PDA

View Full Version : da stereo a mono

pingu rally'89
23-07-2010, 15:43
Salve ragazzi...
Classico problema del cavolo che però non riesco a risolvere... necessito di impostare l'uscita audio del mio portatile da stereofonica a monofonica, tuttavia dopo aver spulciato tutto windows sette e questo ed altri forum non sono riuscito a trovare una soluzione:muro: spero qualcuno di voi abbia avuto lo stesso problema e mi possa illuminare :D
Ah se può essere utile i driver audio che monto sono i realtek high definition audio...
sperem...

x5494
23-07-2010, 16:21
Non so che dirti, mi sa che non puoi. Però in genere ci si accontenta tranquillamente di un solo canale, non è che ti perdi chi sa cosa se escludi destro o sinistro.
Comunque, se proprio non ti vuoi perdere nulla, mi pare che unendo canale destro a quello sinistro si ottiene l'effetto mono. MI e' successo per sbaglio con uno spinotto difettoso, non notavo differenze tra destra e sinistra anche facendo i test dal pannello audio.

pingu rally'89
23-07-2010, 16:29
infatti...ora sto modificando il jack...però preferivo una soluzione sw... penso che quell'opzione ci sia stata anche su windows 95... eh vabbè..