PDA

View Full Version : Microsoft: uno smartphone con Windows Phone 7 per ogni dipendente

Redazione di Hardware Upg
23-07-2010, 11:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-uno-smartphone-con-windows-phone-7-per-ogni-dipendente_33338.html

Recentemente Microsoft ha reso noto di voler distribuire smartphone con Windows Phone 7 ad ogni dipendente della compagnia

Click sul link per visualizzare la notizia.

6duca5
23-07-2010, 11:07
oltre alla pubblicità otterranno anche una maggior mole di lavoro dato che i dipendenti lavoreranno di più per migliorare il prodotto che riceveranno in regalo:)

BrandFX
23-07-2010, 11:08
La notizia da quanto mi risulta non è perfettamente corretta: microsoft ha deciso di regale uno smartphone Phone 7 a tutti quei dipendenti che realizzeranno almeno una "app" per tale sistema.
Questo servirà per poter incrementare il numero di applicazioni che saranno disponibili per tale piattaforma,dato che sembrerebbe che nessuno abbia voglia sviluppare per il nuovo Phone7,mentre fin troppi hanno in testa applicazioni solo per IOS.

ringway
23-07-2010, 11:15
AH HA HAH AHAHA HAHAHAHA ....

Microsoft dovrebbe regalare ai tutti i dipendenti i suoi smartphone kin, almeno potrebbe vantarsi di essere arrivata a quota 1000.

alexsky8
23-07-2010, 11:37
purtroppo per loro hanno dormito troppo sugli allori con winmobile invece che darsi da fare per migliorare un sistema operativo "vecchio" ; vedremo con winphone7 ma dovrà essere perfetto per poter insidiare iOS e Android.

StyleB
23-07-2010, 11:47
un dipendente felice è un dipendente produttivo, una volta le aziende credevano e applicavano questa regola... in un periodo in cui la maggior parte dei dipendenti son demotivati e vanno al lavoro ogni mattina solo per obblico, sperando che le 8-10 ore di lavoro passino in fretta, serve qualcuno che ritorni ai vecchi canoni sperando in un miglioramento... e poi è un modo innovativo di farsi pubblicità, tanto i miliardi di euro gli spendono comunque ma così già mi immagino 90.000 dipendenti intendi a scrivere nei loro social, nei loro blog e quant'altro le lodi a microsoft e a mostrare il loro nuovo smathphone a parenti e amici continuando a far le lodi della casa madre....

Markk117
23-07-2010, 11:50
da quello che hanno fatto vedere fino ad ora è un buon sistema

demon77
23-07-2010, 11:53
E' un esborso ma anche un feedback SUPER!!
Penso che i dipendenti compileranno un sacco di questionari di valutazione che torneranno parecchio utili per il miglioramento del prodotto! :)

frankie
23-07-2010, 12:04
Sarà un buon sistema, ma tuttora non c'è! e gli altri si sfregano le mani perchè manca un competitor, android in primis.

Simedan1985
23-07-2010, 12:24
Io più vado avanti e + vedo solo apple e android!!!

Speravo in un sistema unico con una guerra sull'hardware ,non in questa frammentazione di OS ,bè alla fine rimarrà solo android ,tlta la apple,con gli altri che avranno solo un ruolo marginale

sniperspa
23-07-2010, 12:28
Così non correranno più voci di dirigenti Microsoft che calpestano l'iPhone di un dipendente :asd:

Damage92
23-07-2010, 12:38

Speravo in un sistema unico con una guerra sull'hardware ,non in questa frammentazione di OS ,bè alla fine rimarrà solo android ,tlta la apple,con gli altri che avranno solo un ruolo marginale

La competizione spinge a migliorare. A vantaggio nostro ;)
Se non ci fossero gli altri sistemi, non avrebbero neanche bisogno di regalare i telefoni ai dipendenti!

checo
23-07-2010, 12:39

sei un po cecato allora!

ti sei dimenticato di rim

apple rimmarrà per forza di cose relegata a percentuali poco distanti da quelle di adesso.
android per ora è ancora basso come penetrazione, ma è destinanto a diventare il sistema più diffuso su smartphone.

rim ha il suo zoccolo duro, certo è destinata a calare ma avrà comunque ottime percentuali.

rimangono a spartirsi una piccola fetta
wm
meego
bada
e l'incognita webos

P.S. hai la signature fuori norma

kelendil
23-07-2010, 12:41
Possiamo aspettarci 90 mila iphone in vendita sulla baia allora :D

elevul
23-07-2010, 13:56
Iniziativa ottima, per motivazioni espresse dagli altri utenti. :)

Simedan1985
23-07-2010, 14:05
sei un po cecato allora!

ti sei dimenticato di rim

apple rimmarrà per forza di cose relegata a percentuali poco distanti da quelle di adesso.
android per ora è ancora basso come penetrazione, ma è destinanto a diventare il sistema più diffuso su smartphone.

rim ha il suo zoccolo duro, certo è destinata a calare ma avrà comunque ottime percentuali.

wm
meego
bada
e l'incognita webos

P.S. hai la signature fuori norma

non sono cecato ...ho un bold 9700 ,ma ti dico che considero rim letteralmente un altro pianeta ,bè semplicemente utenza busisness!!!
e poi tra le cose concordi cone me che gli altri si divideranno le briciole
Fino ad adesso nn me lo ha detto nessuno che ho la signature fuori norma!!

JackZR
23-07-2010, 14:06
Ricicleranno i Kin mettendoci su Win7, et voilà, 2 piccioni con una fava. :D

alexdal
23-07-2010, 14:06
ricordo che la Apple gia' ora dota i suoi dipendenti di un Iphone (ed altro) imputandoli anche come vendite prodotto

checo
23-07-2010, 14:16
non sono cecato ...ho un bold 9700 ,ma ti dico che considero rim letteralmente un altro pianeta ,bè semplicemente utenza busisness!!!
e poi tra le cose concordi cone me che gli altri si divideranno le briciole
Fino ad adesso nn me lo ha detto nessuno che ho la signature fuori norma!!

rim sarà buisness, ma in nordamerica ha il 40% del mercato smarphone che mica è poco!

se non te lo ha detto nessuno che c'entra? ;)

dal regolamento
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).
un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).
La lunghezza della propria signature deve essere verificata alla risoluzione di 1024 pixel, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.

Balthasar85
23-07-2010, 16:36
purtroppo per loro hanno dormito troppo sugli allori con winmobile invece che darsi da fare per migliorare un sistema operativo "vecchio" ; vedremo con winphone7 ma dovrà essere perfetto per poter insidiare iOS e Android.
Io continuo a sentir questa baggianata in un po' tutti i forum.. ma vi rendete conto che la vita di questi terminali mediamente raggiunge si e no il paio d'anni? In un mercato in così veloce evoluzione ed in così veloce rinnovamento nessuno può crear qualcosa di così definitivo da rimaner al comando solo perché ha conquistato delle quote, quindi che oggi ci siano nuovi grossi protagonisti non significa che questi possano rafforzar a tal punto la loro posizione da diventar insostituibili per l'utenza.. e questo vale sopratutto per quei terminali che non hanno alle spalle una forte fedeltà (venerazione?).
[..]
[..]
wm
meego
bada
e l'incognita webos
E questo è il risultato del tuo discorso, Android sebbene stia avendo successo non ha conquistato nulla di definitivo anzi, solo ora gli OS da te citati (ed anche altri) si stanno muovendo e questo significa che la partita è ancora tutta da giocare e sarà giocata nei prossimi anni terminale dopo terminale.

Android non è un OS per PC che per forza di cose si lega saldamente ad un ambiente circostante, Android è un OS che dura il tempo di uno smartphone\palmare e poi viene sostituito e per far si che un utente non lo abbandoni dovrà sapersi rinnovare come gli altri volta per volta.

Detto questo, son molto curioso di veder questo WP7.

CIAWA

Mparlav
23-07-2010, 17:07
Un'indiscrezione di AT&T e Wp7:
http://www.slashgear.com/att-order-8m-windows-phone-7-handsets-2294975/

AT&T prenota 8 milioni di device basati su WP7 entro l'anno.

Sarà un fine anno di fuoco :)

Pashark
23-07-2010, 18:58
90.000 dipendenti x 200 $ = 18.000.000 $ stando davvero alti.

