View Full Version : help bus alimentatore
ciao a tutti! in questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2216919 vi avevo interpellato riguardo all'acquisto di un nuovo case. Dopo essermi deciso sull'Antec Three Hundred, l'ho acquistato e ho spostato tutto l'hardware fuori da quello schifo di case packard bell con l'idea di metterlo nell'antec... Primo problema: il buco posteriore per l'alimentatore è troppo grosso e riesco a fissarlo con sole 2 viti su 4: ma non importa, poggia a terra ed è stabile. Second0 problema: la mascherina che copre le uscite della scheda madre non è compatibile: ma non importa, l'ho tolta e lascio l'attacco direttamente alla motherboard, tanto è dietro. Terzo problema: IL CAVO BUS NON ARRIVA DALL'ALIMENTATORE ALLA SCHEDA MADRE. sarà che nel packard bell era tutto più piccolo? In ogni caso, come risolvo il problema senza comprare un alimentatore nuovo? Esistono delle "prolunghe"?
JJ McTiss
23-07-2010, 07:16
Se risulta + piccolo rispetto al vano del three hundred, il tuo alimentatore non è un ATX, ovvero lo standard formale montato dal 90% dei case, quindi o è uno standard diverso e meno diffuso (magari microATX) o di un formato proprietario packard bell...motivo per il quale anche il cavo bus (immagino tu intenda il cavo a 24pin di alimentazione della scheda madre) risulta inadatto. Se proprio non vuoi cambiare alimentatore, in molti negozi informatici abbastanza forniti si trovano prolunghe per i cavi a 24pin, quindi vai tranquillo e chiedi :)
Per quanto riguarda la mascherina "non compatibile" è una cosa normalissima: quelle date assieme a molti case sono mascherine mese li tanto per chiudere il buco, ma ogni scheda madre ha la propria mascherina posteriore, quindi quella per la tua la devi recuperare dal vecchio case ;)
JJ
il cavo bus (immagino tu intenda il cavo a 24pin di alimentazione della scheda madre)
JJ
boh... non me ne intendo molto! così a occhio e croce è un groviglio di cavi rossi, neri, gialli e arancioni che parte dall'alimentatore e finisce sulla mother board... considerto che sono gli unici cavi che vanno dall'alimentatore alla scheda madre si, immagino che siano la sua alimentazione (non mi ero posto il problema che anche la motherboard va ad elettricità xd)
cmq grazie chiederò di una prolunga per cavo a 24pin in un negozio di informatica qui vicino appena posso
JJ McTiss
23-07-2010, 08:31
boh... non me ne intendo molto! così a occhio e croce è un groviglio di cavi rossi, neri, gialli e arancioni che parte dall'alimentatore e finisce sulla mother board... considerto che sono gli unici cavi che vanno dall'alimentatore alla scheda madre si, immagino che siano la sua alimentazione (non mi ero posto il problema che anche la motherboard va ad elettricità xd)
cmq grazie chiederò di una prolunga per cavo a 24pin in un negozio di informatica qui vicino appena posso
Eh si per funzionare anche lei deve avere corrente... :asd: cmq il cavo a cui mi riferisco io è tipo questo
http://www.playtool.com/pages/psuconnectors/main24pin.jpg
devi solo scollegarlo 1 attimo e verificare (contandoli) se è a 20 o 24pin, in modo da sapere che tipo di prolunga ti serve. Immagino il tuo sarà a 20pin se la scheda madre non è molto recente, am meglio controllare prima di comprare ;)
JJ
il cavo è proprio quello! appena posso controllo se è a 20 o a 24... la scheda madre credo sia abbastanza recente ma così a occhio direi che è a 20... GRAZIE 1000
EDIT: ottimo il pc è partito! ma con lui sono partite anche la scheda video (non va più l'input allo schermo) e una pala della ventola...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.