PDA

View Full Version : dischi ripristino vista


mardock77
23-07-2010, 17:18
Ciao ..
avrei un dubbio.
Ho iniziato la scrittura dei dischi per il ripristino di un portatile lenovo.
L'avevo gia fatto sempre per un altri portatili vista e mi ricordo che mi avevano scritto 2/3 dvd.
ora ho iniziato per questo lenovo(ha gia 2 anni di attivita) e vedendo la barra di progressione sembra che mi stia per scrivere almeno 5/6 dvd da quasi 2 ore.
A me sembra un po troppo!!
il problema che mi ha creato un primo dvd nominato "dvd di ripristino" e poi mi sta creando disco n1....disco n2...ecc..!!!
ma secondo voi sta masterizzando tutta la partizione compresa dati,documenti,aggiornamenti???
ovviamente prima di tutto questo avevo fatto una super pulizia con ccleaner!!!
grazie per le risposte

Eress
23-07-2010, 18:14
Aspetta che finisca poi vedi, certo se ti masterizza 32 dvd qualcosa non va ;)

mardock77
24-07-2010, 13:49
alla fine ne ha srcitti 5!!
uno chiamato "di riprisitno" ,piu' altri 4!!
mi sembrano lo stesso tanti,pero' come si fa a sapere cosa ha scritto??
ciaoo

hardware69
24-07-2010, 14:05
Vedi se lo capisci provando ad inserire i singoli DVD e vedi cosa contengono,potrebbe anche averti fatto un semplice DVD diripristino ma magari le applicazioni lenovo o altro richiedano 5 DVD oppure ti ha fatto il backup dell intero HDD (cosa che dubito,perche un DVD di ripristino non dovrebbe contenere il backup dell HDD)

Eress
24-07-2010, 16:21
Intanto dovresti dirci quanto spazio hai occupato sull'HD/partizione di sistema così si può fare all'incirca una stima, visto che questi dischi vengono scritti in formato iso. Comunque a occhio 5 che poi sarebbero 4 non mi sembrano eccessivi. Poi come detto da Contemax puoi esplorarli e vedere all'incirca cosa contengono