PDA

View Full Version : Hitachi arriva sul mercato SSD enterprise?

Redazione di Hardware Upg
23-07-2010, 15:22
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/hitachi-arriva-sul-mercato-ssd-enterprise_33337.html

Hitachi ha mostrato nel corso della conferenza uValue 2010 una nuova soluzione SSD destinata al mondo enterprise e caratterizzata da interfacce SAS e FCAL

Click sul link per visualizzare la notizia.

ulk
23-07-2010, 15:37
Bravi, bravi, producete producete che così si abbassano sti prezzi indecenti.

LZar
23-07-2010, 15:52
@Ulk: SLC, interfaccia fiber channel .... sperare che la produzione di questi dischi causi l'abbassamento dei prezzi è come sperare che una lattina di borlotti curi l'aerofagia :)

coschizza
23-07-2010, 15:57
Bravi, bravi, producete producete che così si abbassano sti prezzi indecenti.

gli ultima 5 dischi SSD SAS che ho preso in azienda li ho pagati 5.000€ l'UNO (proprio della marca che è citata nell'articolo) quindi non creso che vaddano a incidere nella fetta di mercat oconsumer

PS

i dischi in questione sono da appena 18GB

ulk
23-07-2010, 17:11
@Ulk: SLC, interfaccia fiber channel .... sperare che la produzione di questi dischi causi l'abbassamento dei prezzi è come sperare che una lattina di borlotti curi l'aerofagia :)

Chi lo dice sai quanti usano XEon e dischi con interfaccia SAS nel segmento entusiastic.
E visto che l'interfaccia è l'ultimo dei problemi ben venga la sovraproduzione di SSD.

bongo74
23-07-2010, 19:54
sono prodotti che l'utenza generale non puo' mica permettersi, e che non servono neppure in ambito desktop
io aspettero' ancora 5anni prima di buttarmi in SSd e similari

The_Saint
24-07-2010, 17:57
sono prodotti che l'utenza generale non puo' mica permettersi, e che non servono neppure in ambito desktop
io aspettero' ancora 5anni prima di buttarmi in SSd e similariIn ambito desktop sono utilissimi, cambia radicalmente l'uso del PC... è da più di un anno e mezzo che ormai utilizzo solo SSD, anche sul netbook... cmq è una questione di punti di vista ed utilizzo che se ne fa. ;)

bongo74
24-07-2010, 19:52
In ambito desktop sono utilissimi, cambia radicalmente l'uso del PC... è da più di un anno e mezzo che ormai utilizzo solo SSD, anche sul netbook... cmq è una questione di punti di vista ed utilizzo che se ne fa. ;)

sono convinto che la differenza si senta ma il prezzo è ancora elevato, andrei a spendere + nell'ssd che in tutto il pc su cui lavoro

coschizza
25-07-2010, 09:53
sono convinto che la differenza si senta ma il prezzo è ancora elevato, andrei a spendere + nell'ssd che in tutto il pc su cui lavoro

devi fare i conti con la realta pero

se per esempio hai un dual core con 2GB di ram e dischi normali ti posso assicurare che in molti casi otterresti maggiori performance aggiungendo a questa configurazione 1 disco SSD economico rispetto a campiare verso un 4 core e 4GB di ram