View Full Version : Vendere scheda video dedicata a Physx ??
Fatal Frame
23-07-2010, 16:24
Volevo vendere la mia GTS 250 perchè tanto con le ultime dichiarazioni si è capito che non ne vale la pena !!
http://www.tomshw.it/cont/news/physx-non-e-ottimizzato-ben-2-anni-per-ammetterlo/26257/1.html
E poi i giochi con questa fisica ne uscirà uno all'anno...
Vendila al miglior offerente senza pensarci due volte :D
blade9722
23-07-2010, 18:26
Volevo vendere la mia GTS 250 perchè tanto con le ultime dichiarazioni si è capito che non ne vale la pena !!
http://www.tomshw.it/cont/news/physx-non-e-ottimizzato-ben-2-anni-per-ammetterlo/26257/1.html
Io pensavo di venderla, mi faccio 80€ lunedì, voi cosa consigliate di fare ?? Tenerla o venderla ?? :\\
Premesso che i giochi che sfruttano Physx su GPU si contano sulle dita, l'articolo che citi non é molto pertinente, visto che si riferisce alla CPU.
massimovasche
23-07-2010, 18:58
Io pensavo di venderla, mi faccio 80€ lunedì, voi cosa consigliate di fare ?? Tenerla o venderla ?? :\\
Io aspetterei Mafia, poi la vendi;)
Io aspetterei Mafia, poi la vendi;)
Se ne frega di mafia 2 :D
massimovasche
23-07-2010, 19:35
Azz...orrore:eek: ...allora puoi pure vendere, nn mi pare che ci sia qualcosa di valido tra breve
michelgaetano
23-07-2010, 21:46
80 € sono tantissimi per una 250. A prescindere dalla questione physX o meno, volerei a venderla.
Fatal Frame
23-07-2010, 22:23
Appunto :confused:
Fatal Frame
23-07-2010, 22:40
80 € sono tantissimi per una 250. A prescindere dalla questione physX o meno, volerei a venderla.
No la mia costa almeno 120€, è la Gigabyte da 1GB di VRAM
michelgaetano
23-07-2010, 22:43
Non vale niente, può averne anche 4 gb, G92 non sa che farsene di tanta vram.
Il prezzo è dato dalle prestazioni, con la cifra che ti darebbero ci prendi una HD 4870/GTX 260 nel mercatino, entrambe che vanno meglio.
Se trovi un "pollo" che te la paga così bene, è da approfittarne subito.
Fatal Frame
23-07-2010, 22:51
Il prezzo è dato dalle prestazioni, con la cifra che ti darebbero ci prendi una HD 4870/GTX 260 nel mercatino, entrambe che vanno meglio.
Ti facevo presente per la versione, le prestazioni in physx sono ottime, infatti il numero di shaders e il loro clock è tra i migliori, basta vedere le caratteristiche
mah veramente le 250 si vendono sugli 80
le 260 dai 110 ai 120 fino ai 140-150 per modelli particolari
Fatal Frame
23-07-2010, 22:52
Sì le GTX260 partono da 170€ , e nel mercatino le trovi a 80€ ... come no :\
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=gtx+260&sort=Prezzo
Io ho trovato sempre GTS 250 a quel prezzo
Fatal Frame
23-07-2010, 22:53
mah veramente le 250 si vendono sugli 80
le 260 dai 110 ai 120 fino ai 140-150 per modelli particolari
Eh infatti, chissà cosa ha visto lui :\\
sertopica
23-07-2010, 23:17
Personalmente la venderei... Anzi, io non l'avrei mai comprata! :D
Sono contro questo tipo di acquisti, mi sanno tanto di presa per i fondelli... Al limite, se mai facessi uno SLI, nei giochi più esigenti delegherei una delle due (o tre, o quattro! :D ) schede a PhysX, ma non ne comprerei mai una solo per quell'utilizzo.
nonsochisono
23-07-2010, 23:30
vendi vendi :O
Se trovi il nabbo che te li da :asd:
La GTS250 vale molto meno, a 100/120 euro si trovano le 4870 e le GTX260 che vanno molto di più.
Fatal Frame
24-07-2010, 00:03
Se trovi il nabbo che te li da :asd:
La GTS250 vale molto meno, a 100/120 euro si trovano le 4870 e le GTX260 che vanno molto di più.
Mi pare di aver scritto prima che partono da 170€
Mi pare di aver scritto prima che partono da 170€
170 ? Ma che scherziamo ? :D
Ho comprato una 4890 nuova a 145 euro, figuriamoci usata :asd:
Basta che vai su ebay e vedi che le 4870 usate stanno sui 100, 130/140 nuove.
Fatal Frame
24-07-2010, 00:10
Le GTX 260 da 160€, infatti le Nvidia sono più costose delle ATI, e quindi il paragone con 4870 e 4890 è fuori luogo :fagiano:
Fatal Frame
24-07-2010, 00:15
La mia è questa e vale quel prezzo nuova ...
http://cgi.eb**.it/Scheda-Video-GIGABYTE-GTS250-1GB-/140422480663?cmd=ViewItem&pt=Schede_video_per_PC_e_Server&hash=item20b1d50317
http://cgi.eb**.it/Scheda-Video-GIGABYTE-GTS250-1GB-/140428063588?cmd=ViewItem&pt=Schede_video_per_PC_e_Server&hash=item20b22a3364
Le GTX 260 da 160€, infatti le Nvidia sono più costose delle ATI, e quindi il paragone con 4870 e 4890 è fuori luogo :fagiano:
sicuro? io mi ricordo che le 260 costavano meno di 140€, tipo la gainward, palit ecc..
io non la venderei prima di provarla con Mafia 2
massimovasche
24-07-2010, 19:14
Votato NO
wolverine
24-07-2010, 20:31
Eh ma nVidia è più lad.. ehm costosa di AMD/ATi. ;)
Fatal Frame
24-07-2010, 22:08
Votato NO
Motivate, almeno so :D
massimovasche
25-07-2010, 01:03
Motivate, almeno so :D
Si è vero che nvidia è un pò puzzona...però la tecnologia physx è una sua tecnologia, l'ha sviluppata lei, quindi mi sembra anche giusto che faccia come vuole (usare GPU invece che CPU)...altrimenti si usano motori grafici (Havok) in cui la fisica grava sulla CPU, e ci sono altri noti esempi (NFS Shift, ecc...); quindi se uno vuole utilizzare il physx di nvidia non vedo nulla di strano se bisogna avere una scheda nvidia... nessun tipo di pirateria informatica o altro...altrimenti al gioco che sfrutta physx si decide di disabilitare la fisica e i foglietti non svolazzano, le esplosioni non scaraventano gli oggetti lontano, il fumo non è volumetrico, ecc...ma si riesce a giocare ugualmente.
Se ATI sarà brava ad implementare la fisica benvenga...ma finora pur avendo un cross di 5970 non mi pare che i foglietti di batman svolazzino...:(
Personalmente mi piace la tecnologia physx e vedere quel "qualche effetto in più" VALE i soldi spesi per la scheda nvidia dedicata. E' chiaro che si tratta di sfumature, ma scusate il passaggio da DX9 a DX10 e DX11 non è forse la stessa cosa? Volete dirmi che in Dirt notate differenze tra DX9 e DX11? Eppure la nuova generazione di VGA ha fatto il suo ingresso trionfante non per la potenza pura rispetto alla generazione precedente, ma al fatto che era DX11 Ready.
Nello specifico penso che non convenga vendere una scheda come la tua dedicata al physx per due motivi:
- Economico, credo che non la venderai a molto di più della metà del suo valore iniziale, proprio perchè va bene come scheda per la fisica ma è un pò fiacca come VGA principale
- Non si sa quanto nvidia possa sfornare ancora giochi con physx, anche a costo di pagare mazzet...alle varie software house, ma questo a noi non interessa;)
Ah dimenticavo:
I seguenti giochi: Cryostasys, Batman, Metro2033, Mirror's Edge li ho giocati con physx abilitato e non, e ti assicuro con la fisica erano mooolto meglio; molta più differenza di quanta ce ne sia in DIRT2 con DX9 o con DX11
...sarà pure effetto placebo ma in Metro2033 (dove TUTTI dicevano che il physx era impercettibile) mi sembrava che le esplosioni fossero molto più veritiere con oggetti e corpi lanciati ovunque.
Ariciao:D
Starway13
25-07-2010, 10:00
A mio avviso vendila e prenditi una vga più performante a me physx sa ancora di specchietto per le allodole!
