View Full Version : E' possibile rendere più veloce l'operazione di formattazione/reinstallazione?
come da titolo mi chiedevo se fosse possibile ciò...ovvero creare magariun cd con xp precaricato e con programmi, aggiornamenti già belli e impostati in modo da poter lanciare il cd senza attendere 28 ore per ogni format....
ricordo che c'era un programma di cui non ricordo il nome che permetteva ciò però non riuscì mai ad usarlo.....proposte??
ciao una possibilità sarebbe quella di creare un'immagine dell tuo pc dopo aver installato tutto e usarla per ripristinare il pc.
altrimenti dovresti crearti con NLITE un DVD contenente tutto. puoi trovare informazioni su NLITE in questo forum
ciao una possibilità sarebbe quella di creare un'immagine dell tuo pc dopo aver installato tutto e usarla per ripristinare il pc.
altrimenti dovresti crearti con NLITE un DVD contenente tutto. puoi trovare informazioni su NLITE in questo forum
quest'immagine funzionerebbe come un xp già settato?
e con NLITE varrebbe lo stesso discorso?
in pratica l'immagine ti permete di avere il pc come lo "vedi " appena inizi l'immagine quindi con tutti i programmi e giochi che hai installato.
invece con NLITE crei un dvd che ti permettwe di avere Win e qualche altro programma (hai solo 4gb di spazio ) già pronto quando fai l'installazione.
per quanto riguarda l'immagine se voglio formattare e installare il so da lì come faccio?
il software che ti permette di creare l'immagine non te la fa creare sotto windows.
te la fa creare in un suo ambiente live, da cd caricato all'avvio del computer.
nello stesso ambiente puoi ripristinare.
ho dei seri problemi ad usare l'ultima versione di nlite...è diversa da quella che viene descritta nel topic....chi mi segue?:muro:
allora come ho già detto mi ha dato quell'errore di ridondanza però è andato avanti, poi ho scaricato l'sp3 e l'ho selezionato dall'nlite(sembra che me lo abbia installato un altra volta boh), ora sono arrivato nella sezione hotfiz,addon ecc che devo fa?
volevo sapere se creando un immagine del xp che ho ora sia possibile poin in live reinstallare xp oppure solo ripristinarlo
volevo sapere se creando un immagine del xp che ho ora sia possibile poin in live reinstallare xp oppure solo ripristinarlo
up
nlite non ti serve a nulla!
scarica clonezzila, masterizza la iso e ottieni un cd bottabile
poi avvi il sistema con il cd di clonezzila crei un'immaggine del disco c appena formattato con il windows e tutti i programmi e la salvi magari su una seconda partizione o un secondo disco.
in caso di bisogno rispristini il sistema in 10min
nb: ripristino del sistema in questo caso significa che pialli la partizione di sistema e reinstalli tutto!
nlite non ti serve a nulla!
scarica clonezzila, masterizza la iso e ottieni un cd bottabile
poi avvi il sistema con il cd di clonezzila crei un'immaggine del disco c appena formattato con il windows e tutti i programmi e la salvi magari su una seconda partizione o un secondo disco.
in caso di bisogno rispristini il sistema in 10min
nb: ripristino del sistema in questo caso significa che pialli la partizione di sistema e reinstalli tutto!
Reinstallare tutto significa quindi che in caso di virus che non sono in grado di eliminare con la iso potrei eliminarli quindi sarebbe come una formattazione giusto?con nlite ci sto impiegando troppo tempo e non sono certo del risultato visto che e abbastanza difficile da usare nonostante la guida....proverò ad usare il programma che mi hai consigliato grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.