PDA

View Full Version : Costo impianto a liquido?? (solo CPU e VGA)

Schimat
22-07-2010, 14:00
Salve a tutti,per prima cosa voglio dire che non so nulla di raffreddamento a liquido :D
Bene,la domanda è questa: quanto si spende per raffreddare a liquido un Phenom II x3 720 ed una 4890 Vapor-X? Mi piacerebbe abbassare le temperature in modo da non sentire più tutte le ventole al massimo e per evitare il caldo eccessivo d'estate! Grazie a tutti :)

Caterpillar86
22-07-2010, 15:28
butta un'occhiata sul sito ybris-cooling.it

Schimat
22-07-2010, 15:43
Quali componenti bisogna avere? Wb per CPU,Wb per VGA,tubi,pompa e radiatore? Basta?

Caterpillar86
22-07-2010, 15:56
ci sono due guide a proposito in questo sotto forum, sono le prime in alto.

cronos1990
22-07-2010, 15:58
Prendi anche delle fascette, delle spiraline di metallo (se fai fare giri stretti ai tubi ti servono, perchè altrimenti si piegano e si blocca tutto), informati sul tipo di attacchi di tutte le componenti (possibilmente tutti uguali e compatibili con i tubi che andrai a prendere), una vaschetta (utile in particolare per i rabbocchi).

Vado di fretta e non posso entrare in dettagli, forse è meglio che aspetti l'intervento di altri (oppure aspetti i miei consigli farlocchi domani, a tuo rischio e pericolo :D). Parti dal presupposto però che non sarà una cosa propriamente economica, richiederà un pò d'impegno e di lavoro... ma poi ci sono anche belle soddisfazioni.

AVVERTIMENTO: Qualsiasi cosa fai, controlla SEMPRE la tenuta di ogni singola parte dell'impianto, possibilmente col PC spento e con la sola pompa accesa (a me questo accorgimento mi salvò la scheda madre, durante una prova mi si staccò un tubo del WB della CPU allagando tutta la zona).