PDA

View Full Version : pazzia su linea infostrada


Spider550
23-07-2010, 12:59
ciao a tutti, ho da 3 anni problemi con la mia adsl infostrada..praticamente dovrei avere la linea degradata e ogni 2 minuti perdo la portante...dopo mille chiamate al 155 mi hanno abbassato la portante a 1999kb ma il problema persiste tutt ora...ho anche chiesto di mandarmi un tecnico, ma mi hanno detto che dovevo pagarlo io!!:eek:
Ieri girando per il web ho trovato un interessante sito dove spiegava per filo e per segno il mio problema:

adsl only works when the phone is being used.

There may be times when a cable or joint is only slightly damaged/corroded and shows no immediate problem, however the damage is sufficient to increase resistance on the line.
When the phone line is in use, it generates a small electrical current which is needed to carry the voice signal. This current helps reduce resistance on the line and can be sufficient to "bridge the gap" just enough to carry the adsl signal. This is known as a High Open or High Resistance Fault.

tradotto(da google):
adsl funziona solo quando il telefono è in uso.

Ci possono essere momenti in cui un cavo o in comune sono solo leggermente danneggiato / corrosi e non presenta alcun problema immediato, ma il danno è sufficiente per aumentare la resistenza sulla linea.
Quando la linea telefonica è in uso, si genera una piccola corrente elettrica che è necessario per portare il segnale vocale. Questa corrente contribuisce a ridurre la resistenza sulla linea e può essere sufficiente a colmare il "gap" quanto basta per portare il segnale adsl. Questo è noto come Open alta o di resistenza ai guasti.

Ora leggendo questo mi è venuta in mente una pazzia...se mandassi delle piccole scariche elettrica sulla linea (piccolissimi volt) per far arrivare il segnale adsl e quindi abbassare la resistenza potrebbe risolvere il mio problema?
Ho preso in giro questi dati delle varie tensioni: a telefono chiuso dovrebbere arrivare 50V, a telefono aperto 12V, squilli telefonici all'incirca scariche da 100V.
Avendo questi dati come potrei agire? è una vera pazzia?:D

Spider550
24-07-2010, 17:44
up

mavelot
24-07-2010, 18:02
Mah.....così su 2 piedi....con le sole scariche elettriche non risolvi niente....

Se vuoi risolvere tutti i problemi alla base*, prima di inviare le scariche elettriche devi anche lasciare il gas aperto per qualche ora......

:sofico: :sofico: :sofico:



*...alla base dell'edificio mi raccomando !!

Spider550
24-07-2010, 18:13
si... questo lo farei ad un edificio chiamato centrale telefonica :ciapet: