PDA

View Full Version : Quali casse tra ps2120d oppure Logitech Z-2300 2.1?

Niargo
22-07-2010, 23:10
Devo comprare delle casse sistema 2.1 quale mi consigliate tra Empire ps2120d e Logitech Z-2300 2.1?

Marchetto_fs
23-07-2010, 00:57
Devo comprare delle casse sistema 2.1 quale mi consigliate tra Empire ps2120d e Logitech Z-2300 2.1?

Ciao io ho le Z2300.. beh insomma.. sono valide per un uso normale da PC.. niente di eccezionale.. si sentono molto forte.. e i bassi sono vigorosi e potenti.. fin troppo forse..

Niargo
23-07-2010, 01:20
ma insomma le consigli oppure forse sono meglio le altre da me indicate, oppure ancora un'altro tipo?
Non vorrei spendere male i miei soldi.... attendo le vostre riposte prima di comprarle. grazie

A me servono per il gaming e per i film

sacd
23-07-2010, 08:33
C'è una discussione ufficiale su entrambe comincia e leggerle così già capisci che differenze hanno...

Marchetto_fs
23-07-2010, 10:29
ma insomma le consigli oppure forse sono meglio le altre da me indicate, oppure ancora un'altro tipo?
Non vorrei spendere male i miei soldi.... attendo le vostre riposte prima di comprarle. grazie

A me servono per il gaming e per i film

Le altre non le conosco.. le consiglio.. ma è giusto che tu sappia quello che compri.. e che non ti aspetti chissà cosa.. per quel prezzo secondo me sono decisamente valide..

Per quanto riguarda le discussioni ufficiali, non potete pretendere che uno si vada a leggere 135 pagine di topic.. se qualcuno ha partecipato a quella discussione può tranquillamente venire qui e in tre secondi scrivere le differenze.. non gli costa nulla

Ingro
23-07-2010, 11:19
Io ho le Empire da qualche giorno e sono estramemnte soddisfatto!

A quel che avevo letto io a suo tempo le Logitech hanno più potenza "bruta" (soprattutto nei bassi) però credo come qualità generale le Empire siano un filo superiori... poi dipende molto dall'uso che ne devi fare tu, dalle dimensioni dell'ambiente in cui devi piazzarle etc. etc.

Niargo
23-07-2010, 15:01
Le altre non le conosco.. le consiglio.. ma è giusto che tu sappia quello che compri.. e che non ti aspetti chissà cosa.. per quel prezzo secondo me sono decisamente valide..

Per quanto riguarda le discussioni ufficiali, non potete pretendere che uno si vada a leggere 135 pagine di topic.. se qualcuno ha partecipato a quella discussione può tranquillamente venire qui e in tre secondi scrivere le differenze.. non gli costa nulla

Grazie infinite Marchetto... è quello che pensavo anche io.. ma non volevo risultare il solito tipo della pappa pronta, ma leggere tutte quelle paggine è na cosa che sinceramente non sarei riuscito a fare...

Niargo
23-07-2010, 15:08
Io ho le Empire da qualche giorno e sono estramemnte soddisfatto!

A quel che avevo letto io a suo tempo le Logitech hanno più potenza "bruta" (soprattutto nei bassi) però credo come qualità generale le Empire siano un filo superiori... poi dipende molto dall'uso che ne devi fare tu, dalle dimensioni dell'ambiente in cui devi piazzarle etc. etc.

Beh la stanza è di circa 20mq tra l'altro open space... la casa è di 100mq
a me servono delle casse che si facciano sentire e siano di buona qualità, le casse che avevo prima erano delle Ercules per sentirle bene dovevo stare "attaccato al pc".... per questo voglio delle casse che sia possibile ascoltare anche stando dall'altra parte della stanza per questo ho aperto anche un post sulle schede audio da abbinare con le casse quelle che ho visto sono le
Asus Xonar HDAV1.3 Deluxe Sound PCIe - DLX 7.1CH - 2HDMI 1Cx/SPDIF 1x3,5mm
oppure le
CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
quale mi consigliate?
la mia scheda madre è
ASUS CROSSHAIR IV FORMULA AM3 890FX GBL/R/F/DDRIII

Ingro
23-07-2010, 15:43
Beh io ti posso dire che nella mia stanza che sarà circa 16 mq con le Empire si sente già abbastanza potente e ancora non ho portato il volume a più del 50% perchè sono ancora in "rodaggio".

Come scheda audio non conosco bene i modelli riportati da te che mi pare siano di fascia più alta, io ho optato per una Asus Xonar XD da circa 70 euro e mi trovo bene, tutta un'altra storia rispetto alla integrata, anche se in generale leggendo recensioni in giro penso che le Asus siano un filo avanti alle creative ultimamente...

Niargo
24-07-2010, 00:51
Perciò le Asus sono le migliori ora?
Io pensavo fossero le altre... conferme magari da chi le ha?

Niargo
24-07-2010, 00:58
La scheda madre ha nella scheda tecnica scritto questo:

Listen with absolute HD! Play in extreme fidelity!
SupremeFX X-Fi delivers an excellent high definition audio experience to the gamers of ROG. The SupremeFX X-Fi features unique audio innovations for gamers to spot enemes in 3D environment during game play. SupremeFX X-Fi also provides gamers a special tool to emphasize human voices in games to help make dialogues clearer and more audible.

più o meno tradotto in:
SupremeFX X- Fi offre un'eccellente definizione audio di elevata esperienza per i giocatori della ROG . SupremeFX X-Fi caratteristiche uniche innovazioni audio per i giocatori di spot in 3D enemes ambiente durante il gioco. SupremeFX X-Fi offre anche ai giocatori uno speciale strumento per sottolineare voci umane in gioco per contribuire a rendere il dialogo più chiaro e udibile.

Pensate che comprare comunque una scheda audio(tra quelle da me indicate...) sia meglio?

Niargo
26-07-2010, 12:55

Niargo
27-07-2010, 08:00
ho preso su internet le ps2120d a 99 euro... vediamo come saranno

Ingro
27-07-2010, 09:13
La Supreme FX dovrebbe essere basata sul chip X-Fi della Creative credo quindi è sicuramente migliore delle classiche integrate... per ora ti consiglio di provare le PS2120D con la scheda audio che hai, poi se dopo il "rodaggio" non sei completamente soddisfatto puoi anche pensare di prendere una scheda audio dedicata...

adkjasdurbn
27-07-2010, 10:48
EMPIRE senza dubbio :)

la supreme ha un chip integrato Realtek o SoundMax e fa finta di essere una XFi via software, penso sia anche inferiore alla Xtreme Audio :)

c.m.g
28-07-2010, 01:25
prenditi una asus xonar dx e non te le pentirai ;)

Niargo
29-07-2010, 23:10
mi sono arrivate le casse PS2120D, suono molto buono, però ho letto nel manuale che non sono compatibili con il Dolby Digital.... questo lo trovo un grosso handicap..... che ne dite voi?

TecnologY
29-07-2010, 23:41
Dico: "Il D.Digital è una decodifica per sistemi 5.1 quindi di che ti stupisci?" :confused: :D

Niargo
30-07-2010, 08:08
Ehmmm....:mc:
non avevo collegato il fatto del Dolby Digital al discorso del 5.1... ho pensato soltanto "e mo i film in Dolby Digital non li posso sentire...?":confused:
:rolleyes:

TecnologY
30-07-2010, 12:30
Li ascolti in stereo ovviamente

Eilean
30-07-2010, 13:48
ho preso su internet le ps2120d a 99 euro... vediamo come saranno

Ciao Niargo, mi dici ovviamente in mp, dove le hai prese? Grazie...

Niargo
31-07-2010, 07:50
Ciao Niargo, mi dici ovviamente in mp, dove le hai prese? Grazie...

Ti ho risposto in privato... prego