Altro cosa come ti hanno gia detto a quel prezzo non la vendi più, se ti fai un giro su trova prezzi quelle da 1 GB le trovi a partire da 97€
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gts250&id=28&prezzomin=&prezzomax=&sbox=sb&page=1&sort=Prezzo&sortdir=0
Si è vero che nvidia è un pò puzzona...però la tecnologia physx è una sua tecnologia, l'ha sviluppata lei, quindi mi sembra anche giusto che faccia come vuole (usare GPU invece che CPU)...altrimenti si usano motori grafici (Havok) in cui la fisica grava sulla CPU, e ci sono altri noti esempi (NFS Shift, ecc...); quindi se uno vuole utilizzare il physx di nvidia non vedo nulla di strano se bisogna avere una scheda nvidia... nessun tipo di pirateria informatica o altro...altrimenti al gioco che sfrutta physx si decide di disabilitare la fisica e i foglietti non svolazzano, le esplosioni non scaraventano gli oggetti lontano, il fumo non è volumetrico, ecc...ma si riesce a giocare ugualmente.
Se ATI sarà brava ad implementare la fisica benvenga...ma finora pur avendo un cross di 5970 non mi pare che i foglietti di batman svolazzino...:(
Personalmente mi piace la tecnologia physx e vedere quel "qualche effetto in più" VALE i soldi spesi per la scheda nvidia dedicata. E' chiaro che si tratta di sfumature, ma scusate il passaggio da DX9 a DX10 e DX11 non è forse la stessa cosa? Volete dirmi che in Dirt notate differenze tra DX9 e DX11? Eppure la nuova generazione di VGA ha fatto il suo ingresso trionfante non per la potenza pura rispetto alla generazione precedente, ma al fatto che era DX11 Ready.
Nello specifico penso che non convenga vendere una scheda come la tua dedicata al physx per due motivi:
- Economico, credo che non la venderai a molto di più della metà del suo valore iniziale, proprio perchè va bene come scheda per la fisica ma è un pò fiacca come VGA principale
- Non si sa quanto nvidia possa sfornare ancora giochi con physx, anche a costo di pagare mazzet...alle varie software house, ma questo a noi non interessa;)
Ah dimenticavo:
I seguenti giochi: Cryostasys, Batman, Metro2033, Mirror's Edge li ho giocati con physx abilitato e non, e ti assicuro con la fisica erano mooolto meglio; molta più differenza di quanta ce ne sia in DIRT2 con DX9 o con DX11
...sarà pure effetto placebo ma in Metro2033 (dove TUTTI dicevano che il physx era impercettibile) mi sembrava che le esplosioni fossero molto più veritiere con oggetti e corpi lanciati ovunque.
l'ha acquistata
non l'avesse fatto, forse ci sarebbe stato un futuro per physx
2 foglietti e 2 teli se li tengano
sono rimasto più :eek: all'uscita di hl2 che adesso con i giochi che sfruttano physx
ebay non si può tenere in considerazione come riferimento prezzi... come si potrebbe?
si vendono 4870 a €50-60 dai
se si fa una ricerca sul mercatino le 250 non te le tirano dietro
le 260 216sp dipende da chi te la vende... c'è chi ti fa un prezzo equo per il tempo della scheda e qualità come ad es 110€ e c'è chi se la tira sui 130-150
la 275 io la pagai 135 a mano, ma fu una botta de... altrimenti a 170 la trovavo ed anche ora sta sui 150
le 4870 stanno sui 100-110, sempre al mercatino, da quelli che se la tirano... e 80-90 da quelli un po' più corretti
le 4890 sui 110-120, qui quasi tutti sono allineati
mi pare un moderatore della sezione overclock ha venduto a €85 una gts250 poco tempo fa, 1-2 settimane
nello stesso arco di tempo stavo cercando una gts250 gtx260 per un amico e le 260 216 non si trovavano a meno di 120... suvvia
se prendessimo in considerazione in prezzi usl mercato di roba fuori commercio tramite trovaprezzi o i prezzi assurdi su ebay non ne scapperemmo fuori
A mio avviso vendila e prenditi una vga più performante a me physx sa ancora di specchietto per le allodole!
Altro cosa come ti hanno gia detto a quel prezzo non la vendi più, se ti fai un giro su trova prezzi quelle da 1 GB le trovi a partire da 97€
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gts250&id=28&prezzomin=&prezzomax=&sbox=sb&page=1&sort=Prezzo&sortdir=0
la valutazione non la si fa in questo modo, per non dire alla c.....
