PDA

View Full Version : [Help] UAC + MSN + Player Musicali

TonyVe
22-07-2010, 10:51
Ciao a tutti :)

Ho notato, con dispiacere (anche perché non so la causa effettiva) che avendo UAC, come da impostazione di "fabbrica", se ascolto musica con un player, come quello della Microsoft ma anche VLC, su MSN (ultimo aggiornamento vs 2009) non compare il brano in esecuzione.

Dopo che ho smacchinettato, da qui il download di VLC, impostando per bene le funzioni corrette, ho pensato di provare a togliere completamente UAC.

Risultato;
la musica, con WMP di Windows 7 Home Premium 32 bit, risulta in MSN!!!

E' quindi UAC che impedisce il "comunicare" tra i programmi?
Aggiungo che MSN ha la sola estensione Plus, se può servire.

Pensavo anche di provare ad escludere MSN (che richiede l'okay per avviarsi tramite UAC) dal controllo stesso dell'UAC, ma aspetto un vostro parere prima di smacchinettare con la procedura qui nel forum.

Grazie a chi mi farà capire se posso rimediare con UAC attivo o se bisogna modificare qualcosa.

P.s.: UAC lo uso, assieme ad altro, perché su questo NetBook non voglio Antivirus...dopo qualche mese è ancora pulito (lo scansiono per scrupolo ogni tanto), quindi commenti banali, del tipo "togli UAC", non fanno per me. :)

p.s.s.: Se l'argomento è stato trattato chiedo venia, non lo ho trovato, né qui né tra i possibili problemi nell'altra sezione riguardante W. Sev7n

Eress
22-07-2010, 13:01
Comunque che uac ti chieda l'ok all'avvio di messenger non è normale

davide66
22-07-2010, 13:06
Ti rispondo con questo screen che ho appena fatto. Io ho Win 7 Ultimate 64 bit e MSN+Plus e UAC al massimo permette tranquillamente di vedere la musica in ascolto pertanto il problema è da altre parti.

http://img694.imageshack.us/img694/4714/msneuac.png (http://img694.imageshack.us/i/msneuac.png/)

davide66
22-07-2010, 13:07
Comunque che uac ti chieda l'ok all'avvio di messenger non è normale

Infatti ;)

Eress
22-07-2010, 13:22
Credo che il tuo problema possa nascere da quel plus aggiunto, prova a disinstallarlo

davide66
22-07-2010, 13:23
Credo che il tuo problema possa nascere da quel plus aggiunto, prova a disinstallarlo

Io invece non credo dato che Plus, come da screen, lo uso anche io.

TonyVe
22-07-2010, 13:27
Comunque che uac ti chieda l'ok all'avvio di messenger non è normaleInfatti ;)

Mi chiede conferma poiché ho cambiato la compatibilità, in XP SP3, al collegamento di Live Messenger (sul desktop). Se ripristino il tutto non lo chiede, ho messo la compatibilità per non aver l'icona nella SuperBar, piuttosto inutile, preferisco aver l'icona di notifica in basso a Dx :) (però non so se il comportamento è corretto comunque, vi dico ciò che ho fatto e ciò che vedo)

Altri Plugin non ne ho.
:confused: :confused: :confused:

Avete altre idee? :confused:

Grazie comunque dell'interessamento:)

Eress
22-07-2010, 13:32
Hai provato se eliminando la compatibilità XPSp3 il problema della visualizzazione della musica rimane?

TonyVe
22-07-2010, 13:44
Hai provato se eliminando la compatibilità XPSp3 il problema della visualizzazione della musica rimane?

Sapendo di aver messo la compatibilità era tra le prime cose da verificare, in effetti va...è risolta la cosa, solo che l'icona di MSN ora rimane nella SuperBar ovviamente.

E vabbè lo terrò così se non trovo una soluzione alternativa, grazie del tempo dedicato a questa banalità :)

Eress
22-07-2010, 14:11
Figurati, siamo qui per questo :)