ARARARARARARA
23-07-2010, 14:09
signori, la mia macchina fotografica è una bridge finepix e550 e la voglio dimenticare.
da totale noob fotografo quale sono chiedo umilmente un consiglio.
le caratteristiche principali che mi interessano sono poche:
- bracketing.
- tempo di esposizione di almeno 60" selezionabile a passi di 1 secondo.
- funzione interval timer shooting, integrata nella fotocamera, cioè che non si debba per forza collgarla al pc durante le riprese.
- prezzo, il meno possibile ovviamente.
la D5000, prezzo a parte, sembra rispondere alle mie esigenze.
la prendo e non ci penso più? aspetto nuovi modelli? altre fotocamere?
grazie in anticipo
bracketing ce l'hanno praticamente tutte
il tempo di esposizione massimo è sempe 30 sec per vari motivi, per andare oltre devi usare un comando remoto e puoi fare il tempo che vuoi... conti tu, ma sappi che da 30 secondi a 31 non cambia assolutissimamente niente di niente, il controllo al secondo è inutile come poche cose al mondo, pensa che in finlandia facevo i tempi a occhio da 15 a circa 60 secondi in base a come mi sembrava l'aurora in quel momento, la differenza a 15" e 60 è solo di 2 stop, tra 59 e 60 secondi la differenza è così infima da essere trascurabile.
l'intervallometro ce l'hanno poche macchine, non so perchè, sicuramente in nikon c'è su D300 D300s D700 D3 D3s D3x sulle altre non so
AleLinuxBSD
25-07-2010, 20:43
Chiaramente, qualsiasi fotocamera decidessi di prendere, devi considerare pure l'acquisto di un cavalletto serio (non gli aggeggi cinesi), in caso contrario te la puoi scordare la stabilità con simili tempi di ripresa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.