PDA

View Full Version : Facebook: forse Zuckerberg non è il legittimo proprietario

Redazione di Hardware Upg
22-07-2010, 16:32
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/facebook-forse-zuckerberg-non-il-legittimo-proprietario_33326.html

Mentre Facebook festeggia per aver raggiunto quota 500 milioni di iscritti, il suo CEO Mark Zuckerberg potrebbe dover comparire davanti alla corte per stabilire chi è il legittimo proprietario del popolarissimo social network

Click sul link per visualizzare la notizia.

ulk
22-07-2010, 16:39
News parecchio vecchia.

sbudellaman
22-07-2010, 16:49
Lisa Simpson, rappresentante legale di Zuckerberg...

hihihi :D

Ma è lo stesso tizio che diceva di aver stipulato un contratto per la realizzazione del sito con la promessa su contratto di ricevere il 50% delle azioni + 1% al giorno ?

Overdrive Pro
22-07-2010, 17:17
e questo si sveglia ora e rivendica Facebook dopo 7 anni?!

..ah già ora vale di più il sito e la sua percentuale pure :mbe: soliti sciacalli del mercato per fare soldi facili!

marcowave
22-07-2010, 17:25
Ahahah sapevo che Lisa Simpson sarebbe diventata avvocato!

Scusate ma per sta poveretta la vita deve essere un inferno! Peggio di chiamarsi lisa simpson c'é solo Homer Simpson!

JoJo
22-07-2010, 17:30
A Zuckerberg costerebbe di meno assoldare un paio di killers... ;-)

netcrusher
22-07-2010, 17:33
Bravi continuate pure a farvi manipolare da facebook che è diventato il quartier generale delle aziende che attingono ad un bacino ghiottissimo di informazioni, continuate a condividere tutto mi raccomando, gusti, preferenze,mettete foto, bravi!

NicoMcKiry
22-07-2010, 17:46
Bravi continuate pure a farvi manipolare da facebook che è diventato il quartier generale delle aziende che attingono ad un bacino ghiottissimo di informazioni, continuate a condividere tutto mi raccomando, gusti, preferenze,mettete foto,povere pecore senza cervello.......

sparare così a zero mi sembra un tantino esagerato. ;)

Bastian_Contrario
22-07-2010, 17:54

nel contratto che hai firmato facebook da diritto di cedere i tuoi dati, senza avvertirti, a società conto terzi quando e come vuole.

per dati non si riferiscono alla data di nascita, ma a ciò che digiti mentre chatti, ciò che scrivi nei messaggi privati, che può essere "sniffato" con algoritmi appositi per trarne fuori tante cose che vengono usate per i fini più disparati...

...anche perchè...ti sei mai chiesto come fanno a pagare miliardi di soldi di manutenzione server,corrente,computer visto che è il sito più frequentato del mondo (come rank di visite google è "solo" il secondo in classifica!! renditene conto)
ci riescono solo con la pubblicità all'angolo della pagina?...ehhhhhhh allora beato te che credi alle favole!!!!

hai presente echelon...ci stai dentro :)

LukeIlBello
22-07-2010, 17:59

invece ha ragione da vendere :read:
fareste bene a pensare un attimo al tipo di sito in cui postate, e magari leggete l'EULA ogni tanto (se mi chiedi cos'è chiudo il browser) :asd:

JoJo
22-07-2010, 18:03
Un tempo alla gente piacevano i telefilm, oggi guarda i reality. Un tempo la gente scriveva in italiano, oggi è tutto un K, abbreviazioni e verbi scritti male. Un tempo alla gente piaceva l'anonimato su internet, oggi gli piace essere al centro dell'attenzione ed essere vista da tutti.

L'unica cosa, per fortuna, è che ancora nessuno la obbliga a fare tutto ciò.

khelidan1980
22-07-2010, 18:13
in questo forum ci sono tante persone che farebbero una carriera sfavillante nei testimoni di Geova, viviamo in una dittatura, capirai cosa cambia se uno condivide quattro cazzate su Facebook

Stappern
22-07-2010, 18:18
in questo forum ci sono tante persone che farebbero una carriera sfavillante nei testimoni di Geova, viviamo in una dittatura, capirai cosa cambia se uno condivide quattro cazzate su Facebook

effettivamente...

killercode
22-07-2010, 18:23
invece ha ragione da vendere :read:
fareste bene a pensare un attimo al tipo di sito in cui postate, e magari leggete l'EULA ogni tanto (se mi chiedi cos'è chiudo il browser) :asd:

nel contratto che hai firmato facebook da diritto di cedere i tuoi dati, senza avvertirti, a società conto terzi quando e come vuole.

per dati non si riferiscono alla data di nascita, ma a ciò che digiti mentre chatti, ciò che scrivi nei messaggi privati, che può essere "sniffato" con algoritmi appositi per trarne fuori tante cose che vengono usate per i fini più disparati...

...anche perchè...ti sei mai chiesto come fanno a pagare miliardi di soldi di manutenzione server,corrente,computer visto che è il sito più frequentato del mondo (come rank di visite google è "solo" il secondo in classifica!! renditene conto)
ci riescono solo con la pubblicità all'angolo della pagina?...ehhhhhhh allora beato te che credi alle favole!!!!

Bravi continuate pure a farvi manipolare da facebook che è diventato il quartier generale delle aziende che attingono ad un bacino ghiottissimo di informazioni, continuate a condividere tutto mi raccomando, gusti, preferenze,mettete foto, bravi!

voi le avete lette le EULA di google, di microsoft e anche di questo sito?

Un tempo alla gente piacevano i telefilm, oggi guarda i reality. Un tempo la gente scriveva in italiano, oggi è tutto un K, abbreviazioni e verbi scritti male. Un tempo alla gente piaceva l'anonimato su internet, oggi gli piace essere al centro dell'attenzione ed essere vista da tutti.

L'unica cosa, per fortuna, è che ancora nessuno la obbliga a fare tutto ciò.

E non ci sono più le mezze stagioni, George Clooney è meglio adesso che da giovane e si parla tanto di crisi ma tutti hanno almeno due automobili. :O

JoJo
22-07-2010, 18:31
Quindi, escluso il quotare tanta roba, cosa ci vuoi dire?

gionnico
22-07-2010, 19:13
voi le avete lette le EULA di google, di microsoft e anche di questo sito?
Io si .. :stordita:

killercode
22-07-2010, 19:27
Quindi, escluso il quotare tanta roba, cosa ci vuoi dire?

che sono sempre gli stessi luoghi comuni da fanboy

frankbald
22-07-2010, 19:57
e non ti scordare che Pippo Baudo è un professionista e niente disseta come l'acqua

Baboo85
22-07-2010, 20:02
Se e' vero e gli danno una sostanziale multa o gli fregano parte dei diritti su facebook, godo come un verro (30 minuti di fila)... http://digilander.libero.it/baboo85/madsaw.gif

Sta faccia di ca**o prende miliardi solo dalla pubblicita' e se ne sbatte della privacy di quelli iscritti a FB...

EULA si', regole no, alla ca**o in cu*o cambiano un giorno con l'altro le regole della privacy e ti ritrovi profilo e foto in mezzo al mondo (dicembre 2009 - gennaio 2010) senza nemmeno un preavviso o senza lasciare le impostazioni come le avevi prima, perche' "tanto sei iscritto su facebook", si' certo e io gli apro il torace a mani nude e ci butto dentro un ventilatore da tavolo senza la griglia di protezione...

E questo e' l'esempio che mi ha fatto incazzare di piu', perche' si sono permessi di cambiare le impostazioni della privacy senza preavviso, la volta dopo che sono entrato, popup "Salve! Per la serie "sono simpatico come il sale su una ferita di 20cm", ti sono state cambiate le impostazioni! Se vuoi rimetterle a posto fallo ora, se ignori questo gaio avviso, non ti verra' piu' notificato e saranno cavoli tuoi :) P.S.: questo simpatico avviso, siccome facebook e' scritto da un cane a cui mancavano 3 zampe, potrebbe non comparirti, rendendo tutto piu' divertente", come infatti e' successo alla mia ex e a 3 miei amici...

