View Full Version : generic host process cpu al 100%
Ciao a tutti, dopo aver appreso che a luglio sarebbero cessati gli aggiornamenti a XP sp2, mi sono affrettato ad istallare il sp3; ho kav 11. Sono inziati i problemi. Un processo:generic host process mi impalla la cpu al 100% per circa 30 min. Ho letto dei post vecchi che fanno istallare una patch della microsoft, ma il sitema mi dice che è vecchia rispetto aggli aggiornamenti in mio possesso.
Disabilitando gli aggiornamenti il problema non sussiste.
Qualcuno sa dirmi cosa posso fare ?
Grazie
tallines
22-07-2010, 13:34
Ciao a tutti, dopo aver appreso che a luglio sarebbero cessati gli aggiornamenti a XP sp2, mi sono affrettato ad istallare il sp3; ho kav 11. Sono inziati i problemi. Un processo:generic host process mi impalla la cpu al 100% per circa 30 min. Ho letto dei post vecchi che fanno istallare una patch della microsoft, ma il sitema mi dice che è vecchia rispetto aggli aggiornamenti in mio possesso.
Disabilitando gli aggiornamenti il problema non sussiste.
Qualcuno sa dirmi cosa posso fare ?
Grazie
Dovresti sapere quale aggiornamento (kb) ti ha dato questi problemi.
Disinstalla tutti gli aggiornamneti del sp3 (non il sp3) e poi li installi uno alla volta per vedere se riesci ad individuarlo.
ho ripristinato xp all'aggiornamento sp3 e non ho istallato più niente. Ho letto in giro ( post vecchi 2006/2007) che è un problema di microsoft che ha un doppio update e vanno in confitto.
tallines
22-07-2010, 22:56
ho ripristinato xp all'aggiornamento sp3 e non ho istallato più niente. Ho letto in giro ( post vecchi 2006/2007) che è un problema di microsoft che ha un doppio update e vanno in confitto.
Che geni che sono quelli della Microsoft........potevano farlo triplo :D :D
Al limite se sai quali sono i kb cha vanno in conflitto, puoi mettere in Aggiornamenti automatici, la spunta alla voce "Avvisa, ma non scaricarli e non installarli".
Cosi prima di downloadarli e di installarli vedi che aggiornamenti hai a disposizione e se tra gli aggiornamenti ci sono questi che vanno in conflitto.
E' l'impostazione che ho di solito. Per eliminare il problema, devo solo eliminare il servizio di aggiornamenti automatici.
tallines
24-07-2010, 09:45
E' l'impostazione che ho di solito. Per eliminare il problema, devo solo eliminare il servizio di aggiornamenti automatici.
Forse intendevi disabilitare ;)
Si intendevo disabilitare, però non è del tutto scorretto quello che ho scritto, perchè alcuni post (vecchi ) consigliano che per eliminare il problema bisogna eliminare una cartella :
http://www.assistenzafree.com/forum-old/risolvere_svchostexe_al_100-t2485.0.html;msg16569
tallines
25-07-2010, 20:27
Si intendevo disabilitare, però non è del tutto scorretto quello che ho scritto, perchè alcuni post (vecchi ) consigliano che per eliminare il problema bisogna eliminare una cartella :
http://www.assistenzafree.com/forum-old/risolvere_svchostexe_al_100-t2485.0.html;msg16569
Lo so, non te l'ho detto perchè in pratica basta disabilitare gli aggiornamenti, poi se vuoi anche cancellare la cartella, ma secondo me non serve, poi......: tanto il risultato è uguale ;)
Ma visto che sai anche il nome dei kb quando vengono visualizzati avendo messo il segno di spunta dove ti ho suggerito, non fai il download e sei a posto, poi vedi tu ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.