PDA

View Full Version : [CONSIGLIO] Dissipatore per HD 4850 Max. 30 Euro...

Senryu_91
22-07-2010, 03:29
Io ho trovato questo per ora, dalle recensioni etc... che ho vista sembra buono, confermate?

http://www.arctic-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=2_&mID=101&language=en

http://www.arctic-cooling.com/catalog/images/AcceleroTWINTURBO_pic_300.gif

Oltretutto mi domando, è inclusa una pasta termica pre-applicata, la MX-2, è buona come pasta?

Sono preoccupato oltre a questo dall'installazione, ho montato dissi su CPU ma mai sulle gpu e relative memorie!!! :help:

L'ho trovato a 30 euro comrpese spese spedizione :)
L'obbiettivo era diovercloccarla di più, dato che x ora dis chede video nuove non me ne posso permettere XD

sbudellaman
22-07-2010, 12:37
Io ho un dissipatore artic cooling, è uguale spiaccicato al tuo solo che di ventole ne ha tre (artic cooling gtx pro) quindi dovrebbe essere quasi sia la versione "successiva".

Sono rimasto soddisfattissimo e secondo me andrà bene anche a te, dopotutto si vede che la massa dissipante è bella grossa :D miraccomando controlla che le dimensioni siano giuste ed entri nel case. Unica pecca sono i dissipatorini per le ram che non aderiscono per niente, io ho dovuto fissarli con l'attack e per fortuna mi è andata bene :D
Anche per me era la prima volta che montavo un dissipatore per la vga, però me la sono cavata, tuttavia potrebbe essere necessario farti aiutare da una seconda persona (io senza il mio amico ci avrei messo il triplo del tempo perchè andava tenuta ferma la scheda e inserite le vitine con una certa precisione, da soli è un pò più complicato)

La pasta secondo me è senzaltro buona, tra l'altro fra una pasta "scadente" e una super-ottima ci guadagni si e no 3-4 gradi :D

Comunque perchè cambi dissipatore ? Quello vecchio riscaldava un pò troppo ? La maggior parte delle volte basta togliere un pò di polvere dalle alette di metallo e torna praticamente nuovo... poi non pensare di avere chissà quali prestazioni in più con l'overclock, al massimo un 10% o 20% a esagerare, senza contare che potrebbe proprio non salire più di come non sale ora :D

Senryu_91
22-07-2010, 12:48
Io ho un dissipatore artic cooling, è uguale spiaccicato al tuo solo che di ventole ne ha tre (artic cooling gtx pro) quindi dovrebbe essere quasi sia la versione "successiva".

Sono rimasto soddisfattissimo e secondo me andrà bene anche a te, dopotutto si vede che la massa dissipante è bella grossa :D miraccomando controlla che le dimensioni siano giuste ed entri nel case. Unica pecca sono i dissipatorini per le ram che non aderiscono per niente, io ho dovuto fissarli con l'attack e per fortuna mi è andata bene :D
Anche per me era la prima volta che montavo un dissipatore per la vga, però me la sono cavata, tuttavia potrebbe essere necessario farti aiutare da una seconda persona (io senza il mio amico ci avrei messo il triplo del tempo perchè andava tenuta ferma la scheda e inserite le vitine con una certa precisione, da soli è un pò più complicato)

La pasta secondo me è senzaltro buona, tra l'altro fra una pasta "scadente" e una super-ottima ci guadagni si e no 3-4 gradi :D

Comunque perchè cambi dissipatore ? Quello vecchio riscaldava un pò troppo ? La maggior parte delle volte basta togliere un pò di polvere dalle alette di metallo e torna praticamente nuovo... poi non pensare di avere chissà quali prestazioni in più con l'overclock, al massimo un 10% o 20% a esagerare, senza contare che potrebbe proprio non salire più di come non sale ora :D

hehe, io ho tutto occato, sia vga che cpu.. la compro sia perchè la mia VGA scalda come un forno (è un'ati 4850!!!) ed è proprio la temperatura estrema a frenarmi l'OC della scheda, perchè già di loro le hd 4850 arrivano con il dissipatore stock a 80-90 gradi o più

Sono abbastanza fortunato che sono riuscito ad overcloccarla cmq dato che ho un'ottimo case (cooler master cosmos S) e una ventilazione perfetta, ma il dissi standard fà abbastanza cagare e se lo cambio quadagno sicuro più di qualche mhz XD

Overclocco sia perchè voglio prestazioni in più, sia per il piacere di farlo oltre al fatto che non ho soldi epr una nuova VGA, e StarCraft II lo voglios fruttare proprio al massimo possibile :cool:

Grazie epr i pareri! sono a 22 euro messi da parte XD appena trovo gli altri sei la piglio, ho ancora tempo prima del 27 *__*

sbudellaman
22-07-2010, 12:57
... Overclocco sia perchè voglio prestazioni in più, sia per il piacere di farlo oltre al fatto che non ho soldi epr una nuova VGA, e StarCraft II lo voglios fruttare proprio al massimo possibile :cool: ...

Allora niente da dire ! Buon overclock :D