View Full Version : Scheda madre & RAM
Salve a tutti, sto per acquistare un pc e mi son sorti due dubbi atroci:
1-La scheda madre Gigabyte GA-880GA-UD3H supporta l'overcloking?
2-Come memoria DDR3 a 1600Mhz, è meglio la Corsair DDR3 4GB 1600Mhz XMS3 Classic 2x2GB kit (codice CMX4GX3M2A1600C9) oppure la Kingstone HyperX 4GB 1600Mhz (codice KHX1600C9D3K2/4G)? (Questa l'ho risolta, grazie mille :3)
Grazie in anticipo per le risposte :D
Trudi_smashdream
24-07-2010, 05:35
un essere umano non può notare la differenza...ho sentito che sono buone le kingstone di quella fascia...ma io ti dico con le corsair non mi lamento :cool:
un essere umano non può notare la differenza...ho sentito che sono buone le kingstone di quella fascia...ma io ti dico con le corsair non mi lamento :cool:
Grazie mille, prenderò le corsair che costano 6€ in meno XD
Ah, ma la MotherBoard che ho citato nel primo post supporta l'overclocking? :O
Grazie mille, prenderò le corsair che costano 6€ in meno XD
Ah, ma la MotherBoard che ho citato nel primo post supporta l'overclocking? :O
tiene oc leggeri/medi,che cpu hai?a quanto vorresti portarla?
tiene oc leggeri/medi,che cpu hai?a quanto vorresti portarla?
Sto per prendere un Phenom II X4 965, che sarebbe a 3.4Ghz, e tra un po' di tempo vorrei provare a portarla a 3.8 Ghz, o anche 3.6 andrebbe bene...
Sto per prendere un Phenom II X4 965, che sarebbe a 3.4Ghz, e tra un po' di tempo vorrei provare a portarla a 3.8 Ghz, o anche 3.6 andrebbe bene...
si va bene,tanto è black edition quindi sali anche col moltiplicatore.
si va bene,tanto è black edition quindi sali anche col moltiplicatore.
Teoricamente a quanto potrei provarlo a spingerlo? Sinceramente non credo di portarlo oltre i 3.8Ghz, ma riesce ad arrivare ai 4 (sempre parlando sul piano teorico) o oltre con quella mobo?
Trudi_smashdream
24-07-2010, 18:55
guarda...io ti parlo per esperienza e gusto personale....
ma perchè devi overclockare?? cioè hai quattro core da 3.4ghz....cosa vuoi di piu dalla vita:confused: un lucano:confused:
Teoricamente a quanto potrei provarlo a spingerlo? Sinceramente non credo di portarlo oltre i 3.8Ghz, ma riesce ad arrivare ai 4 (sempre parlando sul piano teorico) o oltre con quella mobo?
dipende anche da quale dissipatore usi,a liquido arrivi anche a 6,6GHz...ovviamente non rock solid,in questo caso si scende a 4,5GHz a liquido e 4GHz ad aria.
però dipende anche dalla cpu,se sei fortunato sale bene altrimenti no.
dipende anche da quale dissipatore usi,a liquido arrivi anche a 6,6GHz...ovviamente non rock solid,in questo caso si scende a 4,5GHz a liquido e 4GHz ad aria.
però dipende anche dalla cpu,se sei fortunato sale bene altrimenti no.
Beh dovrei utilizzare l'Arctic Cooling Xtreme rev.2, e un giorno vorrei portare a 4Ghz la CPU, non di più... ovviamente mettendo tutte le ventole che ci stanno nel case e piazzando dissi anche su ram e chipset...
Beh dovrei utilizzare l'Arctic Cooling Xtreme rev.2, e un giorno vorrei portare a 4Ghz la CPU, non di più... ovviamente mettendo tutte le ventole che ci stanno nel case e piazzando dissi anche su ram e chipset...
sei messo bene allora,buon oc!
sei messo bene allora,buon oc!
Eheh, comunque aspetto autunno/inverno per oc, ora come ora tengo al minimo, prima voglio testare per benino il nuovo pc XD
Si può chiudere, grazie per tutte le risposte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.