PDA

View Full Version : Chiavetta da 4 o da 8 gb?

esacerbare
22-07-2010, 13:43
E' da parecchio tempo che non seguo più l'hardware e volevo comperarmi una chiavetta da 4 o da 8 gb. Da scelta del taglio sarà esclusivamente una questione di budget.
Anni fa esistevano, a grandi linee, 2 tipi di chiavette, le prime lente e le seconde veloci. Anni fa avevo comperato una Peak Extreme da 4 gb e mi sono trovato bene. Ora la usa mia sorella quindi me ne devo comperare una nuova.
Le mie richieste sono queste:
1) Veloce
2) Case in alluminio resistente e di piccole dimensioni simile a questa:
http://www.xtremehardware.it/forum/f64/peak_pen_drive_ii_64gb_200x-15383/
Ma mia vecchia peak é identica a quella sopra ma é di soli 4gb. L'unico problema che ho riscontrato é il tappo che si sfila un po' troppo velocemente.
Grazie
P.S.: Ovviamente deve funzionare su qualunque sistema operativo: tutte le versioni di win da xp in avanti, mac, linux... ma penso che non sia un problema giusto?

esacerbare
23-07-2010, 22:53
up up up :D

esacerbare
31-07-2010, 13:22
nun ce sta nessuno?

dirklive
31-07-2010, 15:43
il problema della compatibilità con i vari sistemi non dipende ormai dalla chiavetta ma dal file system con cui essa è formattata.
Io posseggo qualche chiavetta da 8 giga e funzionano bene s con tutti i sistemi, se però voglio trasferire un file maggiore di 4 giga devo usare un file system tipo tfs, ed ecco che nascono i problemi di compatibilità: esempio pratico la play3 non la legge.