97/1.2 poi fa €80
e la sua non è la prima gts 1gb che trovi, ma è una gigabyte che oltre a venire 102, prezzo più basso, di certo non è una palit o gaiward, oppure altro, come componentistica.
uno toglie magari qualcosa se è usata e ha poca garanzia residua, ma sempre al mercatino c'è chi vende a prezzo usato scorporando l'iva fregandosene dell'usura e c'è gente che si mette tranquillamente in coda
potessi fare una valutazione, come la tua, sul mercatino, e la gente ci cascasse, i prezzi si abbasserebbero di €10-20... e dico... magari.
@michalgaetano: bellina la tua gtx260 192sp a €90 spedita :sbav:
però secondo me è troppo come prezzo :asd:
no scherzo, non sarebbe male ma non c'ho na lira :)
Fatal Frame
25-07-2010, 11:35
Ah dimenticavo:
Sì ma sono sempre 2-3 giochi ...
Starway13
25-07-2010, 14:49
la valutazione non la si fa in questo modo, per non dire alla c.....
97/1.2 poi fa €80
e la sua non è la prima gts 1gb che trovi, ma è una gigabyte che oltre a venire 102, prezzo più basso, di certo non è una palit o gaiward, oppure altro, come componentistica.
uno toglie magari qualcosa se è usata e ha poca garanzia residua, ma sempre al mercatino c'è chi vende a prezzo usato scorporando l'iva fregandosene dell'usura e c'è gente che si mette tranquillamente in coda
potessi fare una valutazione, come la tua, sul mercatino, e la gente ci cascasse, i prezzi si abbasserebbero di €10-20... e dico... magari.
Scusa ma ho scritto da qualche parte che la valutazione era sbagliata o era fuori regolamento?:confused:
Lui può metterla benissimo in vendita a quel prezzo quello che volevo dire è che secondo me è difficile che riesca a venderla a 80€ e un punto a suo sfavore è che si trovano gts250 da 1GB nuove al prezzo da me postato, tutto qui niente di più niente di meno solo un seplice consiglio dal mio punto di vista!
Quindi non mi sembra di aver fatto alcun tipo di valutazione astrusa o fuori dal mondo!
Satellite86
26-07-2010, 07:06
Ah dimenticavo:
La penso allo stesso modo
Satellite86
26-07-2010, 07:07
Sì ma sono sempre 2-3 giochi ...
Hai ragione... ma se fra i due o tre giochi un giorno... magari a breve ci sarà il tuo gioco preferito rimpiangerai di averla venduta...
In fondo poi ormai cell'hai... che fastidio ti da?
massimovasche
26-07-2010, 08:44
Hai ragione... ma se fra i due o tre giochi un giorno... magari a breve ci sarà il tuo gioco preferito rimpiangerai di averla venduta...
Quoto in pieno;)
TheInvisible
26-07-2010, 15:20
Ciao,
sono perfettamente d'accordo con te!!!!
Ciao e Buona giornata
Fatal Frame
26-07-2010, 19:22
Venduta a 80€ (scambio a mano) poco fa, potete pure chiudere ^^
massimovasche
26-07-2010, 21:49
Venduta a 80€ (scambio a mano) poco fa, potete pure chiudere ^^
DISAPPROVO :( :cry: :eek: :rolleyes: :confused:
Fatal Frame
26-07-2010, 21:53
DISAPPROVO :( :cry: :eek: :rolleyes: :confused:
Ma me la dovevo tenere per farci cosa ?? :fagiano:
Ma me la dovevo tenere per farci cosa ?? :fagiano:
ferma carte :asd: physx serve a nulla....hai fatto bene :)
;)
Fatal Frame
26-07-2010, 21:54
fermacarte :asd: physx serve a nulla....
Meglio dindi che fermacarte senza ... carte :sofico:
massimovasche
27-07-2010, 19:28
Meglio dindi che fermacarte senza ... carte :sofico:
Se nel 2011 escono dei giochi validi con physx, che fai:confused:
Fatal Frame
27-07-2010, 22:16
Lo gioco senza ;)
Jon Irenicus
28-07-2010, 11:28
Lo gioco senza ;)
Ti compri una 250 usata a 50 euro se è tanto!:asd:
:rotfl:
Ti compri una 250 usata a 50 euro se è tanto!:asd:
:asd:
Fatal Frame
28-07-2010, 15:24
Lo gioco senza :sofico:
Vabbè ma chi la continua ad usare una tecnologia proprietaria
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.