-2010, 21:58
Se te lo fa ad ogni avvio e visto che l'hai da un paio di giorni, se lo sai fare, ti conviene ripristinare completamente il sistema con i dischi di ripristino. In pratica te lo farà tornare come appena uscito dal negozio. Se non lo sai fare riportalo al rivenditore...

Ah...se hai cose da salvare mettile su pendrive prima di ripristinare il sistema, perché cancellerà tutto.

Altra cosa... alla fine del ripristino, prima di collegare pendrive o altro, installa un buon antivirus tipo Avira Antivir o Kaspersky.

Tenne's
24-07-2010, 22:10
...ok grazie... comunque ho risolto, oggi avevo pensato di ripristinarlo a un punto di ripristino, il sistema non mi ha fatto ripristinare dicendo che c'era un errore in OS (o qualcosa del genere), e ho cliccato su correggi errori ecc ecc, ho spento il pc lo riacceso e mi ha fatto una scansione, dopo di che e partito windows e il problema è stato risolto l'errore è stato riparato...
...ciao e grazie...