View Full Version : Help!configurazione pc non funzionante!
Ciao a tutti guardate la seguente configurazione:
alimentatore:500w cooler master
processore:amd phenom 9600
scheda madre:asus m3a78-em
ram: ddr2 kingstone 4gb
scheda video: hd 5770 vapor x
HD: wd 640 gb
schermo:samusgun 22 pollici
il problema è questo:che in cod si fà pochi fps tipo sui cento alle volte...ma il bello è che se aumento la risoluzione o la abbasso gli fps sono sempre quelli...che ne dite??? io credo che sia un problema della cpu...tipo cpu limited. però non vorrei cambiare cpu e poi rimane tutto uguale...:stordita: grazie a tutti a quelli che mi risponderanno :stordita:
schermo:samusgun 22 pollici
il problema è questo:che in cod si fà pochi fps tipo sui cento alle volte...ma il bello è che se aumento la risoluzione o la abbasso gli fps sono sempre quelli...che ne dite??? io credo che sia un problema della cpu...tipo cpu limited. però non vorrei cambiare cpu e poi rimane tutto uguale...:stordita: grazie a tutti a quelli che mi risponderanno :stordita:
il monitor che citi a che risoluzione è? fullHD (1920x1080) o HD (1680x1050)
in che senso aumenti o diminuisci la risoluzione? non giochi a risoluzione nativa del monitor?
il problema è che su fullHD la hd5770 non ce la fa con tutto al max e quindi dovresti abbassare molto i dettagli...la cpu lavora, ma non esageratamente
in HD invece la gpu dovrebbe lavorare bene, aiutata anche dalla cpu che interviene con il suo contributo e come dici tu la cpu è un pò limitata e abbassando ulteriormente la risoluzione questo limite lo dovresti ancor più sentire
se non intendi cambiare nulla allora c'è ben poco da fare, altrimenti se la madre è quella che dichiari allora potrebbe ospitare anche un Phenom II x4 955 http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=KjpYqzmAd9vsTM2D
a risoluzioni maggiori lavora di più la video e il procio quasi nulla, a risoluzioni minori lavora anche il procio....questo per chiarire....
La 5770 ce la fa su fullhd, solo che devi ridurre qualche dettaglio...
Si ti consgilio di prendere il 955 come iagarek... ;)
Speedy L\'originale
22-07-2010, 11:59
Hai provato prima a formattare il pc, magari è solo un problema di SO
grazie a tutti per le risposte!!comunque io pensavo ke a risoluzioni più alte serviva una cpu più potente! strano...vabbè comunque ho pensato che potrebbe essere anche un problema dell'alimentatore..non sò se gli amperaggi sono bassi e la scheda nn carbura bene.
greensheep
22-07-2010, 15:50
grazie a tutti per le risposte!!comunque io pensavo ke a risoluzioni più alte serviva una cpu più potente! strano...vabbè comunque ho pensato che potrebbe essere anche un problema dell'alimentatore..non sò se gli amperaggi sono bassi e la scheda nn carbura bene.
no è esattamente il contrario ma,... sui 100 fps è poco? :confused: siamo fuori?
Speedy L\'originale
22-07-2010, 16:12
Se ci pensi bene è la vga ke genere l'immagine ke te vedi a schermo, se devi generare un'immagine da 1280x1024 è un lavoro, se invece deve elaborare un'immagine da 1920x1200 pixel è un altro.
Generalmente la cpu gestisce + l'intelligenza artificiale, il sonoro e cosi via, graficamente fà poco.
no è esattamente il contrario ma,... sui 100 fps è poco? :confused: siamo fuori?
:asd:
l'gnoranza è una brutta cosa...
probabilmente è il gioco stesso che si limita a 100fps:O
se sapesse quanti "fps" fa l'occhio umano.. non verrebbe neanche a farla questa domanda...:asd:
Speedy L\'originale
22-07-2010, 16:48
:asd:
l'gnoranza è una brutta cosa...
probabilmente è il gioco stesso che si limita a 100fps:O
se sapesse quanti "fps" fa l'occhio umano.. non verrebbe neanche a farla questa domanda...:asd:
se sapesse che i film vanno a 24fps e sembrano fluidi tranne per chi ha l'occhio bionico..
no ragazzi forse ci siamo capiti male xD i 250 fps servono per COD4 che gioco in promod ve lo dico che anche con una 8800 gt\ si fanno 250 fps fissi con la cfg tutta al minimo...ovviamente con gli altri giochi è tutto un altro discorso.
io parlo di cod4 che i 250 fps con la cfg giusta si fanno anche con una scheda da 100 euro! io parlo solo di cod4! non sò se sono stato chiaro...cioè per un 5770 250 fps fissi li dovrebbe fare visto che 125 fps fissi li faccio con un portatile hp pavilion dv6000 (8400mgs)
Antonio264
22-07-2010, 19:11
Io continuo a non capire :mbe:
no ragazzi forse ci siamo capiti male xD
i 250 fps servono per COD4 che gioco in promod
ok...ma perchè servono?
ve lo dico che anche con una 8800 gt\ si fanno 250 fps fissi con la cfg tutta al minimo...ovviamente con gli altri giochi è tutto un altro discorso.
ma che configurazione? quale hardware? sempre il tuo? oppure perli di dettagli del gioco al minimo?
io parlo di cod4 che i 250 fps con la cfg giusta si fanno anche con una scheda da 100 euro!
capito parli di COD4
ma quale sarebbe sta configurazione giusta?...non era quella di prima con tutto al minimo? e non c'era sopra la 8800gt?
io parlo solo di cod4! non sò se sono stato chiaro...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
cioè per un 5770 250 fps fissi li dovrebbe fare visto che 125 fps fissi li faccio con un portatile hp pavilion dv6000 (8400mgs)
quindi quanti ne fai con sta hd5770 vaporX?
e quale sarebbe la risoluzione? che continui a non dire
il tuo pavillon arriva al max a 1200x800 e fai 125
sbatti giù i dati...io non ho ancora capito quanti fps fai con la tua configurazione e soprattutto...
perchè ti interessa saperlo?
non riesci a giocare?
non ci sono dubbi sulle prestazioni maggiori della hd5770 quindi il paragone con la 8800gt non riesco a capirlo...quindi se a parità di condizioni con una giochi fluidamente e con l'altra no allora vorrà dire che la hd5770 ha dei problemi oppure devi fare degli aggiornamenti driver
Io continuo a non capire :mbe:
Cerco di fare un po' di chiarezza.
Innanzi tutto se fai 100 fps ti bastano e ti avanzano per giocare in scioltezza, quindi questo non è un vero problema.
Il fatto che al variare della risoluzione il numero degli Fps non variano è segno tangibile che il limite di 100 fps è dato dalla CPU ( di fatti il phenom 9600 non è una gradissima CPU da gioco in quanto ha anche una frequenza non altissima 2.3Ghz).
Se ipoteticamente tu potessi alzare ancora la risoluzione e/o potessi alzare il dettaglio di gioco, quando gli fps inizierebbero a diminuire allora si che la scheda video inizierebbe ad essere in difficoltà, ma finche gli fps non variano vuol dire che il collo di bottiglia è la CPU e quindi la VGA svolge il tutto in scioltezza (da qui è chiaro che una 5770 non fa una piega con COD4).
Va da se che se vuoi uscire dal CPU limited va sostituita la CPU.
Spero di essere stato chiaro.
SALUT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.