PDA

View Full Version : Alice e l'SNR Maledetto

itaxboss
23-07-2010, 19:15
Ciao a tutti scrivo perchè cerco una soluzione al mio problema.
Premessa: Mi sono rivolto al 187 ed è uscito il tecnico è ha notato anche lui che ho un SNR ballerino, fatti i dovuti controlli ( il mio impianto è ok) mi ha detto che telecom non sta a controllare e risolvere un problema per una sola persona ( bisognerebbe controllare tutti i cavi). Ho un alice 20 mega agganciavo prima di un problema di linea muta tranquillamente dw 11 mega con snr ballerino ma mai con una disconessione ( trai 12.5 a 11.8). Dopo l'intervento (ci ho guadagnato un settaggio in fast) in dw 9,5 stabili ma snr sempre ballerino che addirittura tocca punte più basse del solito ma con disconessioni che capitano raramente.
Ora finito il temporale, con una disconnession dovuta a un salto della corrente , sono in dw 7,9 CON SNR CHE VARIA da 11,4 a 14,2. ping nettamente aumentato ( ho tutto documentato).

Come mi posso muovere ?

Ho tante immagini per dimostrarlo, le mando a chi interessato .

Grazie

Aggiornamento NUOVA DISCONNESSIONE ma ping tornato sui 10 ms su maya

mavelot
23-07-2010, 23:03
tutti alla ricerca del fast.....su linee disturbate, il fast è deleterio...ve lo mettete in testa o no ??

Il fatto che tu abbia perso 1-2M passando da interleaved a fast ci sta tutto, su una linea non perfetta (non considerando poi eventuali variazioni dovute al profilo).

Per capirci....io sulla mia linea il fast l'ho tolto, e ci ho guadagnato 1,5M di portante, oltre ad una indubbia maggiore stabilità.

itaxboss
24-07-2010, 06:25
lL fast non lo chiesto, me lo ha messo il tecnico come contentino. Comunque non sono molto distante dalla centrale ( non mi ricordo se è questa Codice IDBRE : 007797 Codice GAT : 030154 ).
Comunque andavo bene prima di avere linea muta per un po di giorni, tanto che non avevo mai una disconessione. Anche col fast linea stabile a 9.5 mega (inizio non stabile poi tutto ok)senza disconessioni. L'unico problema ripeto è snr ballerino che è dovuto a qulche problema incognito, ieri per esempio durante il temporale sono oscillato dai 11,4 a 14,2 per di più con portante agganciata a 7900...

Ciao

HnkF
24-07-2010, 06:57
tutti alla ricerca del fast.....su linee disturbate, il fast è deleterio...ve lo mettete in testa o no ??

Il fatto che tu abbia perso 1-2M passando da interleaved a fast ci sta tutto, su una linea non perfetta (non considerando poi eventuali variazioni dovute al profilo).

Per capirci....io sulla mia linea il fast l'ho tolto, e ci ho guadagnato 1,5M di portante, oltre ad una indubbia maggiore stabilità.

Quindi mi confermi quello che mi ha detto un tecnico telecom che viene in palestra con me. Io sto a circa 3.6Km dalla centrale (prov. di TO), aggancio a 4.5Mb con snr in down 12, e 6Mb con snr di 6, entrambe con attenuazione in down di 47. Linea stabilissima rarissime cadute massimo 2 o 3 in 1 anno.
Ovviamente ho ping mostruosi:
Esecuzione di Ping zeroping.it [212.97.32.2] con 32 byte di dati:
Minimo = 44ms, Massimo = 50ms, Medio = 47ms
Esecuzione di Ping maya.it [81.174.20.226] con 32 byte di dati:
Minimo = 66ms, Massimo = 74ms, Medio = 69ms

Le ho chiesto il settaggio in fast, e lui me lo ha sconsigliato. Io pensavo che non avesse voglia di farlo, quindi ho lasciato perdere. Adesso tu mi dici una cosa simile. A me sinceramente di perdere 1 o 2 Mb non mi interessa, se questo significa poter avere un ping per giocare in modo dignitoso, quello che invece non vorrei è che la linea iniziasse a cadere continuamente. Ma voi in Telecom avete delle linee guida a chi settare il fast (ovviamente parlo per le business :rolleyes: ) guardando attenuazione e snr, oppure lo fate per vostra esperienza ?
Ciao e grazie

HnkF
24-07-2010, 08:39
1) "voi" chi? Mave non lavora in Telecom
- Pensavo lavorasse in Telecom o società che lavora per Telecom in quanto ha detto "io sulla mia linea il fast l'ho tolto"

2) la tua è una business?
- La mia NON è business, ma una linea business nella mia situazione, avrebbe settato il fast, oppure NO per possibile instabilità ?

3) Linee guida...? Buonanotte...
- Ho capito :D fate voi............;)