PDA

View Full Version : mi aiutate a configurare il firewall di avg?

pasky92
22-07-2010, 20:18
salve ragazzi
da qualche giorno mi compare il messaggio connessione limitata o assente...bene ho pensato subito che fosse colpa del firewall di avg così ho provato a disattivarlo e la connessione andava normalmente...
ho un alice gate 2 plus wifi(collegato via eternet e con le antenne wi-fi, praticamente quello che danno insieme al box alice)...la mia richiesta è se qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi a configurare il firewall

x5494
22-07-2010, 22:30
prova a mettere un ip statico alla LAN invece di quello dinamico. Penso che il tuo pc abbia difficoltà ad acquisire l'indirizzo di rete. Non è colpa di AVG o firewall.

pasky92
22-07-2010, 22:35
prova a mettere un ip statico alla LAN invece di quello dinamico. Penso che il tuo pc abbia difficoltà ad acquisire l'indirizzo di rete. Non è colpa di AVG o firewall.

e che ip dovrei mettere?dove lo trovo?

x5494
22-07-2010, 22:56
si tratta dell'ip lan, generalmente è 192.168.1.2 o 3 o 20 ecc. oppure 192.168.0.2 o 3 o 20 ecc.
Dovresti vedere che ip ha il tuo modem e mettere un ip della stessa classe. Altrimenti quando il tuo pc non segna rete limitata, guarda che ip ha dalle proprietà della connessione, te lo segni e lo lo rimetti come ip statico. Come gateway e DNS dovrai mettere l'ip del modem alice che generalmente è 192.168.1.1. oppure 192.168.0.1

AMIGASYSTEM
22-07-2010, 23:09
salve ragazzi
da qualche giorno mi compare il messaggio connessione limitata o assente...bene ho pensato subito che fosse colpa del firewall di avg così ho provato a disattivarlo e la connessione andava normalmente...
ho un alice gate 2 plus wifi(collegato via eternet e con le antenne wi-fi, praticamente quello che danno insieme al box alice)...la mia richiesta è se qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi a configurare il firewall
Prova a disinstallarlo radicalmente e poi lo rinstalli exnovo.

pasky92
22-07-2010, 23:39
si tratta dell'ip lan, generalmente è 192.168.1.2 o 3 o 20 ecc. oppure 192.168.0.2 o 3 o 20 ecc.
Dovresti vedere che ip ha il tuo modem e mettere un ip della stessa classe. Altrimenti quando il tuo pc non segna rete limitata, guarda che ip ha dalle proprietà della connessione, te lo segni e lo lo rimetti come ip statico. Come gateway e DNS dovrai mettere l'ip del modem alice che generalmente è 192.168.1.1. oppure 192.168.0.1

grazie proverò anche se sono convinto che sia questione di firewall perchè come l'ho spento è partita subito bene la connessione

pasky92
22-07-2010, 23:40
Prova a disinstallarlo radicalmente e poi lo rinstalli exnovo.

mi manca il cd d'installazione adatto perchè in passato avevo alice gate 2 plus quindi ho evitato di disinstallare non spaendo se i driver fossero compatibili

ezio
23-07-2010, 08:15
Per AVG utilizza questo thread nella sezione Antivirus e Sicurezza: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1625201

Nel caso sia un problema di IP, utilizza la sezione Networking.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.