JackZR
22-07-2010, 20:06
Ma davvero o è una barzelletta? Cioè Zuckerberg difeso da Lisa Simpson? Indubbiamente non può che vincere, ha dalla sua i soldi e la bambina più intelligente d'America! xD

il Caccia
22-07-2010, 20:13
Se e' vero e gli danno una sostanziale multa o gli fregano parte dei diritti su facebook, godo come un verro (30 minuti di fila)... http://digilander.libero.it/baboo85/madsaw.gif

Sta faccia di ca**o prende miliardi solo dalla pubblicita' e se ne sbatte della privacy di quelli iscritti a FB...

EULA si', regole no, alla ca**o in cu*o cambiano un giorno con l'altro le regole della privacy e ti ritrovi profilo e foto in mezzo al mondo (dicembre 2009 - gennaio 2010) senza nemmeno un preavviso o senza lasciare le impostazioni come le avevi prima, perche' "tanto sei iscritto su facebook", si' certo e io gli apro il torace a mani nude e ci butto dentro un ventilatore da tavolo senza la griglia di protezione...

E questo e' l'esempio che mi ha fatto incazzare di piu', perche' si sono permessi di cambiare le impostazioni della privacy senza preavviso, la volta dopo che sono entrato, popup "Salve! Per la serie "sono simpatico come il sale su una ferita di 20cm", ti sono state cambiate le impostazioni! Se vuoi rimetterle a posto fallo ora, se ignori questo gaio avviso, non ti verra' piu' notificato e saranno cavoli tuoi :) P.S.: questo simpatico avviso, siccome facebook e' scritto da un cane a cui mancavano 3 zampe, potrebbe non comparirti, rendendo tutto piu' divertente", come infatti e' successo alla mia ex e a 3 miei amici...

:friend:
su su, vedrai che andrà tutto bene

radiofree
22-07-2010, 20:26
addirittura che é un sionista.

JoJo
22-07-2010, 20:51
che sono sempre gli stessi luoghi comuni da fanboy

Se mi stai dando del Fanboy ti sbagli di grosso poiché non sono iscritto a Facebook ed ho solo espresso un'opinione personale.

BlakMetal
22-07-2010, 20:54
se le aziende prendono dati, gusti e preferenze delle persone e ne fanno prodotti di successo su misura per noi, ma che ben vengano, come al solito si fa sempre terrorismo psicologico...

Baboo85
22-07-2010, 20:55
:friend:
su su, vedrai che andrà tutto bene

LoL :)

Grazie ahahahah :D pero' dai un conto e' leggere nel regolamento "i tuoi dati sono usati per spargere informazioni tue su internet" un altro e' ritrovarsi con le impostazioni modificate...

Un po' come se nel mio cellulare imposto certe cose e poi la Tim mi reimposta tutto come le pare e piace a lei, ma dove s'e' vista sta cosa...

il Caccia
22-07-2010, 21:34
LoL :)

Grazie ahahahah :D pero' dai un conto e' leggere nel regolamento "i tuoi dati sono usati per spargere informazioni tue su internet" un altro e' ritrovarsi con le impostazioni modificate...

Un po' come se nel mio cellulare imposto certe cose e poi la Tim mi reimposta tutto come le pare e piace a lei, ma dove s'e' vista sta cosa...

se non apri facebook ogni tanto si, in quel periodo potevi trovarti la sorpresina..
io ne ho approfittato e ho spulciato le foto di tutti, amici degli amici, conoscenti a cui non avevo chiesto amicizia, etc etc :D sono un pettegolo lo so..
cmq la colpa non è di facebook o di zukerberger li, che altro che idiota, è un genio (e ha avuto gran culo)...il problema è il modo in cui la gente usa facebook e qualsiasi cosa su internet, carica TUTTE, ma proprio TUTTE le foto che ha, centinaia di foto al colpo, per ogni singola uscita, parla in pubblico di qualsiasi cosa, indica fratelli sorelle morose etc etc...sono loro dei dementi, non facebook!
per quanto riguarda lo sniffaggio dei dati ti dico, certe cose mi hanno dato fastidio, pubblicità inopportuna, un pò di spam, e via discorrendo, ma per il resto se mi piace un gruppo o un cantante me ne consiglia uno affine per dire, e ho scoperto delle chicche che ignoravo completamente, grazie a facebook ho riallacciato dei rapporti persi e strapersi senza speranza, mi tengo in contatto con amici e parenti che per lavoro o studio sono all'estero e tante altre amene cose...
insomma, tutto sta nel giudizio di chi utilizza, se metti il tuo numero di telefono nel profilo e lo rendi pubblico ti sta bene se ti chiamano per farti degli scherzetti scusa eh (per dire..)
il problema generale è che le cose vanno usate con giudizio.

Baboo85
22-07-2010, 21:37
se non apri facebook ogni tanto si, in quel periodo potevi trovarti la sorpresina..
io ne ho approfittato e ho spulciato le foto di tutti, amici degli amici, conoscenti a cui non avevo chiesto amicizia, etc etc :D sono un pettegolo lo so..
cmq la colpa non è di facebook o di zukerberger li, che altro che idiota, è un genio (e ha avuto gran culo)...il problema è il modo in cui la gente usa facebook e qualsiasi cosa su internet, carica TUTTE, ma proprio TUTTE le foto che ha, centinaia di foto al colpo, per ogni singola uscita, parla in pubblico di qualsiasi cosa, indica fratelli sorelle morose etc etc...sono loro dei dementi, non facebook!
per quanto riguarda lo sniffaggio dei dati ti dico, certe cose mi hanno dato fastidio, pubblicità inopportuna, un pò di spam, e via discorrendo, ma per il resto se mi piace un gruppo o un cantante me ne consiglia uno affine per dire, e ho scoperto delle chicche che ignoravo completamente, grazie a facebook ho riallacciato dei rapporti persi e strapersi senza speranza, mi tengo in contatto con amici e parenti che per lavoro o studio sono all'estero e tante altre amene cose...
insomma, tutto sta nel giudizio di chi utilizza, se metti il tuo numero di telefono nel profilo e lo rendi pubblico ti sta bene se ti chiamano per farti degli scherzetti scusa eh (per dire..)
il problema generale è che le cose vanno usate con giudizio

Aggiungo solo il punto, te lo sei dimenticato alla fine dell'ultima frase. Per il resto sono d'accordissimo.

il Caccia
22-07-2010, 21:41
Aggiungo solo il punto, te lo sei dimenticato alla fine dell'ultima frase. Per il resto sono d'accordissimo.

ecco, sistemato anche il punto, l'avevo omesso per lasciare aperta la discussione :D
cmq dai, a parte tutto io zukerberg lo invidio proprio, fossi in lui venderei, che me frega, ormai è a posto, può dedicarsi ad altre idee e alla filantropia...

Baboo85
22-07-2010, 21:43
ecco, sistemato anche il punto, l'avevo omesso per lasciare aperta la discussione :D
cmq dai, a parte tutto io zukerberg lo invidio proprio, fossi in lui venderei, che me frega, ormai è a posto, può dedicarsi ad altre idee e alla filantropia...

Io alla gnoccheria :D tu pensa un po'... :D

il Caccia
22-07-2010, 22:14
Io alla gnoccheria :D tu pensa un po'... :D

quello ho l'impressione che lo faccia di già :asd:

killercode
22-07-2010, 22:44
Se mi stai dando del Fanboy ti sbagli di grosso poiché non sono iscritto a Facebook ed ho solo espresso un'opinione personale.

Ecco, appunto come volevasi dimostrare, come fai a dare un'opinione su una cosa che non hai provato?

NicoMcKiry
22-07-2010, 23:21

ma certo, non dico affatto che non è così, anzi, lo so benissimo! solo che -cito-"nel contratto che hai firmato facebook da diritto di cedere i tuoi dati, senza avvertirti, a società conto terzi quando e come vuole.". Ok, ma se io i dati non li metto facebook cosa fornisce sul mio conto? nulla. Semplice. Sono le persone che scambiano FB per il loro psicologo di fiducia ad avere qualche problema. Io Fb lo uso per fare 4 chiacchiere con qualche amico e per fare pubblicità al mio gruppo musicale. un uso corretto non porta "problemi", ma come in tutte le cose, l'abuso prima o poi porta a qualche conseguenza.

RoMZERO
22-07-2010, 23:57
ma certo, non dico affatto che non è così, anzi, lo so benissimo! solo che -cito-"nel contratto che hai firmato facebook da diritto di cedere i tuoi dati, senza avvertirti, a società conto terzi quando e come vuole.". Ok, ma se io i dati non li metto facebook cosa fornisce sul mio conto? nulla. Semplice. Sono le persone che scambiano FB per il loro psicologo di fiducia ad avere qualche problema. Io Fb lo uso per fare 4 chiacchiere con qualche amico e per fare pubblicità al mio gruppo musicale. un uso corretto non porta "problemi", ma come in tutte le cose, l'abuso prima o poi porta a qualche conseguenza.

non si tratta di abuso, anche se condividi poche informazioni queste son sicuramente vendute a terzi
anche banalità come: quante ore sei collegato al sito, che gusti hai, quanti anni hai, dove abiti

a me darebbe fastidio condividere i miei fatti con non so chi, ma è indubbio che ognuno da un proprio peso alla cosa e si comporta, giustamente, come meglio crede

IlGranTrebeobia
23-07-2010, 00:04
facebook e' scritto da un cane

Questo è poco ma sicuro, è la prima cosa che ho pensato quando mi sono iscritto... La seconda è stata chiedermi come azzo avesse fatto ad avere così successo.
Facebook è un obrobrio di idea geniale :rolleyes:

Raghnar-The coWolf-
23-07-2010, 00:21
Questo è poco ma sicuro, è la prima cosa che ho pensato quando mi sono iscritto... La seconda è stata chiedermi come azzo avesse fatto ad avere così successo.
Facebook è un obrobrio di idea geniale :rolleyes:

Beh semplicemente è l'aver messo in pratica, con un po' di culo, il concetto che internet si stava evolvendo a prodotto di tutti, e non solo per una nicchia di appassionati.
Che a quei tutti fregava zero della privacy e di nascondersi dietro ad un nick, anzi, il nick era un fastidio e un limite e stava cercando un modo pratico di comunicare tramite internet (quindi gratuitamente) con la gente del "mondo vero" senza doversi segnare su un biglietto un improbabile nick o un indirizzo email.

A quel punto, se ne fottono tutti se aveva (ha) bugs giganteschi che tanto non conoscono (Nei primi tempi bastava guardare la cache di google per vedere i profili di tutti). Ci si adegua persino alla Chat micrometrica che solo a pensarla così non bisogna essere tanto a posto. c'è gente che ci chatta delle ore su quella frazione di schermo!
Le buone idee fioriscono, anche se sono piene di imperfezioni.

gionnico
23-07-2010, 01:11
A quel punto, se ne fottono tutti se aveva (ha) bugs giganteschi che tanto non conoscono (Nei primi tempi bastava guardare la cache di google per vedere i profili di tutti).
Quella è una feature. Serve ad attirare nuovi utenti.

floc
23-07-2010, 02:31
@radiofree
"c'é chi dice....

addirittura che é un sionista. "

scusami eh ma il cognome "zuckberg" secondo te che origine ha? sudamericana? cinese? :) e' ovvio che sia di origini ebraiche, e contando che il sionismo e' il maggior movimento mi sembra abbastanza probabile che lo sia. E cmq che c'entra? parliamo sempre di una miniera di dati pubblicati volontariamente dagli utenti e ceduti a terzi non identificati... la sostanza dei fatti non cambia, questo fa soldi sulla rinuncia alla privacy della propria utenza

JoJo
23-07-2010, 07:50
Ecco, appunto come volevasi dimostrare, come fai a dare un'opinione su una cosa che non hai provato?

Io ho solo detto "Non sono iscritto a Facebook" non che non lo sia stato e che non l'abbia provato.

II ARROWS
23-07-2010, 08:09
Raghnar, il nick non l'ha tolto facebook...
Qua sul forum incontri tanta gente che ha come nick il proprio nome.

Goofy Goober
23-07-2010, 08:10
ma venite tutti sul molto più simpatico HATEBOOK (http://www.hatebook.org/) :asd:

poi per chi dice che viviamo in una dittatura e siamo già tutti spiati e controllati al massimo dalle autorità o da agenzie varie, a sto punto oltre a facilitare il compito a loro vogliamo anche diffondere a destra e manca informazioni ad altri "comuni mortali" ?

ancora non capisco come a molti freghi zero della privacy, e interessi moltissimo stare li con la propria bacheca personale a autosputtanarsi tutto pubblicando ogni foto di ogni weekend passato fuori, vacanza e qualunque altro evento...:confused:

per quanto mi riguarda son stato iscritto un tot di tempo, l'utilità maggiore riscontrata è stata per lo scambio di news quotidiane con alcuni amici, visto il totale inutilizzo del resto ho tolto l'account.
per esempio capisco ancora meno chi si mette a perdere ore e ore e ore e ore a smanettare sui giochini tipo farmville etc... pure amici che studiano all'univ e quando gli dico di uscire la sera mi dicono "eh ma devo studiare", si, peccato che poi in un giorno son stati a sprecare tempo su facebook quanto? lasciamo stare va... :mc:

Eress
23-07-2010, 08:14
E' normale, nessuno pensava che FB arrivasse a questo sviluppo, ora fa gola a molti e i pretendenti saltano fuori come funghi, tutto normale

Raghnar-The coWolf-
23-07-2010, 08:23
Raghnar, il nick non l'ha tolto facebook...
Qua sul forum incontri tanta gente che ha come nick il proprio nome.

Sul forum, come in altri posti, non è una cosa usuale, ci vuole l'intenzione. difatti nè io nè te ci stiamo parlando per nome (anche se forse tu sei l'Aronne di buguggiate? :look: ).

Facebook è stato il primo a chiederlo esplicitamente e a mostrarlo esplicitamente e chi usa il nick è l'eccezione che svia consapevolmente dalla regola.

il Caccia
23-07-2010, 08:32
non si tratta di abuso, anche se condividi poche informazioni queste son sicuramente vendute a terzi
anche banalità come: quante ore sei collegato al sito, che gusti hai, quanti anni hai, dove abiti

a me darebbe fastidio condividere i miei fatti con non so chi, ma è indubbio che ognuno da un proprio peso alla cosa e si comporta, giustamente, come meglio crede

guarda che questo lo fanno anche con i dati che inserisci alla sottoscrizione per la tessera al supermercato, e poi girano i dati quando usi la tessera stessa, cos hai comprato, quando, in che quantità, quanti anni hai, dove vivi etc etc...
lo fanno anche i siti commerciali, per dire mi arriva la pubblicità dell'audi attraverso pixmania....
quindi non vedo la malefatta di facebook... se poi tu condividi il pin del bancomat sei scemo tu

Niophebus
23-07-2010, 13:35
Ma infatti... :muro:
Tutti quelli che attaccano Facebook per mancanza di privacy (e alcuni danno pure delle pecore agli altri...), beh, forse sarebbe il caso che si informassero un pochino.
Le informazioni vengono estrapolate a partire da qualsiasi contesto, che sia la sottorscrizione dell'abbonamento ad una rivista, il pagamento tramite bancomat, piuttosto che un contratto telefonico o altro.

Proprio vero che vale il detto: "Non c'è peggior fesso di chi si crede furbo" :doh:

elevul
23-07-2010, 13:45

Chissenefrega. :)

RoMZERO
23-07-2010, 16:45
guarda che questo lo fanno anche con i dati che inserisci alla sottoscrizione per la tessera al supermercato, e poi girano i dati quando usi la tessera stessa, cos hai comprato, quando, in che quantità, quanti anni hai, dove vivi etc etc...
lo fanno anche i siti commerciali, per dire mi arriva la pubblicità dell'audi attraverso pixmania....
quindi non vedo la malefatta di facebook... se poi tu condividi il pin del bancomat sei scemo tu

e con ciò?
il fatto che lo facciano altri non giustifica facebook e cmq confondi un pò la condivisione dati con lo spam
se mi iscrivo ad un sito e mi arriva pubblicità (spam) via mail, non è assolutamente detto che il mittente sappia chi sono, cosa faccio e quanti anni ho... ha solo il mio indirizzo email, cosa che mi infastidisce si, ma non può attingere ad altre informazioni

il Caccia
23-07-2010, 16:57
e con ciò?
il fatto che lo facciano altri non giustifica facebook e cmq confondi un pò la condivisione dati con lo spam
se mi iscrivo ad un sito e mi arriva pubblicità (spam) via mail, non è assolutamente detto che il mittente sappia chi sono, cosa faccio e quanti anni ho... ha solo il mio indirizzo email, cosa che mi infastidisce si, ma non può attingere ad altre informazioni

e questo chi te lo dice scusa? :mbe:

RoMZERO
23-07-2010, 17:12
e questo chi te lo dice scusa? :mbe:

come chi me lo dice!?
se mi iscrivo ad un sito che dei miei dati personali richiede solo la mail, cosa vuoi che sappiano di me gli spammer?

sinceramente ho moltissimi account su internet e quelli in cui son stato costretto a inserire nome e cognome son pochissimi

Niophebus
23-07-2010, 17:29
Mai sentito parlare di aggregazione dei dati? Un sito ha il tuo nome, cognome e mail; un secondo invece la tua mail e info su gli ultimi 5 siti di vendita hardware che hai visitato. Il primo ora ha il tuo nome, cognome, mail e sa che ti piace l'hardware...
Ma credi veramente che non si passino queste informazioni?
Ma lo sai che ci sono multinazionali che muovono miliardi di euro ogni mese solo sulla compravendita di dati utente?
Prendi per esempio le azioni societarie dei mercati azionari: si comprano e si vendono, no? Ecco i tuoi dati vengono ceduti o acquistati allo stesso modo.

Dai evitiamo la solita caccia alle streghe; è solo un modo illusorio per esorcizzare qualcosa e non pensarci più... :)

il Caccia
23-07-2010, 17:30
come chi me lo dice!?
se mi iscrivo ad un sito che dei miei dati personali richiede solo la mail, cosa vuoi che sappiano di me gli spammer?

sinceramente ho moltissimi account su internet e quelli in cui son stato costretto a inserire nome e cognome son pochissimi

evidentemente ti sei iscritto a pochissimi siti di e-commerce, perchè ti domandano anche il numero di scarpe...
persino per registrare la copia di un videogame (dovendoti iscrivere al sito del produttore) devi lasciare parecchi dati personali, evidentemente usati per indagini di mercato et similia.
non voglio dire che se lo fanno tutti allora è giustificato anche facebook, però alla stessa maniera o crocefiggiamo (per questo aspetto eh, poi uno può odiare facebook per i fatti suoi e allora non c'è niente da obiettare) tutti i siti che richiedono dati sensibili oppure prendiamo la cosa per dato di fatto e stiamo sereni, ma non diciamo che facebook è il pirata delle informazioni personali, e da qui criticare l'intera piattaforma, anche per il suo utilizzo concettuale..
oh io non ci guadagno niente a difendere facebook, mi è piuttosto indifferente, ma lo uso e non temo di essere spiato come fossi una cavia, non più di quanto tema per i miei dati quando devo per forza indicare sede legale, numero di telefono, numero di dipendenti, e hardware utilizzato quando scarico la demo di un software professionale (già capitato, non ho scaricato la demo e me la sono cercata sui torrent solo per ripicca, perchè non è possibile), o quando si richiede l'assistenza tecnica ad un produttore (altresì capitato, dovevo chiedere assistenza per un prodotto e per farlo volevano tutta una sfilza di dati che con l'hardware e l'assistenza non centrano proprio niente).
chiuso il mio escursus, ognuno la pensi un pò come gli pare, se si teme per i dati non ci si iscrive in un determinato posto, altrimenti si prende atto e bon, nessuno muore, tutto qua :)

RoMZERO
23-07-2010, 17:35
guardate che il discorso è molto semplice a parer mio

quando posso evitare di dare in giro dati sul mio conto lo faccio ed il fatto che in parte siano già noti perché iscritto, obbligatoriamente, ad altri siti, non sta a significare che a questo punto debba fotografarmi il posteriore e pubblicarlo in rete

gionnico
23-07-2010, 22:22
evidentemente ti sei iscritto a pochissimi siti di e-commerce, perchè ti domandano anche il numero di scarpe...
Non mi risulta che possano utilizzare tali informazioni a scopi commerciali. ;)

Il loro business è vendere scarpe, non pubblicità mirata. ;)

LukeIlBello
26-07-2010, 17:29
persino per registrare la copia di un videogame (dovendoti iscrivere al sito del produttore) devi lasciare parecchi dati personali, evidentemente usati per indagini di mercato et similia.
non voglio dire che se lo fanno tutti allora è giustificato anche facebook, però alla stessa maniera o crocefiggiamo (per questo aspetto eh, poi uno può odiare facebook per i fatti suoi e allora non c'è niente da obiettare) tutti i siti che richiedono dati sensibili oppure prendiamo la cosa per dato di fatto e stiamo sereni, ma non diciamo che facebook è il pirata delle informazioni personali, e da qui criticare l'intera piattaforma, anche per il suo utilizzo concettuale..
oh io non ci guadagno niente a difendere facebook, mi è piuttosto indifferente, ma lo uso e non temo di essere spiato come fossi una cavia, non più di quanto tema per i miei dati quando devo per forza indicare sede legale, numero di telefono, numero di dipendenti, e hardware utilizzato quando scarico la demo di un software professionale (già capitato, non ho scaricato la demo e me la sono cercata sui torrent solo per ripicca, perchè non è possibile), o quando si richiede l'assistenza tecnica ad un produttore (altresì capitato, dovevo chiedere assistenza per un prodotto e per farlo volevano tutta una sfilza di dati che con l'hardware e l'assistenza non centrano proprio niente).
chiuso il mio escursus, ognuno la pensi un pò come gli pare, se si teme per i dati non ci si iscrive in un determinato posto, altrimenti si prende atto e bon, nessuno muore, tutto qua :)

ah quindi oltre FB tu lasci i tuoi dati in giro per la rete, sul primo sito e-commerce che te lo chiede? :sbonk:

Stappern
26-07-2010, 18:25
ah quindi oltre FB tu lasci i tuoi dati in giro per la rete, sul primo sito e-commerce che te lo chiede? :sbonk:

se non lasci i tuoi dati semplicemente non puoi acquistare genio

il Caccia
26-07-2010, 19:04

ecco grazie, hai risposto per me

LukeIlBello
27-07-2010, 20:20

ma è falso! io metto tutt'al più il numero della poste-pay e compro! :eek:
ammazza raga a sto punto dateli pure a me i vostri dati,manco solo io a saperli :sbonk:

il Caccia
27-07-2010, 20:49
ma è falso! io metto tutt'al più il numero della poste-pay e compro! :eek:
ammazza raga a sto punto dateli pure a me i vostri dati,manco solo io a saperli :sbonk:

si, e poi a che indirizzo spediscono? uno a caso?

LukeIlBello
29-07-2010, 16:44
si, e poi a che indirizzo spediscono? uno a caso?

a un indirizzo che me pare, pure quello dell'ufficio visto che la mattina fino alla sera sono li :D
oppure alla società tal de tali per es. di mio padre, ma cmq non è detto che debba lasciare i miei dati lì sul sito

LukeIlBello
02-08-2010, 18:39
http://inj3ct0r.com/exploits/13403

mamma mia che colabrodo sto feisbuch! :D
mi raccomando CONTINUATE A LASCIARE I VOSTRI DATI PERSONALI :asd:

gionnico
02-08-2010, 19:46
http://inj3ct0r.com/exploits/13403

mamma mia che colabrodo sto feisbuch! :D
mi raccomando CONTINUATE A LASCIARE I VOSTRI DATI PERSONALI :asd:

Ma è successo mesi fa..

LukeIlBello
04-08-2010, 00:37
Ma è successo mesi fa..

no questo è un nuovo poc, infatti è datato 27 luglio ;)

gionnico
04-08-2010, 17:16
no questo è un nuovo poc, infatti è datato 27 luglio ;)

E' vero lol .. :sofico: