View Full Version : Account utente "fantasma", computer "zombie"?
Salve a tutti,
Chiedo scusa per lo strano titolo del thread, ma non saprei come altro descrivere la problematica che mi si presenta (e quindi mi riescono difficili anche le ricerche)
Ho impostato il pc in modo che se non sono presente per X minuti questo si blocca e richiede la password per rientrare.
Da ieri però l'utente visualizzato per effettuare il logon a windows non è piu il solito "Andrea", ma un account di nome "X200T$", che non risulta nella lista utenti visualizzabile nel pannello di controllo ed è protetto da password. Se faccio "cambia utente" e riseleziono il mio mi fa entrare senza problemi, e il pc funziona come sempre, ma è molto inquietante come faccenda.
Vi descrivo la mia configurazione:
Lenovo X200T, navigo a internet tramite router con firewall (un netgear), ho installato Vista e tutti gli aggiornamenti, ho avita antivir come antivirus sempre attivo e (auto) aggiornato.
Ho provato anche una scansione con un antivirus online (trendmicro) ma non risulta niente. Così a naso mi sembra un trojan, possibile? Ma come diavolo avrei potuto prenderlo?!
Chill-Out
23-07-2010, 14:30
Hai provato ad accedere all'Account X200T$ senza digitare la password?
Hai provato ad accedere all'Account X200T$ senza digitare la password?
certo che sì. Ho provato anche a digitarne diverse sia a caso (es: X200T$) sia la password del mio account
Chill-Out
23-07-2010, 17:21
certo che sì. Ho provato anche a digitarne diverse sia a caso (es: X200T$) sia la password del mio account
Mi indichi il SO in uso, grazie.
Vi descrivo la mia configurazione:
Lenovo X200T, navigo a internet tramite router con firewall (un netgear), ho installato Vista e tutti gli aggiornamenti, ho avita antivir come antivirus sempre attivo e (auto) aggiornato.
ecco qua :)
Colgo anche l'occasione per allegare il report fresco fresco di malwarebytes (scansione veloce)
Malwarebytes' Anti-Malware 1.46
www.malwarebytes.org
Versione database: 4341
Windows 6.0.6002 Service Pack 2
Internet Explorer 8.0.6001.18928
23/07/2010 18.49.17
mbam-log-2010-07-23 (18-49-17).txt
Tipo di scansione: Scansione veloce
Elementi esaminati: 165986
Tempo trascorso: 22 minuti, 22 secondi
Processi infetti in memoria: 0
Moduli di memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 3
Valori di registro infetti: 0
Voci infette nei dati di registro: 0
Cartelle infette: 0
File infetti: 0
Processi infetti in memoria:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)
Moduli di memoria infetti:
Chiavi di registro infette:
HKEY_CLASSES_ROOT\setup.player (Spyware.MarketScore) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CLASSES_ROOT\setup.player.2k2 (Spyware.MarketScore) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{35b7e48b-9d81-4c6c-9578-5fd4f620d886} (Spyware.MarketScore) -> Quarantined and deleted successfully.
Valori di registro infetti:
Voci infette nei dati di registro:
Cartelle infette:
File infetti:
Chill-Out
24-07-2010, 07:57
Vista, quale versione?
Vista, quale versione?
come riportato dal log di malwarebytes qui sopra:
Chill-Out
24-07-2010, 10:00
come riportato dal log di malwarebytes qui sopra:
Non è che costa tanto scrivere Home Basic - Home Premium etc..........
Non è costa tanto scrivere Home Basic - Home Premium etc..........
Ti chiedo scusa, non avevo nemmeno in mente che Windows avesse queste le varie versioni, che ignorante :) !!
Comunque è Vista Business (era insieme al portatile)
Chill-Out
24-07-2010, 10:34
Ti chiedo scusa, non avevo nemmeno in mente che Windows avesse queste le varie versioni, che ignorante :) !!
Comunque è Vista Business (era insieme al portatile)
Start - nel box bianco digita mmc e dimmi se si apre Microsoft Management Console
Start - nel box bianco digita mmc e dimmi se si apre Microsoft Management Console
affermativo (ma non ho idea di cosa sia:fagiano: :fagiano: :fagiano: )
http://img227.imageshack.us/img227/2614/mmch.jpg (http://img227.imageshack.us/i/mmch.jpg/)
Chill-Out
24-07-2010, 11:48
Chiudi MMC e da Start - tasto dx del mouse su Computer e clicca su Gestisci ed allegami uno Screenshot (usa la miniatura così non si sballa il layout del Forum)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.