View Full Version : scheda madre e scheda di rete integrata
ciao a tutti;
ho un problema (forse) con la scheda di rete integrata nella scheda madre:
Realtek 8111D (10/100/1000 Mbit)
in pratica non riesco a collegarmi in internet segnalandomi rete non identificata.
il modem e la linea funzionano visto che col mio vecchio pc mi collego senza problemi.
Dopo aver acceso il pc e si avvia windows 7, ci mette un bel po di tempo ad identificare la rete...per circa un minuto mi dice identificazione in corso...alla fine nella tray icon bar compare un triangolo giallo e dice rete non identificata. il problema e' che in gestione dispositivi dice che la periferica funziona perfettamente.
potrebbe essere un problema di driver della scheda di rete?...premetto che il pc non ha subito urti o altro
la mobo incriminata e' la gigabyte GA 770TA-UD3
Sicuro d'aver configurato il pc con i dati della connessione? user, password, ecc.
;) CIAUZ
Sicuro d'aver configurato il pc con i dati della connessione? user, password, ecc.
;) CIAUZ
non so configurare il pc con i dati della connessione (in che modo posso farlo?)
pero' ti spiego:
quando ho preso il modem (sitecon DC 227), seguendo le istruzioni, ho solo collegato i cavi ethernet, linea adsl, alimentazione, dopodiche collegarmi all'indirizzo http://10.0.0.1 e fare il wizard selezionando paese e gestore telefonico. e fino a pochi gioni fa funzionava
in pratica non esistono driver da installare per questo modem.
la mia impressione e che la scheda di rete vada bene, e come dici tu si sia sfasato qualcosa ma non so cosa:confused:
hai qualche idea di cosa sia?
col vecchio pc, che sto utilizzando ora, e' bastato collegare solo i cavi, senza fare il wizard e mi sono collegato in rete.
aiutami perche non ci capisco nulla in telecomunicazioni
Uso da così tanto tempo il wireless che ricordo a palapena come si configura una scheda di rete... però puoi approfittare del fatto di avere un pc che si connette, apri le proprietà della scheda di rete di quel pc (controlla soprattutto il protocollo TCP/IP) e in quello nuovo imposti gli stessi parametri, se nn dovesse funzionare prova a creare una nuova connessione dal pannello di controllo.
;) CIAUZ
Uso da così tanto tempo il wireless che ricordo a palapena come si configura una scheda di rete... però puoi approfittare del fatto di avere un pc che si connette, apri le proprietà della scheda di rete di quel pc (controlla soprattutto il protocollo TCP/IP) e in quello nuovo imposti gli stessi parametri, se nn dovesse funzionare prova a creare una nuova connessione dal pannello di controllo.
;) CIAUZ
le proprieta' del protocollo internet (TCP/IP):
ottieni automaticamnete un indirizzo IP
ottieni indirizzo server DNS automaticamente
indirizzo IP privato automatico
non ci sono altre indicazioni:rolleyes:
provero' a creare una nuova connessione, poi ti faccio sapere
per il momento ti ringrazio
Di niente, potresti anche provare a scaricare e lanciare l'utility winsock, risolve molti conflitti LAN.
;) CIAUZ
ho provato a creare una nuova connessione anche con l'ausilio telefonico di alice, ma niente da fare:cry:
provando a connettermi mi da errore 651
provero' winsock
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.