View Full Version : Continuare con EPSON DX7400 oppure sostituirla?
Posto per conto di un amico che possiede una EPSON DX7400 e si lamenta che anche le cartucce compatibili che utilizza costano troppo per la loro durata.
A questo punto io gli ho consigliato di prendere un kit di cartucce compatibili ricaricabili ed autoresettanti e relativo inchiostro in flacone, in modo da avere un risparmio notevole rispetto a quanto speso fin'ora (5€ l'una ...).
Ora il problema è se conviene spendere circa una 80ina di euro per tale kit su una stampante che ha pagato poco più della metà di tale cifra oppure acquistare una nuova stampante migliore e più performante ed utilizzare fin da subito un kit apposito.
Il succo è: continuare col vecchio oppure investire sul nuovo?
Allora, facendo il punto della situazione credo di averlo convinto a tenersi la stampante (ha solo 1 anno di vita ... ) e a prendere le cartucce ricaricabili/autoresettanti e relativo inchiostro.
Le cartucce sarebbero marchiate "SKYHORSE" modello "SH711".
Qualcuno ha qualche consiglio in merito?
Sono affidabili oppure danno molti problemi?
Allora, facendo il punto della situazione credo di averlo convinto a tenersi la stampante (ha solo 1 anno di vita ... ) e a prendere le cartucce ricaricabili/autoresettanti e relativo inchiostro.
Le cartucce sarebbero marchiate "SKYHORSE" modello "SH711".
Qualcuno ha qualche consiglio in merito?
Sono affidabili oppure danno molti problemi?
Prova quelle di buffetti sono ottime e con pochissimi ritorni....
credo che la soluzione del sistema di ricarica continua sia il migliore, sempre che la stampante nn sia stata sfruttata molto, cosa che non penso
Prova quelle di buffetti sono ottime e con pochissimi ritorni....
Ma sono ricaricabili o solo compatibli?
credo che la soluzione del sistema di ricarica continua sia il migliore, sempre che la stampante nn sia stata sfruttata molto, cosa che non penso
Ci avevo pensato ma i serbatoi esterni sarebbero veramente fastidiosi ...
mikele86
06-08-2010, 18:53
le cartuccette ricaricabili (quelle trasparenti) sono veramente una cannonata!
sono molto affidabili, il problema poi sta solo nell'inchiostro
il massimo sarebbe ricaricarle con inchiostro EPSON, semplicemente si comprano le cartucce a pigmenti dei plotter e si ricarica con quello...
PS: quando si aprono per la prima volta, è consigliabile fare con un taglierino, una croce nella plastica che viene forata dalla testina in modo che si apra bene e non vada a incastrarsi nell guarnizione e creare poi infiltrazioni d'aria
le cartuccette ricaricabili (quelle trasparenti) sono veramente una cannonata!
sono molto affidabili,
Ciao Potresti indicarmi la marca di tali cartucce?
Io ho provato delle autoresettanti ricaricabili, ma dopo averle utilizzate per un pò hanno cominciato a darmi l'indicazione di cartuccia scarica e anche togliendole, ricaricandole e reinserendole continua a darmi questa indicazione.
Grazie,
Marco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.