PDA

View Full Version : Che tipo di vernice è questa?

wsHaRkw
09-03-2002, 22:03
Ciao a tutti
volevo sapere che tipo di vernice è stata usata qui
http://www.bit-tech.net/article/62/
sulla ventola grigia alla fine! L'autore parla di vernice uv, ma in giro non ho trovato niente di simile.
Mi sapete dire qualcosa?
Grazie Ciao

Hotmax
09-03-2002, 22:09
Originariamente inviato da wsHaRkw
[B]Ciao a tutti
volevo sapere che tipo di vernice è stata usata qui
http://www.bit-tech.net/article/62/
sulla ventola grigia alla fine! L'autore parla di vernice uv, ma in giro non ho trovato niente di simile.
Mi sapete dire qualcosa?
Grazie Ciao

nn so che vernice sia...ma mi sa che centra qualcosa il neon wood....e cmq quel uv credo (nn vorrei dire una caxxata!!!) stia er ultra violetti

_Xel_^^
09-03-2002, 22:35
Uhm... sembra vernice particolare...
però nella prima ventola ha usato vernice normale e ha ottenuto l'effetto illuminando con la luce UV...

:-?

wsHaRkw
09-03-2002, 22:59
Originariamente inviato da Hotmax
[B]

nn so che vernice sia...ma mi sa che centra qualcosa il neon wood....e cmq quel uv credo (nn vorrei dire una caxxata!!!) stia er ultra violetti

Dovrebbe centrare il neon di wood e uv penso proprio che stia per ultra violetti.
Però fa un'effetto troppo figo!!!!!!!
Nessuno sa cosa sia?
L'effetto della prima ventola è bello, per quelle mi sembra di aver capito che ha usato vernici fluorescenti "normali" e poi illuminato con wood, ma non è la stessa cosa
Ciao

Fabio Cascio
09-03-2002, 23:53
L'effetto della prima ventola è bello, per quelle mi sembra di aver capito che ha usato vernici fluorescenti "normali" e poi illuminato con wood, ma non è la stessa cosa

Si, sono tutte colorate con vernici fluorescenti , reattive quindi agli ultravioletti, anche quella grigia...

Huzzz
10-03-2002, 11:21
quella grigia che diventa blu è bellissimaaaaaa

Pana79
10-03-2002, 12:14
>>ma se dipingo la pale di bianco ...che colore viene fuori??? ...io non vorrei troppi colori strani ...non mi piacciono troppo fosforescenti ...mi piace quell'effetto bulastro che fanno le lampade uv sul bianco!!!! .....è sufficente la bomboletta bianca????

wsHaRkw
10-03-2002, 14:21
Originariamente inviato da Pana79
[B]>>ma se dipingo la pale di bianco ...che colore viene fuori??? ...io non vorrei troppi colori strani ...non mi piacciono troppo fosforescenti ...mi piace quell'effetto bulastro che fanno le lampade uv sul bianco!!!! .....è sufficente la bomboletta bianca????
Penso di si, se fa l'effetto sulle magliette bianche dovrebbe farlo anche su altre cose verniciate di bianco.

wsHaRkw
10-03-2002, 14:24
Originariamente inviato da Fabio Cascio
[B]

Si, sono tutte colorate con vernici fluorescenti , reattive quindi agli ultravioletti, anche quella grigia...
Intendi dire che è la vernice grigia ad essere fluorescente? mi sembrava di aver capito che la ventola era stata verniciata di grigio e dopo coperta con vernice uv.
Però di vernice fluorescente ho trovato solo le solite gialle verdi arancioni, mi sa che devo cambiare negozio...
Ciao

wsHaRkw
10-03-2002, 14:28
Già che ci sono, esistono vernici fosforescenti?
quelle fluorescenti si trovano, ma non ho mai visto le altre
Ciao

Fabio Cascio
10-03-2002, 21:57
Intendi dire che è la vernice grigia ad essere fluorescente? mi sembrava di aver capito che la ventola era stata verniciata di grigio e dopo coperta con vernice uv

"This one has been sprayed silver and then sprayed with UV varnish. You could also use UV nail varnish."

Si hai ragione... prima è stata colorata grigia e poi bianca con vernicre fluorescente, molto probabilmente x non usare la base nera e di plastica della ventola...

wsHaRkw
11-03-2002, 21:42
Nessuno sa qualcosa di più preciso?
Ciao

M|RCO
12-03-2002, 00:42
se usi nel pc un neon wood per avere un bell'effetto blu basta ceh applichi degli adesivi bianchi (o colori con bianchina)
Puoi però pure verniciare le ventole.....se le vernici di bianco (meglio opaco) hai il blu.....oppure usi vernici fluo

Fabio Cascio
12-03-2002, 13:22
Nessuno sa qualcosa di più preciso?
Ciao
Di più preciso in che senso??? penso che le risposte che ti abbiamo dato siano esaurienti o mi sbaglio?

wsHaRkw
12-03-2002, 21:46
Originariamente inviato da Fabio Cascio
[B]
Di più preciso in che senso??? penso che le risposte che ti abbiamo dato siano esaurienti o mi sbaglio?

Ma allora non ho capito niente!!!!!
L'unico colore che da quel blu elettrico con il neon di wood è il bianco??? Io avevo capito che c'era una qualche vernice magari trasparente che spruzzata su un qualsiasi altro colore faceva questo effetto!!!! Che delusione, il bianco lo sapevo anche io che faceva st'effetto, speravo in qualcosa di meglio:(:(
Peccato
Grazie Ciao