View Full Version : Nokia 6630 - blocco roaming dati
Ad agosto userò per la prima volta il mio Nokia 6630 come modem per collegarmi ad Internet attraverso il PC.
Essendoci purtroppo il rischio che nella zona in cui starò il segnale 3G Vodafone sia abbastanza ballerino, vorrei evitare il fastidioso e salatissimo roaming dati su altro operatore.
Detto questo, è sufficiente forzare "Selezione operatore" su "Manuale" per evitarlo o c'è bisogno di qualche programmino?
Non sono riuscito a trovare informazioni esaustive, grazie.
la vodafone non va in roaming su altri operatori.
cmq sul manuale del cell c'è scritto sicurmante come disabilitarlo.
Ma infatti Vodafone non va in roaming!!
Se non prende in 3G (cioe' UMTS) scende in frequenza 2G (cioe' GSM). E se non prende nemmeno in GSM allora non hai segnale!!!
Cmq se vuoi lo stesso forzare la connessione in 3G devi cercare in Strumenti o Impostazioni una voce relativa alla Rete ed impostare non Duale ma UMTS.
Per maggiori info cerca bene nel libretto di istruzioni.
Grazie per le risposte. Non va in roaming ok, ma se scende a GSM probabilmente inizio a pagare a consumo o sbaglio?
Ho controllato nelle impostazioni del 6630 si può impostare soltanto "Modalità duale" e "GSM", non si può forzare in UMTS.
No, non paghi a consumo in GSM, semplicemente vai piu' lento.
Le tariffe per navigare dal telefono sono indipendenti dal tipo di connessione (GPRS, EDGE, HSDPA, HSUPA....).
Ok grazie, in effetti c'è scritto anche nei dettagli della promozione che vale anche per il GPRS.
fastmenu
24-07-2010, 12:52
forse mi sbaglio,ma non ricordo che il 6630 fosse umts:confused: :confused:
forse mi sbaglio,ma non ricordo che il 6630 fosse umts:confused: :confused:
Lo è lo è... questo cellulare quando uscì 6 anni fa era un gioiellino :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.