GURU
23-07-2010, 14:02
Intel Core i3 530 su asus P7H55M-Pro g.skill 4gb ripjaws 7-8-7-24
Dunque.
Appena installato il sistema il vocore era impostato su offset e mi dava 0.962 volts.
Poi ho overclocckato portando il bus a 160 con le ram sincrone per un totale di 3535 Mhz e ho visto che il voltaggio di offset mi dava oltre 1.24, quasi 1.25.
Sicchè ho messo il voltaggio su manual e poi su auto.
E così vado col suo V-core standard che è di 1.136.
Ormai son 2 settimane che è così, ho aggiornato il bios ed imparato un po a smanettarci.
Ho riprovato a settare il voltaggio su offset, abbassando poi di 0.500 e mi dava 1.04.
Però non capisco perkè non vari mai il voltaggio.
Scusate ma questo sistema non servirebbe per far decidere dinamicamente al processore quanta corrente usare?
Che io lo imposti così, o a 0 (e quindi me lo fa funzionare a 1.25) non ca,bia niente, non c'è nessuna variazione di voltaggio.
Ho anche disabilitato il full phase power da bios, ma non cambia niente.
Cosa sbaglio?
O non ho capito qualcosa?
Grazie mille.
Dunque.
Appena installato il sistema il vocore era impostato su offset e mi dava 0.962 volts.
Poi ho overclocckato portando il bus a 160 con le ram sincrone per un totale di 3535 Mhz e ho visto che il voltaggio di offset mi dava oltre 1.24, quasi 1.25.
Sicchè ho messo il voltaggio su manual e poi su auto.
E così vado col suo V-core standard che è di 1.136.
Ormai son 2 settimane che è così, ho aggiornato il bios ed imparato un po a smanettarci.
Ho riprovato a settare il voltaggio su offset, abbassando poi di 0.500 e mi dava 1.04.
Però non capisco perkè non vari mai il voltaggio.
Scusate ma questo sistema non servirebbe per far decidere dinamicamente al processore quanta corrente usare?
Che io lo imposti così, o a 0 (e quindi me lo fa funzionare a 1.25) non ca,bia niente, non c'è nessuna variazione di voltaggio.
Ho anche disabilitato il full phase power da bios, ma non cambia niente.
Cosa sbaglio?
O non ho capito qualcosa?
Grazie mille.