View Full Version : Costo impianto a liquido?? (solo CPU e VGA)
Salve a tutti,per prima cosa voglio dire che non so nulla di raffreddamento a liquido :D
Bene,la domanda è questa: quanto si spende per raffreddare a liquido un Phenom II x3 720 ed una 4890 Vapor-X? Mi piacerebbe abbassare le temperature in modo da non sentire più tutte le ventole al massimo e per evitare il caldo eccessivo d'estate! Grazie a tutti :)
Caterpillar86
22-07-2010, 15:28
butta un'occhiata sul sito ybris-cooling.it
Quali componenti bisogna avere? Wb per CPU,Wb per VGA,tubi,pompa e radiatore? Basta?
Caterpillar86
22-07-2010, 15:56
ci sono due guide a proposito in questo sotto forum, sono le prime in alto.
cronos1990
22-07-2010, 15:58
Prendi anche delle fascette, delle spiraline di metallo (se fai fare giri stretti ai tubi ti servono, perchè altrimenti si piegano e si blocca tutto), informati sul tipo di attacchi di tutte le componenti (possibilmente tutti uguali e compatibili con i tubi che andrai a prendere), una vaschetta (utile in particolare per i rabbocchi).
Vado di fretta e non posso entrare in dettagli, forse è meglio che aspetti l'intervento di altri (oppure aspetti i miei consigli farlocchi domani, a tuo rischio e pericolo :D). Parti dal presupposto però che non sarà una cosa propriamente economica, richiederà un pò d'impegno e di lavoro... ma poi ci sono anche belle soddisfazioni.
AVVERTIMENTO: Qualsiasi cosa fai, controlla SEMPRE la tenuta di ogni singola parte dell'impianto, possibilmente col PC spento e con la sola pompa accesa (a me questo accorgimento mi salvò la scheda madre, durante una prova mi si staccò un tubo del WB della CPU allagando tutta la zona).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.