Non è tanto, una campagna pubblicitaria in USA costa 10 volte di più normalmente.

Dcromato
23-07-2010, 19:13
ricordo che la Apple gia' ora dota i suoi dipendenti di un Iphone (ed altro) imputandoli anche come vendite prodotto

detraendoli dalla paga

elevul
23-07-2010, 19:20
detraendoli dalla paga

Obbligatorio? :mbe:
Se si è una truffa bella e buona. :asd:

Dcromato
23-07-2010, 20:04
non credo.magari è cosi da contratto...non crediate che apple sia un paradiso....Steve Jobs è il Carlo Vichi americano:D

quantum2
23-07-2010, 20:41
cosi posso di de ave na cifra de utenti....ridicoli...BALMER sei il mio mito....!!!!

checo
23-07-2010, 21:13
i numeri dei signori microsoft ;)

[/url]

gira roba buona ultimamemnte

Robbynet
24-07-2010, 00:39

detraendoli dalla paga

Certo che a spalare merda sull'Apple siete dei maestri
(cosa volete dimostrare a tutti i costi: mal comune mezzo gaudio?)

E' bastata una rapida ricerca su Google per trovare questo:
http://www.melablog.it/post/4013/steve-regala-17787-iphone

Come vedete quella di imitare l'Apple, per la Microsoft, è un'antica consuetudine!!!!

Dcromato
24-07-2010, 04:04
io sinceramente ho riportato una cosa riferitami da una persona fidata tutto qua...non vedo perchè prendersela.

ABCcletta
24-07-2010, 16:44
Certo che a spalare merda sull'Apple siete dei maestri
(cosa volete dimostrare a tutti i costi: mal comune mezzo gaudio?)

E' bastata una rapida ricerca su Google per trovare questo:
http://www.melablog.it/post/4013/steve-regala-17787-iphone

Come vedete quella di imitare l'Apple, per la Microsoft, è un'antica consuetudine!!!!

Ma riportare un link senza alimentare un flame sterile è un'utopia?

Bastian_Contrario
24-07-2010, 17:33
beh...in America si regalano smartphone ai dipendenti...

...in Italia si regalano SUV agli arbitri :D

ARARARARARARA
24-07-2010, 18:01
dare lo smartphone ai dipendenti significa prima di tutto che questi se trovano difetti o se trovano cose da migliorare possono subito dire al loro collega che si occupa di quel prodotto: Hei Frank perchè non mettiamo una cosa sul windows 7 phone per fare questo e quest'altro? e così i problemi vengono risolti e le mancanze vengono individuate rapidamente, perchè se aspetti da un utente qualsiasi che ti arrivino i consigli stai fresco. Poi bhè ci sono utenti come me che hanno suggerito a microsoft una cosa semplicissima ma utilissima che al momento nessun sistema operativo ancora ha (e mi chiedo come sia possibile, perè l'idea è semplice e la cosa è utile all'ennesima potenza) ma si sono sentiti dire: l'idea è molto interessante ma deve mandare la mail a questo tizio qui e deve tradurla in inglese... Io ho ribattuto con: allora la suggerirò ad Apple (ovviamente poi non l'ho suggerita a Apple). Quando la mia idea sarà applicata da qualcuno cambierà il modo di usare le chiavette USB e gli hd, e finalmente se ne aumenterà drasticamente l'efficienza in caso di scittura di più file contemporaneamente sulla stessa unità.

beh...in America si regalano smartphone ai dipendenti...

...in Italia si regalano SUV agli arbitri :D

Chissene frega degli arbitri e dei suv sono sciocchezze quelle, il problema dell'italia non è di certo quello. Pensa a case regalate, o a cariche politiche, a poteri di varia natura, a denaro, appalti etc...

Bastian_Contrario
24-07-2010, 18:49
Chissene frega degli arbitri e dei suv sono sciocchezze quelle, il problema dell'italia non è di certo quello. Pensa a case regalate, o a cariche politiche, a poteri di varia natura, a denaro, appalti etc...

era una battuta eh :D
anche perchè se dovessi cominciare ad elencare i problemi dell'Italia terminerei lo spazio su disco dedicato al server di questo forum :stordita: