PDA

View Full Version : Qualita' SSD nuovi MBP?

Trabbo
22-07-2010, 16:01
Ciao, mi sto avvicinando in questi tempi al mondo Mac ed ho deciso di comprarmi il mio primo potatile della Mela... Vorrei puntare sul modello da 15" con processore da 2,66 GHz e sono solo indeciso sul fatto di prenderlo con un ssd rispetto ad un hdd tradizionale.
Guardando un po' nel forum ho letto che gli ssd montati da apple non sono diciamo tra i migliori del mercato e quindi vorrei chiedere se vale la pena spendere quei 540 euro in piu' per qualcosa che alla fine non vale quei soldi.
Nel caso l'acquisto del Mac con l'ssd montato da apple non fosse una buona idea, comprare l'ssd a parte e sostituirlo all'hdd in un secondo momento potrebbe essere una valida alternativa?

C.A.T
22-07-2010, 16:15
in tutto cio ti sei dato molte risposte oovvero è inutile prendere un mbp con ssd in quanto gli ssd hanno lo stesso attacco dei normali hd sata quindi conviene in sintesi prendere un mbp normale con hd normale e poi se più in la vuoi qualcosa in più in termini di prestazioni ci monti un ssd ormai gli ssd sono destinati a crescere sia sul mercato sia come tecnologia già adesso ci sono buoni risultati che verranno ottimizzati con il tempo come fu con il passaggio da hd ide a sata e poi sata 2 con ncq

Trabbo
22-07-2010, 16:41
grazie C.A.T, in effetti e' davvero la migliore soluzione... invece per quanto riguarda il settore compatibilita' non ci sono controindicazioni? credo che le misure siano standard... e per quanto riguarda il famoso comando trim e' stato implementato in snow leopard?

C.A.T
22-07-2010, 16:47
bhe certo che hanno misure standard sono entrambi 2.5" solo quelli del macbook air sono da 1.8" ma ci sono adattatori puoi vedere tutto nella discussione inerente agli ssd per macbook

C.A.T
22-07-2010, 16:47
tutto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2063974

Trabbo
23-07-2010, 14:11
mi sono letto quasi tutta la discussione sugli ssd ma l'unica cosa che non mi e' ancora chiara e' se l'intel e' ancora il migliore in commercio anche se ormai e' abbastanza datato oppure si possono trovare delle valide alternative di altre marche tipo ocz o corsair come rapporto qualita'-prezzo-capacita'

C.A.T
23-07-2010, 14:15
per ora le uniche che sono le migliori sono le intel con i g2 e i corsair che usano gli stessi controller della intel